[DOMANDA] Access point con switch integrato

#1
Ciao, vorrei acquistare un access point con integrate almeno 2 porte LAN (meglio 4, non si sa mai) a cui collegare la TV ed il Decoder SKY. Attualmente ho un cavo LAN che va su uno switch aziendale con server Windows 2003 server attraverso un cablaggio strutturato. A questo switch ho collegato due differenti router, uno TIM ed uno Linkem. Il servizio DHCP lo gestisce il server Windows.
Avevo acquistato anche questo router D-Link http://www.dlink.com/it/it/products/dir-842-wireless-ac1200-dual-band-gigabit-router ma dal suo webserver non si può configurare praticamente nulla e, collegato tramite la rete aziendale mi crea conflitti di indirizzi oltre a non farmi vedere le risorse di rete condivise perchè utilizza una classe di indirizzi diversa dalla mia aziendale (che va su 195.167.2.*). Collegato direttamente al router invece funziona.
Ho visto questo router/access point/extender della EDIMAX, il EW-7478APC http://www.edimax.com/edimax/mercha.../global/home_access_points_ac1200/ew-7478apc/
che secondo l'assistenza EDIMAX dovrebbe fare al caso mio ma prima di acquistarlo vorrei un Vostro parere ed eventualmente sapere se ci sono alternative più economiche.
Grazie.
 
#2