UFFICIALE 21:9 Revolutions

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma veramente è per questo che amazon lo evito quanto più posso per i monitor. Almeno con altri negozi so che se compro nuovo mi arriva nuovo!
Dipende che negozi, non tutti lo fanno , ma posso darti ragione, sicuro non lo prendo da eBay LOL
comunque, posso confermare che
1) il monitor, una volta ogni paio di ore, si spezza per un millisecondo al centro
2) dopo un USL intensivo, ogni tanto (raramente) fa come un lampeggio , non so come spiegare
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Dipende che negozi, non tutti lo fanno , ma posso darti ragione, sicuro non lo prendo da eBay LOL
comunque, posso confermare che
1) il monitor, una volta ogni paio di ore, si spezza per un millisecondo al centro
2) dopo un USL intensivo, ogni tanto (raramente) fa come un lampeggio , non so come spiegare
Bha robe strane o.o io cambierei
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Sì e se ti tocca quello tarocco te Lo tieni perché senza motivazione Non cambiano nulla...

Come scusa? Quello tarocco? :asd:

Guarda che il diritto di recesso è una legge dello stato, non te lo possono negare. Chiaro che deve essere tutto a posto non è che il tuo doberman si è polverizzato lo scatolo e i polistiroli ha pisciato sullo shcermo ha sguainato i cavi e te fai recesso così hai il monitor nuovo :asd:
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bha robe strane o.o io cambierei
Sono cose che hanno tutti i LG, e pure gli AoC, nulla di fastidioso ma essendo il monitor diviso in 2 (per permettere lo split screen) alle volte, raramente, si spezza l' immagine
Ma davvero raramente
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Come scusa? Quello tarocco? :asd:

Guarda che il diritto di recesso è una legge dello stato, non te lo possono negare. Chiaro che deve essere tutto a posto non è che il tuo doberman si è polverizzato lo scatolo e i polistiroli ha pisciato sullo shcermo ha sguainato i cavi e te fai recesso così hai il monitor nuovo :asd:
Sì ma è più rognoso... Con amazon ti spediscono il ricambio prima che riconsegni il tuo...
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Boh a me sta cosa dello split screen coi miei cari AOC non è mai successa.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Sì ma è più rognoso... Con amazon ti spediscono il ricambio prima che riconsegni il tuo...

Fino a un certo punto. Per legge devi mandare una raccomandata e pagarti la spedizione (15€). E' una legge non è "a discrezione del venditore". E cmq proprio per quello che dici te amazon è piena di resi che ovviamente e giustamente loro vendono come nuovi. Quindi? Compra da altre parti e la percentuale di avere un reso di reso è circa zero. Poi oh a ognuno il suo, se preferisci la lotteria che tanto puoi girare la ruota all'infinito benissimo così.
 

ladamadellago

Nuovo Utente
111
26
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Z11 NEO USB3 Nero ATX
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma i resi amazon non dovrebbe venderli nella sezione usato? Non credo che rimetta in vendita come nuovo un prodotto che gli torna in dietro perchè ha difetti molto evidenti, alla fine gli ritornerebbe in dietro di nuovo e sarebbe un circolo di resi sempre su lo stesso oggetto o no?
Più tosto rimetterà in vendita come nuovo qualche reso che mandano in dietro non perchè e difettato, ma solo perchè non è come lo si aspettava.
Mi è capitato più di una volta di acquistare gli oggetti che vendono come usato praticamente nuovo, e devo dire che la maggior parte delle volte lo vendono come usato solo perchè a qualche piccolo graffio, e chi compra risparmia anche qualche centinaio di euro, poi logicamente va pure un po a C..., ma se è andata bene a me che sono sfi-gata cronica :D
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma i resi amazon non dovrebbe venderli nella sezione usato?
Nope. I resi non sono usati o difettati per loro, sono appunto resi secondo la norma del diritto di recesso incondizionato. Letteralmente: puoi recedere per il solo fatto che comprando su internet non hai la possibilità di vederlo e provarlo "in negozio". I prodotti usati sono quelli che un cliente ha tenuto per più di 14gg (per amazon sono 30) o che per varie ragioni non hanno tutti gli accessori o caratteristiche del bundle originale, i difettati sono le rma. Infatti per fare un reso dev'essere rispettata un'unica condizione: deve essere pari al nuovo, incluse scatole, polistiroli e teoricamente anche plastiche di protezione, altrimenti _in teoria_ ti può essere negato.

Ripeto il concetto: mandare indietro la roba ad amazon è come buttare i piatti di plastica in mare perchè tanto è grande e chissenefutte. A meno che non sia difettato veramente ovviamente. Se fai un reso poi ci sono due possibilità: ritenta la fortuna o ridammi i soldi. Nel secondo caso devi aspettare dei tempi tecnici, di solito una settimana ma potrebbe anche essere di più. Nel primo caso invece è impossibilie da provare ma è abbastanza probabile (da feedback vari, compreso il mio l'unica volta che ho dovuto farlo) che ti rimandano un prodotto reso da altri. Ovviamente bisogna vedere diponibilità e quantità dei resi: se hanno 100 pezzi nuovi e 1 reso non penso siano bastardi a tal punto da mandarti il reso _se tu hai fatto reso_ ma chissà. Invece se hanno 20 nuovi e 80 resi, come per es può capitare per prodotti come l'X34 nei primi giorni di disponibilità molto limitata..... bè vedi te.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ladamadellago

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Miiiiiiii e la strada diventa sempre più in salita.... Io al momento non ho un capitale da spenderci e quel cavolo di lg mi andava bene 29" 2560*1080 freesync a poco più di 300 cuccu su ama ita. Bo.... Inizio a guardare gli aoc e i sicuramente costosi dell....
 

Ares87

Nuovo Utente
74
3
CPU
Intel 6700k
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VIII
HDD
SDD Samsung 950 Pro
RAM
32 Gb G.Skill TridentZ 3000mhz
GPU
Asus Strix GeForce 1080Ti
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus PG348Q
PSU
Enermax 1000w Platimax
Case
Cooler Master Cosmos
Periferiche
Asus PCE-AC68, Cuffie 7.1 A40 Astro MixAmp Pro , Komplete Audio 6
OS
Windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un 21:9, anche se sono ancora indeciso per il 16:9, mi spaventa il fatto che il 21:9 potrebbe diventare un formato poco diffuso e di conseguenza abbandonato. Se volessi acquistare un 34" 21:9 quale marca e modello mi consigliate?
Esattamente un 34" 21:9 in altezza a cosa corrisponde nel formato 16:9 ? Il mio budget 400-500€ consigli?
 
Ultima modifica:

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

34'' 21:9 è uguale a 27'' 16:9 in altezza (vedi OP). Su quella cifra però devi stare sul fullhd. Non c'è molta scelta sui 34'', praticamente solo l'LG. Ci sarebbe il 35'' Benq che è 144hz ma costa più di un 1440p e quindi a quel punto prendi un wqhd a meno che non sei infognato di 144hz. In ogni caso secondo me ti conviene o spendere un po' meno per un 29'' fhd (come un 25'' 16:9) o spendere un po di più per un AOC/DELL/LG wqhd, che sono la misura perfetta per questo aspect ratio e polliciaggio. Spendere 500€ per un 1080p alle porte del 2016..... boh io non li spenderei poi dipende da tante cose.
 
Ultima modifica:

Ares87

Nuovo Utente
74
3
CPU
Intel 6700k
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VIII
HDD
SDD Samsung 950 Pro
RAM
32 Gb G.Skill TridentZ 3000mhz
GPU
Asus Strix GeForce 1080Ti
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus PG348Q
PSU
Enermax 1000w Platimax
Case
Cooler Master Cosmos
Periferiche
Asus PCE-AC68, Cuffie 7.1 A40 Astro MixAmp Pro , Komplete Audio 6
OS
Windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Grazie per la risposta Major Clock, nel frattempo stavo dando un'occhiata ed ho trovato questo LG 34um67 a circa 460€ 2560x1080 freesync. Oppure in alternativa ad essere sincero sarei disposto ad acquistare 2 monitor fhd 27" 16:9
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Grazie per la risposta Major Clock, nel frattempo stavo dando un'occhiata ed ho trovato questo LG 34um67 a circa 460€ 2560x1080 freesync. Oppure in alternativa ad essere sincero sarei disposto ad acquistare 2 monitor fhd 27" 16:9
2 monitor non è la migliore cosa siccome avrai la barra nera di divisione dei monitor :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili