750ti non rilevata dal pc

Mario Di Nardo

Nuovo Utente
7
0
Salve! Da circa due annetti utilizzo la mia 750ti. Circa una settimana fa durante la pulizia del pc regolare che faccio , il pc dopo esser stato montato non rilevava i monitor. Sentivo il bip del bios , le ventole girare, ma nulla. Ne la mia tv con hdmi ne il secondo monitor collegato in vga non venivano collegati. Dopo un paio di giorni, ho provato a far funzionare il pc e ho provato semplicemente a togliere il cavo vga collegato alla scheda video e l'ho collegato alla scheda madre , quindi a quella integrata e ho lasciato il cavo hdmi dov'era poiché non ho dietro al pc altre entrate hdmi. Quando ho acceso il pc stranamente, la porta hdmi è stata riconosciuta quindi vedevo il primo monitor, mentre la seconda collegata in vga alla gpu integrata, no. Ho scaricato cpu-z giusto per capire meglio la situazione e ho notato che nella sezione schede video è segnata solo quella integrata e non la mia 750ti. Ho scollegato la vga , ma niente il cavo hdmi continua a funzionare. Ora mi chiedo, com'è possibile che la mia 750 ti non venga rilevata da cpu-z anche se effettivamente mi sta mostrando il monitor?
Perdonate se per caso è una cosa da stupidi ma credo sia anomala una cosa del genere. Ho provato anche a chiedere in un gruppo di facebook ma non hanno saputo darmi risposta.
Allego qui sotto la mia configurazione nel caso possa aiutare in qualche modo:
I7 2600 3.40 Socket 1155
AS ROCK H77 Pro4/MVP Socket 1155
Vengeance 8gb DDR3
Due Hard disk di cui non ricordo sinceramente il nome
e un ssd della samsung da 120gb
Ovviamente anche la 750ti
Grazie, scusate per il disturbo!
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
hai occasione di provare la 750 su un'altro pc?
 

Kazuira Miller

Nuovo Utente
9
2
hai installato i driver? Puç capitare che il segnale output video ci sia, ma in assenza di driver, la scheda video non venga riconosciuta
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1

Mario Di Nardo

Nuovo Utente
7
0
hai installato i driver? Puç capitare che il segnale output video ci sia, ma in assenza di driver, la scheda video non venga riconosciuta
Proverò, ma segnalo qui altre due stranezze
Nvidia gforce experience stranamente non si apre mi da un errore
L’audio del pc non si sente, devo indossare le cuffie per ascoltarlo
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
da bios hai provato a disattivare virtu?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili