UFFICIALE 21:9 Revolutions

CrazyPlayer

Nuovo Utente
28
3
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si ma ad esempio se Asus è furba, controlla quello che sta succedendo con Acer e potrebbe dare un occhiata in più ai loro monitor che comunque da quello che si conosce uscirà il prossimo anno, di conseguenza hanno tutto il tempo per ridefinire il tutto.
Sinceramente io il monitor lo spengo sempre quando non uso il PC e sto via per molto tempo, anche se il mio dovesse aver problemi dello sleep mode non me ne curerei più di molto. Speriamo in bene e che questa mia nuova esperienza non sia traumatica fin dall'inizio, intanto voglio avere fiducia.
E si, comunque penso pure io che i prezzi non caleranno poi di molto.
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Non li metto i link alle review di Linus perchè a parte la simpatia personale è un gran venditore più che un recensore. Per le review serie bisogna avere pazienza e leggersi TFTCeltral, Anandtech, Prad o PCMonitor.
Simpatico è ;)
In effetti si fa influenzare
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si ma ad esempio se Asus è furba, controlla quello che sta succedendo con Acer e potrebbe dare un occhiata in più ai loro monitor che comunque da quello che si conosce uscirà il prossimo anno, di conseguenza hanno tutto il tempo per ridefinire il tutto.
Sinceramente io il monitor lo spengo sempre quando non uso il PC e sto via per molto tempo, anche se il mio dovesse aver problemi dello sleep mode non me ne curerei più di molto. Speriamo in bene e che questa mia nuova esperienza non sia traumatica fin dall'inizio, intanto voglio avere fiducia.
Da quel che leggo in giro dai primi possessori c'è solo gente stracontenta.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Da quel che leggo in giro dai primi possessori c'è solo gente stracontenta.
Come il 95% dei possessori dei 21:9
Unici problemi (che stanno diminuendo) sono i blb
 

ladamadellago

Nuovo Utente
111
26
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Z11 NEO USB3 Nero ATX
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao ragazzi, dopo aver fatto un incauto acquisto per il mio attuale monitor, ora mi sta salendo la scimmia di sostituirlo con un 34 pollici 21:9.ù
E siccome non voglio fare un altro acquisto sfortunato, sta volta voglio informarmi su ogni minimo particolare!
Tanto l'acquisto e per Natale (mi farò un piccolo regalo) o per i primi mesi 2016 anche nella speranza che i prezzi si abbassino un po.
Mi ero quasi convinta per LG poi da quanto ho capito leggendo un po in giro molti si lamentano di vari problemi, e cosi veramente?
A questo punto sarei orientata su AOC U3477PQU, mI tenta anche il DELL U3415W , ma costa un bel po :oogle: In fine la mia domanda è
Tra AOC U3477PQU,DELL U3415W e LG 34UM95-P. Quale scegliereste? e per quale motivo? grazie a tutti
[FONT=Arial, sans-serif]P.S. tenete presente che ho una sfi-ga che mi perseguita e tutto quello che compro si rivela difettato [/FONT]:([FONT=Arial, sans-serif],[/FONT]
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao ragazzi, dopo aver fatto un incauto acquisto per il mio attuale monitor, ora mi sta salendo la scimmia di sostituirlo con un 34 pollici 21:9.ù
E siccome non voglio fare un altro acquisto sfortunato, sta volta voglio informarmi su ogni minimo particolare!
Tanto l'acquisto e per Natale (mi farò un piccolo regalo) o per i primi mesi 2016 anche nella speranza che i prezzi si abbassino un po.
Mi ero quasi convinta per LG poi da quanto ho capito leggendo un po in giro molti si lamentano di vari problemi, e cosi veramente?
A questo punto sarei orientata su AOC U3477PQU, mI tenta anche il DELL U3415W , ma costa un bel po :oogle: In fine la mia domanda è
Tra AOC U3477PQU,DELL U3415W e LG 34UM95-P. Quale scegliereste? e per quale motivo? grazie a tutti
[FONT=Arial, sans-serif]P.S. tenete presente che ho una sfi-ga che mi perseguita e tutto quello che compro si rivela difettato [/FONT]:([FONT=Arial, sans-serif],[/FONT]
Chi si rivede
Comunque meglio l' AoC ;) i LG soffrono di blb più evidente, nulla di invivibile ma meglio aoc costa pure meno
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

aoc 29" 2560*... a 300€?? ne conoscete? adesso non posso cercare

anche io a dose di s*iga non sono messo male eh..
 

ladamadellago

Nuovo Utente
111
26
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Z11 NEO USB3 Nero ATX
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Chi si rivede
Ciao fakerone :) Sapessi quante volte mi sono pentita di non avere ascoltato il tuo consiglio sulla scelta del monitor....:sisilui: mi consigliasti un 21:9 ma ero fissata sul 2k e il mio budget non mi consentiva di prendere un 3440 x 1440. Avrei dovuto aspettare un po mettere insieme altra moneta e fare il salto, cosi a conti fatti avrei risparmiato un bel po.....
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao fakerone :) Sapessi quante volte mi sono pentita di non avere ascoltato il tuo consiglio sulla scelta del monitor....:sisilui: mi consigliasti un 21:9 ma ero fissata sul 2k e il mio budget non mi consentiva di prendere un 3440 x 1440. Avrei dovuto aspettare un po mettere insieme altra moneta e fare il salto, cosi a conti fatti avrei risparmiato un bel po.....

Hahaha
La prossima volta mi ascolti lol
Bello il monitor coreano da 200€?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

aoc 29" 2560*... a 300€?? ne conoscete? adesso non posso cercare

anche io a dose di s*iga non sono messo male eh..
Anche il LG non è acciò eh ;)
Dopo mi documento sui 2560x1080p della AoC
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

hei ma ste oppai in avatar? sporcaccione! :lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

A questo punto sarei orientata su AOC U3477PQU, mI tenta anche il DELL U3415W , ma costa un bel po :oogle: In fine la mia domanda è
Tra AOC U3477PQU,DELL U3415W e LG 34UM95-P. Quale scegliereste? e per quale motivo? grazie a tutti

Per la sfig*zza basta usare il diritto di recesso senza pasare per l'rma o servizi clienti vari. Lo apri, lo monti, lo provi al buio o almeno a finestre chiuse senza luce incidente, fai un dead-pixel test e dalla schermata nera vedi subito se ha blb abbronzante o ti basta abbassare un pelo la luminosità per fixare.

In ogni caso lascia perdere l'LG. La scelta imho è tra Dell e AOC. Dell in un certo senso è meglio, ha il minor numero di difetti riportati di tutta la (non molto) vasta gamma di 21:9 wqhd, dovrebbe avere un pcb/elettronica di bordo superiore e chiaramente il servizio assistenza di Dell che non ha paragoni ma in pratica si tratta di capire se lo preferisci piatto o curvo. Personalmente ho visto l'LG curvo in esposizione ma non ne ho mai avuto uno da provare da vicino e per un po' di tempo. L'idea è che aiuti un pelo ma non sia tutta sta differenza. E' una curva molto leggera e poi bisogna vedere se quando non stai esattamente nel centro non vedi le prospettive vagamente sfalsate ai lati. Questioni davvero marginali, a questo punto direi che conta più la differenza di prezzo. Per me il Dell non vale i 150€ in più dell'AOC che ha di solito, già 90-100 forse si....
PreferenceEmoticonsHoney6.gif
Poi c'è la questione estetica. Per me da questo punto di vista l'AOC è imbattibile: è bezel-less, ha una base molto solida, regolazione in altezza esagerata, buon numero di porte e pure pivot, si sa mai che un giorno mi faccio un umile surround da 185x85cm :asd:

Zj2yWD1.jpg


eyepop.001.gif
eyepop.001.gif
eyepop.001.gif
eyepop.001.gif
eyepop.001.gif
 
Ultima modifica:

ladamadellago

Nuovo Utente
111
26
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Z11 NEO USB3 Nero ATX
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Hahaha
La prossima volta mi ascolti lol
Bello il monitor coreano da 200€?
Guarda li per se non è malaccio ma e tutto quello che c'è stato in torno a farmelo schifare!
da 200 euro iniziali siamo arrivati a 360 e rotti, una tassa esagerata, e li prima botta di sfortuna, il monitor tutto perfetto tranne una piccola macchiolina gialla di circa 1 cm nel lato inferiore destro, dopo poche settimane si è bruciato l'adattatore della corrente e fuori altri soldi per ricomprarlo, il venditore alle mie proteste ha fatto orecchie da mercante, in conclusione mai più acquisti fuori UE!!! Anzi d'ora in poi per gli acquisti di un certo valore solo amazon o negozio sotto casa, almeno se qualcosa non funzione te lo cambiano gratis.
Major Clock , grazie :) terrò d'occhio l'aoc sperando anche che per Natale si abbassino un po i prezzi.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili