DOMANDA 7.1 wireless

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Salve ragazzi, in un futuro non troppo lontano stavo pensando di acquistare un impianto home theatre wireless per il mio salotto (circa 7x6 m). Il budget sarebbe attorno ai 1000 euro. Meglio un 5.1 o 7.1 con questa cifra? Ho già l'amplificatore, che è uno yamaha rx-v581. Quali speaker mi consigliereste di acquistare?
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Allora il 7.1 ad oggi è INUTILE, e ripeto INUTILE.
Così tanto per puntualizzare in Italia non esistono blu-ray in 7.1, forse uno cioè Man of Steel, che ha anche una bruttissima codifica a 480kbps.
In altre parole, ogni codifica che supera il 5.1 come il DTS:X, Dolby Atmos o 7.1 in Italia risulterebbe inutile perchè appunto non esistono film con codifiche sopra il 5.1.
Adesso le case come Universal si stanno allineando inserendo codifiche lossless come il DTS Master Audio... ma sempre 5.1 è.

L'anno scorso avevano promesso il DTS:X (object audio) ma ci spero poco.
Quindi se proprio vuoi pensare al futuro direi di passare al Dolby Atmos o DTS:X quindi inserire le casse nel soffitto. Se non è possibile, allora va bene anche posizionarli in modo "frontale alto".
Comunque direi di farne a meno, tanto ancora non si hanno notizie. 5.1 e basta in Italia (purtroppo, siamo l'ultima ruota del carro)

Le casse wireless oltre ad avere una resa sonora pessima, costano l'ira di Odino e credimi non ne vale la pena.

Hai un ottimo sinto, (che posseggo anche io). Comunque devi fornire il punto di ascolto e le dimensioni del mobile nel quale è appoggiata la TV, sinto, ecc. Una foto sarebbe perfetta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili