PROBLEMA A cosa sono dovuti i miei bassi FPS?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manny Calavera

Utente Attivo
239
16
Beh per confrontare i punteggi devi solo trovare appunto in rete un qualche screen di punteggio di configurazione simile direi.

Comunque beh temp da escludere dato che sono normalissime , cmq prova reinstallandoli con ddu , nel caso prova anche ad aggiornare il BIOS della scheda madre ma non credo dipenda da ciò.....

Puoi vedere comunque con afterburner la frequenza della CPU e utilizzo CPU e RAM mentre giochi?
Domani armeggeró con le impostazioni che non ero riuscito con afterburner.Per DDU avevo visto la guida ufficiale proprio qui,ma le immagini in essa sono cancellate o comunque non le riesco a visualizzare.L'importante è che con DDU non debba utilizzare Windows in modalità provvisoria con rete perché per qualche arcano motivo non riesco ad avere connessione in provvisoria.

In ogni caso...."mai una gioia"!!!!

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manny Calavera

Utente Attivo
239
16
Per quanto riguarda afterburner sono riuscito oggi.I primi screen sono in media e gli ultimi con tutto in estremo.
Comunque gli screen sono stati fatti in situazioni "statiche" sennò nelle scenette ad esempio pure in medio scendo sotto i 60 e in estremo a 20 come dicevo prima.
 

Allegati

  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    4.3 MB · Visualizzazioni: 114
  • Screenshot (6).png
    Screenshot (6).png
    4.5 MB · Visualizzazioni: 130

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
Per quanto riguarda afterburner sono riuscito oggi.I primi screen sono in media e gli ultimi con tutto in estremo.
Comunque gli screen sono stati fatti in situazioni "statiche" sennò nelle scenette ad esempio pure in medio scendo sotto i 60 e in estremo a 20 come dicevo prima.
disattiva nvidia hairworks in the witcher3... (tutte e tre le impostazioni) a livello grafico cambia poco o nulla e vedrai gli fps come salgono
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
È tutta una questione di pesantezza del gioco...
Con tutti i filtri al massimo.
 
Ultima modifica:

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Prova a settare l' antialiasing al minimo, ti dirò, ho una 1080Ti affiancata da un i7-8700K e su GTA V in fullHD con tutti i settaggi ad ultra e l' antialiasing al massimo non supera i 100 fps, se setto l' antialiasing al minimo arrivo a 180 fps, l' antialiasing purtroppo è un macigno anche per le GPU ammiraglie. oltretutto The witcher III se non sbaglio è un gioco graficamente molto pesante
 

Manny Calavera

Utente Attivo
239
16
Prova a settare l' antialiasing al minimo, ti dirò, ho una 1080Ti affiancata da un i7-8700K e su GTA V in fullHD con tutti i settaggi ad ultra e l' antialiasing al massimo non supera i 100 fps, se setto l' antialiasing al minimo arrivo a 180 fps, l' antialiasing purtroppo è un macigno anche per le GPU ammiraglie. oltretutto The witcher III se non sbaglio è un gioco graficamente molto pesante
Proverò a fare come dici.Il problema è che gente mi dice che fa 60 FPS stabili con tutto al massimo.In ogni caso avendo installato i driver che mi avete linkato come faccio con DDU?
Vado così di ingoranza per sicurezza chissà
 

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
se vuoi fare un installazione pulita eliminando i driver con DDU (come ho fatto io) procedi cosi:
- scaricati DDU da qui: http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
- scaricati il pacchetto driver nvidia per la tua scheda video (che hai già se non ho letto male)
- avvia windows in modalità provvisoria
- apri DDU e premi il primo pulsante ("pulisci e riavvia", se non ricordo male)
- verrà eseguita la pulizia completa dei driver e windows si riavvierà in automatico
una volta avviato windows, ovviamente ti apparirà una risoluzione bassissima dello schermo (non preoccuparti è normale)
- a questo punto ti consiglio come prima cosa di disconnetterti da internet onde evitare che windows ricerchi ed installi i driver automaticamente. Ora hai 2 strade possibili:

METODO 1
- avvia il pacchetto driver nvidia che hai scaricato, e quando ti chiederà cosa vuoi installare, togli la spunta a GeForce Experience, che non serve a nulla.
- l' installazione terminerà in automatico e sei a posto

METODO 2 (quello che ho usato io per evitare di installare cose non necessarie)
- avvia il pacchetto driver nvidia e scompattalo in una cartella del desktop, anzichè all' indirizzo che ti da lui
- chiudi l' installazione guidata
- recati su pannello di controllo-->sistema-->gestione dispostivi
seleziona scheda video--->scheda video generica microsoft, tasto destro-->aggiorna driver--->cerca il software driver nel computer e seleziona la cartella nel desktop dove hai scompattato i driver in precedenza e dagli ok, da li partirà l' installazione in automatico
 

Manny Calavera

Utente Attivo
239
16
se vuoi fare un installazione pulita eliminando i driver con DDU (come ho fatto io) procedi cosi:
- scaricati DDU da qui: http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
- scaricati il pacchetto driver nvidia per la tua scheda video (che hai già se non ho letto male)
- avvia windows in modalità provvisoria
- apri DDU e premi il primo pulsante ("pulisci e riavvia", se non ricordo male)
- verrà eseguita la pulizia completa dei driver e windows si riavvierà in automatico
una volta avviato windows, ovviamente ti apparirà una risoluzione bassissima dello schermo (non preoccuparti è normale)
- a questo punto ti consiglio come prima cosa di disconnetterti da internet onde evitare che windows ricerchi ed installi i driver automaticamente. Ora hai 2 strade possibili:

METODO 1
- avvia il pacchetto driver nvidia che hai scaricato, e quando ti chiederà cosa vuoi installare, togli la spunta a GeForce Experience, che non serve a nulla.
- l' installazione terminerà in automatico e sei a posto

METODO 2 (quello che ho usato io per evitare di installare cose non necessarie)
- avvia il pacchetto driver nvidia e scompattalo in una cartella del desktop, anzichè all' indirizzo che ti da lui
- chiudi l' installazione guidata
- recati su pannello di controllo-->sistema-->gestione dispostivi
seleziona scheda video--->scheda video generica microsoft, tasto destro-->aggiorna driver--->cerca il software driver nel computer e seleziona la cartella nel desktop dove hai scompattato i driver in precedenza e dagli ok, da li partirà l' installazione in automatico
Lo farò, grazie mille!

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Proverò a fare come dici.Il problema è che gente mi dice che fa 60 FPS stabili con tutto al massimo.In ogni caso avendo installato i driver che mi avete linkato come faccio con DDU?
Vado così di ingoranza per sicurezza chissà
Tutto al massimo mi sa che intendono ombre, effetti, ecc.. ma non un AAx8. Non ce la faccio nemmeno con una 1080....o comunque soffro...
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Però a dire la verità the Witcher 3 con anti-aliasing al massimo e tutto al massimo per una 1060 è dura, Perché è un gioco pesantissimo...
Comunque tieni d'occhio le temperature, frequenze, utilizzo della gpu e cpu durante il gioco

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Confermo che the witcher non sia proprio una passeggiata per la gpu. Ho una 1080 e ci ho giocato in wqhd e la gpu me la stressava tantissimo se non ricordo male si aggirava intorno ai 100 fps.
 

Manny Calavera

Utente Attivo
239
16
Dopo aver reinstallato i driver non so dire nulla di certo.Su LOL non scendo sotto i 120 e arrivo ai 200 nelle situazioni più scialle.Con The Witcher 3 in estrema e senza AA non vado sotto i 40.
Su 3DMark con Fire-strike ho guadagnato qualche punto in più.Non so se imputare questi piccoli miglioramenti alla reinstallazione ma di sicuro vi ringrazio tutti quanti per il supporto!!!!! Grazie!!

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!