A tanto così dall' abbandonare pure il forum...

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,
dopo l' ultimo cambio di layout ho abbandonato il sito di gossip "tomshw.it", rimanendo sul forum che frequento da svariati anni in quanto l' unico fruibile in modo chiaro.
Poi ho letto del rinnovo in corso anche per questo ed ho iniziato a sudare freddo.
Mi sembra di aver capito che i lavori non siano ancora finiti, ma quello che vedo ora già non mi piace.
Anche il forum sta diventando un' esperienza visiva deleteria in cui non si capisca la differenza tra i contenuti da leggere e tutto il resto.
Tra l' altro mi chiedo il motivo di rendere tutti i titoli e caratteri tanto grandi di default, lavorate tutti su monitor a 50"?
Anche il forum era meglio prima, e a mio avviso andava lasciato così. Ma a quanto pare questa fissa del rinnovo è stata incontenibile.
Vedrò nei prossimi giorni se le cose verranno sistemate altrimenti abbandonerò mio malgrado anche questo forum, non è possibile che visitarlo mi debba creare fastidio e stress.
Saluti.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,
dopo l' ultimo cambio di layout ho abbandonato il sito di gossip "tomshw.it", rimanendo sul forum che frequento da svariati anni in quanto l' unico fruibile in modo chiaro.
Poi ho letto del rinnovo in corso anche per questo ed ho iniziato a sudare freddo.
Mi sembra di aver capito che i lavori non siano ancora finiti, ma quello che vedo ora già non mi piace.
Anche il forum sta diventando un' esperienza visiva deleteria in cui non si capisca la differenza tra i contenuti da leggere e tutto il resto.
Tra l' altro mi chiedo il motivo di rendere tutti i titoli e caratteri tanto grandi di default, lavorate tutti su monitor a 50"?
Anche il forum era meglio prima, e a mio avviso andava lasciato così. Ma a quanto pare questa fissa del rinnovo è stata incontenibile.
Vedrò nei prossimi giorni se le cose verranno sistemate altrimenti abbandonerò mio malgrado anche questo forum, non è possibile che visitarlo mi debba creare fastidio e stress.
Saluti.
Hai provato con il Default Style di XenForo?
Si può cambiare andando alla fine della pagina e cliccando su TomsEngine
 

Shendream

Utente Attivo
88
1
CPU
Amd Ryzen 7 1700
Dissipatore
Wraith Spire
Scheda Madre
ASRock AB350 Pro4
HDD
2x SSD Samsung 830 256GB
RAM
Corsair Ven k2 2x8Gb 3200
GPU
Asus GTX 680 DirectCU II
Monitor
SAMSUNG BX2450 1080p
PSU
Corsair HX650 650w
Case
HaF X
OS
Microsoft Windows 10
Ciao,
dopo l' ultimo cambio di layout ho abbandonato il sito di gossip "tomshw.it", rimanendo sul forum che frequento da svariati anni in quanto l' unico fruibile in modo chiaro.
Poi ho letto del rinnovo in corso anche per questo ed ho iniziato a sudare freddo.
Mi sembra di aver capito che i lavori non siano ancora finiti, ma quello che vedo ora già non mi piace.
Anche il forum sta diventando un' esperienza visiva deleteria in cui non si capisca la differenza tra i contenuti da leggere e tutto il resto.
Tra l' altro mi chiedo il motivo di rendere tutti i titoli e caratteri tanto grandi di default, lavorate tutti su monitor a 50"?
Anche il forum era meglio prima, e a mio avviso andava lasciato così. Ma a quanto pare questa fissa del rinnovo è stata incontenibile.
Vedrò nei prossimi giorni se le cose verranno sistemate altrimenti abbandonerò mio malgrado anche questo forum, non è possibile che visitarlo mi debba creare fastidio e stress.
Saluti.

Esiste Tapatalk e rende tutto più carino..
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Capisco che le novità per alcune persone possanno essere così tanto traumatica ma la "fissa" del rinnovo non è stato un capriccio ma una vera necessità. Abbiamo già spiegato l'esigenza di dover cambiare board, e mi rendo conto che il tema vecchio non è ancora arrivabile (l'ho programmato io e ci ho messo oltre 6 mesi) ed è naturale che quello attuale non abbia ancora trovato il giusto equilibrio ma come dico sempre "Roma non è stata fatta in un giorno".
E non dico solo di grafica, tra le tante cose vi erano seri problemi di stabilità e di funzionamento della board; il passaggio è stato per sopravvivere ancora negli anni, non perchè ci andava o cosa :D
Ti assicuro comunque che sto lavorando a 300km/h per ridare smalto alla grafica, sebbene non sia l'unica cosa al momento in cui si sta lavorando ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao,
dopo l' ultimo cambio di layout ho abbandonato il sito di gossip "tomshw.it", rimanendo sul forum che frequento da svariati anni in quanto l' unico fruibile in modo chiaro.
Poi ho letto del rinnovo in corso anche per questo ed ho iniziato a sudare freddo.
Mi sembra di aver capito che i lavori non siano ancora finiti, ma quello che vedo ora già non mi piace.
Anche il forum sta diventando un' esperienza visiva deleteria in cui non si capisca la differenza tra i contenuti da leggere e tutto il resto.
Tra l' altro mi chiedo il motivo di rendere tutti i titoli e caratteri tanto grandi di default, lavorate tutti su monitor a 50"?
Anche il forum era meglio prima, e a mio avviso andava lasciato così. Ma a quanto pare questa fissa del rinnovo è stata incontenibile.
Vedrò nei prossimi giorni se le cose verranno sistemate altrimenti abbandonerò mio malgrado anche questo forum, non è possibile che visitarlo mi debba creare fastidio e stress.
Saluti.

Un classico esempio del "si stava meglio quando si stava peggio". Al di la della battuta: è una tua opinione ci mancherebbe. C'è da dire qualcosa però:
Non so se ti eri reso conto ma ormai la piattaforma stava collassando. Pertanto era inevitabile un cambio. Inoltre: non soffermiamoci SOLO sul cambio grafico, che personalmente non ho avuto grossi problemi di adattamento. Certo i lavori non sono di certo terminati.
Personalmente ho notato una maggiore reattività. Grazie proprio al cambio Server e cambio piattaforma. Vogliamo tornare ai blocchi pagina, agli ooppss delle 00:10 puntuali come la morte? Sicuri di rimpiangerlo? ;)

Il tutto sempre IMHO.
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
mmmh si in effetti gli oops delle 00:10 non è che mi mancano così tanto. Però le emoticon si :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
mmmh si in effetti gli oops delle 00:10 non è che mi mancano così tanto. Però le emoticon si :)

Diamo tempo e verranno implementate pure quelle ;)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Porca miseria!!!
ma la prima volta che siete entrati nel forum, non eravate spaesati e confusi? oppure avevate tutto già in mente di come funzionasse la baracca?
io la prima volta ho avuto difficoltà, ma con ciò non mi sono posto il problema, ho spulciato il forum col tempo ho capito come era corretto usarlo mi sono avventurato.
Possibile che vi manchi la voglia, perchè di questo si tratta, non si ha voglia di affrontare il nuovo, in quanto fossilizzati sul vecchio, prima si cliccava, e via eri dentro, senza pensarci.
Ora la cosa diventerà come era prima, ma per esserlo bisogna comprendere come rendere fluida la cosa e lo si può fare solo con l'impegno e la voglia di scoprire come si fa adesso, lasciando il vecchio alle spalle.
Possibile che ci siano solo critiche, io vedo il forum una scheggia, cosa che prima non era, la veste grafica....si possono implementare della skin vediamo!!!
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
imho adesso è mooolto più semplice di prima :sisi:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
imho adesso è mooolto più semplice di prima :sisi:
e anche più bello imho... adoro il sistema di notifiche istantanee ed è ben fatto e studiato. Basta guardare la grafica di default di xenforo per capire quanto lavoro è stato fatto e si sta facendo, quella si che è brutta.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
e anche più bello imho... adoro il sistema di notifiche istantanee ed è ben fatto e studiato. Basta guardare la grafica di default di xenforo per capire quanto lavoro è stato fatto e si sta facendo, quella si che è brutta.
Ma nooo che dici?
aP0oqEa.png
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
PS: che fine ha fatto la messaggistica istantanea nella home page del foro? è sparito tutto...
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Rispondo un pò a tutti in ordine sparso:
- grazie per i consigli sul cambio di layout, proverò.
- @Stefano Novelli : grazie per la spiegazione e attendo sviluppi.
- @Francomoh : no, io non ho mai notato alcun problema nel navigare il forum, le volte che non si è caricato si contano sulle dita e dopo un refresh ripartiva, insomma niente di cui io abbia motivo di lamentarmi. Comuque se il problema era questo sta bene.
- @Blume : no, la prima volta che sono entrato nel forum di Tomshw ho pensato "finalmente un forum ordinato dove si capisca quali siano i messaggi e quali no". Non sto esagerando per avere ragione.
Sono registrato anche su altri forum e NESSUNO ha (aveva, ahimè) la fruibilità generale del layout di questo: è tutto un pasticcio di firme, messaggi tutti appiccicati, contenuti da cercare con la lente, confusione.
Il layout precedente aveva questo grosso pregio a mio avviso, ed è questo che rimpiango.
La prima cosa che ho notato nel nuovo layout (in divenire, per carità) è la confusione rispetto a prima nella lettura dei thread, dal momento che i contenuti dei messaggi sono poco distinti rispetto a tutto il resto (avatar, firma, bottoni vari, banner), e questo rende fastidiosa la fruizione. Vale qui come vale per tutti gli altri forum con layout anche peggiori, che infatti ho smesso di frequentare.
Io capisco anche il vostro scazzo, ma almeno da parte mia le lamentele non vengono di certo per pestare i piedi e fare i capricci, ma diamine sono qui da ANNI ad AIUTARE LA GENTE A GRATIS come molti altri, e solo per pura passione, quindi un parere negativo sul nuovo layout penso di poterlo esprimere!
Non sono per niente d'accordo col fatto che tanto poi ci si faccia la mano, è quello che vedo accadere da anni in mille altri ambiti, con questa scusa della novità si va a cambiare le cose che erano perfettamente fruibili ma "puzzavano di vecchio".
Certo che alla fine uno si abitua, e grazie al cavolo non ha mica scelta. O forse sì, ma va in altro senso.
Possibile che ci siano solo critiche dici?
Non so, non sto seguendo questa cosa, ma così a naso mi viene da pensare che se un cambio fosse stato migliorativo in modo tangibile rispetto al passato sarebbero arrivati solo complimenti da più o meno tutti; Vale per il layout del portale che per il forum.
Io il portale l' ho già abbandonato, e non per fare il bambino; Il forum vediamo.
Poi non ve ne frega niente, ci mancherebbe.
 
I

il velo di Maya

Ospite
C'è da aggiungere anche che la scorsa settimana prima di passare a Xenforo è stato cambiato anche il server e quindi l' architettura è più recente, prestante etc.. e questo influisce in maniera positiva. Poi dopo ci vuole anche un buon CMS etc.. per sfruttare al meglio il nuovo server.


Secondo me andavano tenuti tutti e due i CMS in maniera tale da far decidere all' utente se vuole rimanere su vBullentin oppure sul nuovo Xenforo. Mi spiego meglio: Il nuovo Xenforo sarà in versione beta visto che richiede del tempo per sistemare le svariate cose (non solo la grafica), aspettare che il tutto diventi stabile e poi mano a mano aggiungere le altre funzioni etc...Però una volta che Xenforo sarà uscito dalla fase di beta e che quindi diventerà in versione stabile e completa (non so se mi sono spiegato bene XD) allora si fa il passaggio totale a Xenforo, eliminando del tutto vBullentin.

Oppure si può tenere un unico CMS in questo caso Xenforo e far decidere all' utente se vuole la vecchia interfaccia grafica (non il vecchio CMS) oppure quella nuova che per il momento sarà in versione beta.
Un po' come avviene con una stessa distro gnu/Linux dove si può cambiare il DE. Es. Passare da gnome a Kde, o ad un altro DE.

Non me ne intendo proprio di CMS etc.. però vedo in basso che si può decidere la lingua del forum e se si potesse fare la stessa cosa anche con l' interfaccia grafica, mantenendo sempre lo stesso CMS (cioè Xenforo) secondo me è un buona idea.

In questo modo ci sarà il cambiamento ma sarà meno traumatico. Ognuno ha un livello di apertura diversa ai cambiamenti. Chi decide di abituarsi ai cambiamenti ci impiegherà un tempo diverso. Poi anche il numero o la grandezza del cambiamento influiscono sul livello di apertura. Es. un conto è cambiare il titolo di un forum, un altro è cambiare CMS ed un altro è cambiare totalmente il forum e dedicarlo alla cucina e alla pasticceria anzichè all' informatica e cose annesse.
 
  • Mi piace
Reazioni: ianis

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!