Abbonamento Adsl 4g Lte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minicuccio

Nuovo Utente
41
6
Buonasera desidero sapere se qualcuno ha provato questa nuova tipologia di fibra wirless via etere che prometta una velocita di connessione pari alla fibra via cavo con un D. pari a 100 .Lo publicizza la Tiscali nella mia zona provincia di Viterbo vi e una buona copertura mi han detto senza antenna esterna con solo router interno da loro fornito.Grazie

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Morroh

Utente Attivo
357
29
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism Led
Scheda Madre
Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 120Gb/Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G-Skill Ripjaws 2*8 3200Mhz
GPU
EVGA GTX 1070 FTW2
Audio
Creative Soundblaster X-Fi HD
Monitor
Zowie XL2411 / Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G3 550W
Case
NZXT S340 Elite blu/nero
Periferiche
Myonix Avior 7000, IKBC G-104 MX Clear, Shure SRH 440/Xiaomi Hybrid
OS
Win10
Uhm... Mio fratello ha una cosa simile, si parla sempre di un piccolo router da piazzare vicino alla finestra. Da me prende abbastanza male, va molto a giornate e devi continuare a cambiare la finestra della casa alla quale affacciarlo per ottenere la velocità massima (che comunque non è quella che pubblicizzano loro).
Se è una cosa del genere io non ne sarei molto entusiasta.
 
E

emanu37429

Ospite
Buonasera desidero sapere se qualcuno ha provato questa nuova tipologia di fibra wirless via etere che prometta una velocita di connessione pari alla fibra via cavo con un D. pari a 100 .Lo publicizza la Tiscali nella mia zona provincia di Viterbo vi e una buona copertura mi han detto senza antenna esterna con solo router interno da loro fornito.Grazie

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
qui sul forum c'è già stato un utente che l'ha avuta, ma gli andava si e no a 3 mega visto che anche se prendeva segnale ottimo la bts era stracarica di utenze.
dovresti vedere se qualcuno c'è l'ha nella tua zona e chiedergli come si trova. se la bts è satura, non pensarci nemmeno.
comunque, se disponibile, io direi meglio prendere una buona 20 mega o ancora meglio una connessione in fttc, che soffre meno di saturazione e ha meno filtri e limitazioni.
 

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit
Guardate che si tratta di una connessione piuttosto nuova, le bts attive sono ancora poche e dubito siano già sature, inoltre a quanto detto non dovrebbe avere alcun filtro, rispetto a connessioni tipi linkem o la vecchia aria. Siete sicuro che si stia parlando della stessa cosa?
 
E

emanu37429

Ospite
Guardate che si tratta di una connessione piuttosto nuova, le bts attive sono ancora poche e dubito siano già sature, inoltre a quanto detto non dovrebbe avere alcun filtro, rispetto a connessioni tipi linkem o la vecchia aria. Siete sicuro che si stia parlando della stessa cosa?
Si, sicuro. Le BTS poi, non sono tanto libere, visto che in molte zone, dismettendo quelle vecchie di Aria, hanno passato tutti su quelle 4g di tiscali.
 

minicuccio

Nuovo Utente
41
6
Aggiorno la mia esperienza con questo nuovo abbonamento :Arrivato modem posizionato vicino la finestra "ho dovuto fare dei tentativi per individuare la miglior posizione alla fine i risultati sono ottimi in D.il segnale oscilla dai 20 ai 35 Mbs mentre in U. Piu o meno stabile sui 3.Mi ritengo piu' che soddisfatto evidentemente sono ubicato vicino ad un ripetitore infatti mi han dato un modem indoor.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

minicuccio

Nuovo Utente
41
6
Ulteriore aggiornamento:Tutto filava liscio navigazione in D suo. 30,40 e 3 in U poi una sera all improvviso il segnale e' calato drasticamente una lucetta accesa prima. 3 o 4 e D. 2 e U a 1 ho cercato di cambiare la posizione deo modem indoor ma niente.Affranto ho chiamato il 130 per fortuna il telefono funziona a tratti e mi hanno detto che purtroppo la mia zona da indoor e' passata outdoor e quindi al piu presto sarebbe venuto un tecnico a casa a mettere l antenna esterna .Desolato chiudo e faccio una ricerca su internet simulando un nuovo contratto con il mio stesso indirizzo e stranamente mi da ancora linea indoor .Secondo voi cosa puo essere successo all antenna tiscali BS l hanno spostata girata o cosa mi sembra molto strano e non vorrei che dietro tutto cio si nascondesse una sola .Chi mi puo dare un consiglio.Grazie Mille

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
E

emanu37429

Ospite
Ulteriore aggiornamento:Tutto filava liscio navigazione in D suo. 30,40 e 3 in U poi una sera all improvviso il segnale e' calato drasticamente una lucetta accesa prima. 3 o 4 e D. 2 e U a 1 ho cercato di cambiare la posizione deo modem indoor ma niente.Affranto ho chiamato il 130 per fortuna il telefono funziona a tratti e mi hanno detto che purtroppo la mia zona da indoor e' passata outdoor e quindi al piu presto sarebbe venuto un tecnico a casa a mettere l antenna esterna .Desolato chiudo e faccio una ricerca su internet simulando un nuovo contratto con il mio stesso indirizzo e stranamente mi da ancora linea indoor .Secondo voi cosa puo essere successo all antenna tiscali BS l hanno spostata girata o cosa mi sembra molto strano e non vorrei che dietro tutto cio si nascondesse una sola .Chi mi puo dare un consiglio.Grazie Mille

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
sinceramente, non ho esperienze con il 4g di tiscali.
quello che ti hanno detto al call center, comunque mi suona strano. e il sito tiscali me lo fa sembrare ancora di più, visto che tu stesso dici che la copertura indoor sia presente.

fosse successo a me, avrei pensato a qualche problema del modem o altro. direi che per ora possiamo solo aspettare e vedere come si evolve la cosa.

comunque, sei stato contattato da qualche tecnico o altro?
 

minicuccio

Nuovo Utente
41
6
Niente li ho richiamati e mi hanno confermato che. Il BS che serviva la mia zona non e' piu operativo e che il segnale proviene da un' antenna piu' distante dalla mia abitazione e quindi necessita di antenna esterna e modem outdoor e che a breve saro' contattato da un tecnico per l installazione dell ' antenna.Non mi hanno saputo dire perche l antenna a me vicina e' stata spenta forse vivendo in un piccolo paesino non avendo avuto nuovi abbonamenti in zona hanno deciso di disattivarla: presumo aspettiamo il tecnico e vi terro' informati.Grazie

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
E

emanu37429

Ospite
Niente li ho richiamati e mi hanno confermato che. Il BS che serviva la mia zona non e' piu operativo e che il segnale proviene da un' antenna piu' distante dalla mia abitazione e quindi necessita di antenna esterna e modem outdoor e che a breve saro' contattato da un tecnico per l installazione dell ' antenna.Non mi hanno saputo dire perche l antenna a me vicina e' stata spenta forse vivendo in un piccolo paesino non avendo avuto nuovi abbonamenti in zona hanno deciso di disattivarla: presumo aspettiamo il tecnico e vi terro' informati.Grazie

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
è strano che una BTS venga dismessa se è ancora perfettamente funzionante. considera che serve a lunga distanza, quindi anche paesini adiacenti avrebbero potuto usarla. inoltre, dopo quello che hanno investito per creare nuove bts, mi sembra un controsenso mettersi a disattivarle.

comunque, la grande azienda sono loro, quindi chi sono io per contestare le loro decisioni?

per il resto, magari chiedi al tecnico stesso quando verrà se sa qualcosa della disattivazione della bts
 

minicuccio

Nuovo Utente
41
6
Ho chiamato il tecnico dopo che tiscali mi ha inviato il suo numero tramite sms dicendomi che il mio modem outdor era in giacienza presso di lui .Mi ha detto che non crede che il BTS sia stato dismesso che puo darsi abbia un problema tecnico e che quelli che rispondono al Call center non sanno nulla dei BTS io credo abbia ragione ;comunque lui non e' un tecnico Tiscali ma lavora per loro e mi ha addirittura detto che neanche lui ha una linea diretta con i veri tecnici di Tiscali per cui quando viene misura l intensita ' del segnale e mi dira'....Speriamo bene!!

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
E

emanu37429

Ospite
Ho chiamato il tecnico dopo che tiscali mi ha inviato il suo numero tramite sms dicendomi che il mio modem outdor era in giacienza presso di lui .Mi ha detto che non crede che il BTS sia stato dismesso che puo darsi abbia un problema tecnico e che quelli che rispondono al Call center non sanno nulla dei BTS io credo abbia ragione ;comunque lui non e' un tecnico Tiscali ma lavora per loro e mi ha addirittura detto che neanche lui ha una linea diretta con i veri tecnici di Tiscali per cui quando viene misura l intensita ' del segnale e mi dira'....Speriamo bene!!

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ok. allora poi fammi sapere che dicono.
 

minicuccio

Nuovo Utente
41
6
Ok allora e' venuto il tecnico con il modem outdoor ha messo l antenna esterna del modem nel punto secondo lui migliore :il ripetitore dista 600 metri in linea d aria infatti come dicevo nei post precedenti prima il segnale arrivava benissimo con il modem indoor circa 40 in D e 3 in U .Dopo aver posizionato l antenna e il cavo lan collega il tutto 3 lucette lampeggiano sul modem in casa lui accede da portatile al modem col cavetto in dotazione gli chiedo di mostrarmi i parametri del segnale ricevuto dal router allora la potenza oscillante tra i -98 e i -110db quindi scarso la qualita' del segnale oscilla tra 0 e 12 db non male sinr oscillante tra 4 e 12.Insomma non un granche' gli dico se fosse il caso di orientare l antenna ma dice che questo e' il massimo segnale ricevibile.Di solito l antenna si orienta in modo da ottenere il miglior segnale in ricezione e non a casaccio .Comunque alla fine inD segnale che oscilla tra 2 e 20 e in U fermo sul 3.Lui va via chiamo l assistenza chiedo come sia possibile un segnale cosi debole ad una breve distanza dl ripetitore quando prima ricevevo benissimo in indooe.Mi dice che apre una richiesta di assistenza e mi fara' sapere se il ripetitore in questione di Sasso Freddo ha avuto un danno. Che ne pensi??

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
E

emanu37429

Ospite
Ok allora e' venuto il tecnico con il modem outdoor ha messo l antenna esterna del modem nel punto secondo lui migliore :il ripetitore dista 600 metri in linea d aria infatti come dicevo nei post precedenti prima il segnale arrivava benissimo con il modem indoor circa 40 in D e 3 in U .Dopo aver posizionato l antenna e il cavo lan collega il tutto 3 lucette lampeggiano sul modem in casa lui accede da portatile al modem col cavetto in dotazione gli chiedo di mostrarmi i parametri del segnale ricevuto dal router allora la potenza oscillante tra i -98 e i -110db quindi scarso la qualita' del segnale oscilla tra 0 e 12 db non male sinr oscillante tra 4 e 12.Insomma non un granche' gli dico se fosse il caso di orientare l antenna ma dice che questo e' il massimo segnale ricevibile.Di solito l antenna si orienta in modo da ottenere il miglior segnale in ricezione e non a casaccio .Comunque alla fine inD segnale che oscilla tra 2 e 20 e in U fermo sul 3.Lui va via chiamo l assistenza chiedo come sia possibile un segnale cosi debole ad una breve distanza dl ripetitore quando prima ricevevo benissimo in indooe.Mi dice che apre una richiesta di assistenza e mi fara' sapere se il ripetitore in questione di Sasso Freddo ha avuto un danno. Che ne pensi??

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
se sono solo 600 metri è una distanza ridicola. dovevi prendere segnale pieno col modem outdoor.
confermo la tua impressione: da qualche parte c'è certamente un guasto. un segnale così scarso non è affatto normale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!