[DOMANDA] Access point con switch integrato

Discussione in 'Altro Hardware' iniziata da gabr179, 19 Giugno 2017.

  1. gabr179

    • Utente Binario

    Dal:
    19 Dicembre 2016
    Messaggi:
    22
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao, vorrei acquistare un access point con integrate almeno 2 porte LAN (meglio 4, non si sa mai) a cui collegare la TV ed il Decoder SKY. Attualmente ho un cavo LAN che va su uno switch aziendale con server Windows 2003 server attraverso un cablaggio strutturato. A questo switch ho collegato due differenti router, uno TIM ed uno Linkem. Il servizio DHCP lo gestisce il server Windows.
    Avevo acquistato anche questo router D-Link http://www.dlink.com/it/it/products/dir-842-wireless-ac1200-dual-band-gigabit-router ma dal suo webserver non si può configurare praticamente nulla e, collegato tramite la rete aziendale mi crea conflitti di indirizzi oltre a non farmi vedere le risorse di rete condivise perchè utilizza una classe di indirizzi diversa dalla mia aziendale (che va su 195.167.2.*). Collegato direttamente al router invece funziona.
    Ho visto questo router/access point/extender della EDIMAX, il EW-7478APC http://www.edimax.com/edimax/mercha.../global/home_access_points_ac1200/ew-7478apc/
    che secondo l'assistenza EDIMAX dovrebbe fare al caso mio ma prima di acquistarlo vorrei un Vostro parere ed eventualmente sapere se ci sono alternative più economiche.
    Grazie.
     
  2. Kenny90

    • Utente Binario

    Dal:
    9 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.543
    Mi Piace Ricevuti:
    1.703
    Specifiche Hardware
    probabilmente avevi collegato male il d-link, perchè per fare quel che vuoi tu ti serve proprio un router da impostare come access point... non mi dilungo sull'argomento perchè è un topic che è stato discusso centinaia di volte qui sul forum, basta fare una ricerca e ritentare...
     
  3. gabr179

    • PC Gamer

    Dal:
    19 Dicembre 2016
    Messaggi:
    22
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
  4. Kenny90

    • Utente Binario

    Dal:
    9 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.543
    Mi Piace Ricevuti:
    1.703
    Specifiche Hardware
    1) devi connetterti al router da una delle porte LAN, non da quella WAN (che di solito è colorata), per la configurazione il pc da cui accedi non dovrà essere contemporaneamente collegato a nessun altro router o anche modem
    2) dopo essere entrati nel pannello dovrai andare su advanced, non nelle impostazioni base che come vedi non ti danno nulla...
    3) dalle impostazioni avanzate, nell'ordine:
    - configurare le impostazioni WIFI, quindi SSID, PW e cifratura, copiandole da quelle del router base (se wifi), occorrerà anche configurare opportunamente i canali (per ora sorvolo, ti spiegherò come fare solo se tu non lo sai già fare).
    - configurare le opzioni LAN/NETWORK, impostando un Indirizzo IP per l'AP nel range del router, ad esempio se il router è 192.168.0.1 all'access point potrai assegnare 192.168.0.2.
    - sempre da LAN/NETWORK disabilitare il DHCP ed il NAT

    questi sono le operazioni minime per trasformare il router in AP... io consiglierei anche di disabilitare il firewall, ma lo si può lasciare ON.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina