DOMANDA 4 sintoamplificatori: qual è il più performante?

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Non ci sono squilibri o scompensi devi solo stare attento a curare bene il posizionamento del tutto.
Come dicevo all'altro utente non ha senso mettere grandi torri se non si ha poi lo spazio per il giusto posizionamento...quindi va bene se lo hai trovato.
Se non lo trovi ci sono altre soluzioni.
 

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Sì, capisco.

Ascolta, cosa ne pensi del fatto di avere ben 4 diffusori a colonna? Credi sia troppo? Metteresti pure tu le Mission LX-3 alle posteriori o dietro lasceresti un paio di Mission LX-2?

Del fatto di mettere le Mission LX-2 come coppia di casse laterali (per il 6º ed il 7º canale) che ne pensi?

E del subwoofer che mi dici? Mi è stato consigliato, anche se un po' caro, il modello SVS SB1000. Lo conosci? Che ne pensi? Credi potrebbe abbinarsi bene al mio Home Theatre in costruzione?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Se segui un 5.1 normale i tweeter dei surround vanno posizionati 30/60 cm sopra le orecchie, negli atmos vanno ad altezza orecchio o leggermente più alti se si troppo vicini ( -50cm). In ogni caso qui dei bookshelf ti danno maggiore flessibilità d'installazione perche li puoi mettere come vuoi, le torri sei vincolato in altezza. SVS un buon sub.
Per i surround puoi anche usare gli lx1 o lx2...secondo convenienza
 

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Mah, ti dirò: nel mio caso, le casse posteriori - se decidessi di prendere dei bookshelf - le potrei posizionare all'altezza che preferisco, sì... ma quelle laterali, pur essendo eventualmente delle Mission LX-2, e quindi dei diffusori da scaffale, non avrebbero tutta questa libertà.

In ogni caso, i surround li vorrei abbinare anch'essi alle Mission LX-3 perché, almeno a mio avviso, farebbero pendant con le frontali. So che questa è una questione di puro arredamento, però anche quello fa la sua parte... Poi, fra le altre cose, mi sembra di aver capito che le Mission LX-3 siano di qualità migliore rispetto alle Mission LX-2. Tu stesso hai detto di preferire i diffusori a colonna, no?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Si ma non è una questione di "qualità" ma la possibilità di usarle senza sub quando ascolto la musica per avere dei bassi più precisi.
In un sistema 5.1 non ha senso usare dei diffusori a colonna come surround...perchè il sub interviene dagli 80hz in giù.
Se volessi maggiore qualità salirei di categoria prendendo dei diffusori frontali migliori. I surround servono praticamente solo per i suoni ambientali a meno di non usarli per i sacd e non mi sembra sia il tuo caso.
Poi liberissimo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili