DOMANDA 5.1 a basso costo

skorpovita

Nuovo Utente
61
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
asus z170A
HDD
samsung 500evo
RAM
8GB DDR4 2133
GPU
r9 390 msi
PSU
XFX P1 750W
Case
cm 690iii
ciao a tutti
sono consapevole che non si può avere un 5.1 a basso costo..tuttavia non avendo i circa 500€ necessari a disposizione pensavo di prendere, per ora, qualcosa di piu scrauso.

l'intenzione originale era di spendere il meno possibile visto che se devo prendere qualcosa che fa schifo non ne valeva la pena di più per qualcosa che avrebbe fatto comunque schifo a qualità.

il logitech z506 in vendita a 80€ era quindi la mia prima opzione.
Trust Tytan GXT 658 a 120€ sarebe stata l'alternativa


Volevo però chiedervi cosa ne pensate del Logitech z906.
se si tratta di un buon sistema 5.1 potrei spendere 200€ al posto di 120 per avere un buon impianto al posto di uno scrauso.



per l'utilizzo che ne farei sarebbe da attaccare o al PC o alla SmartTV Samsung KS7500 e vederci film e serie tv.
ogni tanto musica ma non sono un fanatico e probabilmente non noterei neanche la differenza tra i vari suoni



grazie in anticipo a chi risponde :)
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
oddio non mi sentirei di consigliarti nessuno dei kit da te indicati, per avere qualcosa di decente si parla di una spesa di circa 300 euro per avere amplificatore e diffusori, e per decente intendo che parliamo di super entry-level. spendere 200 euro in kit che non prevedono neanche un sintoamplificatore secondo me ha poco senso
 

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Ciao, io sono nella tua stessa situazione e sto valutando l'acquisto di un Yamaha YHT-1840 a circa 300€ oppure un YHT-4940 da cercare in offerta... purtroppo i kit a meno non hanno senso
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
allora @skorpovita ti rispondo qui e non in pvt per dare la possibilità ad altri con il tuo stesso quesito di orientarsi con altri pareri.
come dice @SACERDAVE i kit economici non hanno senso, specialmente se devi abbinare un buon televisore e vuoi sfruttare codifiche audio come dts o dolby il sintoamplificatore è praticamente la base.
allora io per una soluzione budget sarei propenso a consigliarti proprio il kit yamaha yht-1840, si tratta di un entry-level ma sicuramente fa le scarpe a qualsiasi prodotto logitech o trust, non li vede neanche col binocolo.
non mi soffermo sicuramente a parlare dei diffusori, faranno il loro dovere ma non è roba da considerare come hi-fi.
particolare attenzione va invece al sintoamplificatore, il fatto che (spero) andrai a visualizzare blu-ray 4k ti da la possibilità di decodifica per dts-hd e dolby true hd, gli standard audio migliori in commercio, purtroppo i film in lingua italiana masterizzati in questo formato non sono molti, non ne conosco neanche uno a dire il vero, ma ti darebbe la possibilità di guardare film in lingua originale ascoltando un audio in formato lossless, praticamente per come inteso in fase di registrazione. da tralasciare la mancata compatibilità con il dolby atmos in quanto pensando ad una soluzione budget non penso che andrai ad acquistare dei diffusori che costano più dell'impianto in sé. inoltre se vorrai potrai cambiare i diffusori con altri più "prestanti" in futuro rimanendo nei limiti di corrente erogabile.
hai invece la compatibilità con hdr e dolby vision per visualizzare contenuti high dynamic range in 4k a 60fps.
se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure ;)
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
come dici all'inizio non hai la possibilità per adesso di spendere 500 euro per qualcosa di qualità, ma risparmiando i soldi della spesa per quei kit da te citati sicuramente il tempo d'attesa per racimolare la cifra necessaria si dimezzerebbe :brindiamo:
 

skorpovita

Nuovo Utente
61
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
asus z170A
HDD
samsung 500evo
RAM
8GB DDR4 2133
GPU
r9 390 msi
PSU
XFX P1 750W
Case
cm 690iii
grazie delle risposte :)

non ho ben capito se mi conviene risparmiare ancora poco e prendere il yht1840 che si trova intorno ai 290€ oppure se aspettare di avere intorno ai 500€ e prendere qualcos'altro.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
grazie delle risposte :)

non ho ben capito se mi conviene risparmiare ancora poco e prendere il yht1840 che si trova intorno ai 290€ oppure se aspettare di avere intorno ai 500€ e prendere qualcos'altro.
dipende a cosa punti. il 1840 va bene per un impianto molto base con possibilitá di upgrade limitati in futuro. Il 4940 sempre della yamaha invece ha come base un piú solido RX V483 che ti consente upgrade a diffusori di maggiore valore senza grossi problemi (entro certi limiti, ovviamente). Lato diffusori inclusi non c'é invece una grossa differenza.
Tutto sta a cosa cerchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreFX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili