Acquisto Iphone + Ipad Con P.iva

EdoardoC

Nuovo Utente
15
2
Buonasera ragazzi,
vorrei acquistare un iphone 7 ed un ipad Air 2 utilizzando la mia partita iva dato che avrei la possibilità di avere una detrazione. Vorrei sapere, dato che l'acquisto con p.iva comporta la garanzia di 1 solo anno, se ci sia una convenienza particolare nel comprarlo presso un apple store o semplicemente mi conviene comprarlo dove costi meno e sia fatturabile.
Grazie per le risposte
Saluti
 

Sink678

Utente Attivo
368
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Buonasera ragazzi,
vorrei acquistare un iphone 7 ed un ipad Air 2 utilizzando la mia partita iva dato che avrei la possibilità di avere una detrazione. Vorrei sapere, dato che l'acquisto con p.iva comporta la garanzia di 1 solo anno, se ci sia una convenienza particolare nel comprarlo presso un apple store o semplicemente mi conviene comprarlo dove costi meno e sia fatturabile.
Grazie per le risposte
Saluti
Io lo prenderei dove costa meno. Guarda anche su amazon che nonostante la fattura loro ti danno sempre 2 anni di garanzia.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Mia moglie ha sfruttato una promo che viene periodicamente riproposta da Unieuro (mediamente più alti nei prezzi) dove trovi apple con i prezzi fissi imposti, la promo consiste di tot euro bonus da utilizzare ogni tot di spesa. In sostanza ha preso un ipad pro + penna arrivando a 1000 euro fatturati, il bonus relativo era di 250 euro che ha usato per un adattatore vga e 3 anni di garanzia del negozio.
Quando rifaranno tale promo potresti usare lo stesso criterio, non so il modello esatto che cerchi ma ipotizzando 650+700=1250 pagheresti il tutto a 1000
edit: avresti dovuto prenderli sotto natale per le varie promo in giro andando a credito tasse, prenderli ora può rientrare comunque nel 2016 se acquisti prima del 31/1 ma certe promo non so se sto mese le fanno.
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Io lo prenderei dove costa meno. Guarda anche su amazon che nonostante la fattura loro ti danno sempre 2 anni di garanzia.
Amazon è comodo e veloce ma per i prodotti apple te la giochi di 5 euro perché apple impone i prezzi, ad ogni modo confermo che con p.iva dura sempre 1 anno mentre i 2 valgono solo come privato, salvo estensione di garanzia a pagamento.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Sink678

Utente Attivo
368
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Amazon è comodo e veloce ma per i prodotti apple te la giochi di 5 euro perché apple impone i prezzi, ad ogni modo confermo che con p.iva dura sempre 1 anno mentre i 2 valgono solo come privato, salvo estensione di garanzia a pagamento.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Di certo però l'assistenza amazon non si batte e allo stesso prezzo prenderei sicuramente da amazon.
Da amazon con partita iva gli operatori in chat mi han detto che se vendono loro danno sempre 24 mesi di garanzia.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Anche a me han detto che delle ram acquistate erano di un tipo e poi non lo erano.. per carità veda lui che fare.

Un'altra cosa utile da sapere: se l'ipad lo prendi da 9 la licenza office è gratuita, quello da 13 va presa a parte la licenza, se inferiore a 10" non si paga avendo office, excel, ppt e onenote in sola lettura, previa registrazione si sbloccano per modificare i files (no 360 a canone).

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

EdoardoC

Nuovo Utente
15
2
Grazie a tutti per i consigli, adesso mi guarderò un po' in giro e vedrò di trovare l'offerta più conveniente.
@Devilage grazie per la dritta a proposito di office, sicuramente prenderò il modello da 9.7!
Vi aggiorno appena ho deciso!
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Devilage

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
certo che è un paradosso spendere un botto di soldi per mac e vederci su win.
Io ribadisco che l'ho preso usato per imparare e supportare i miei clienti ma mai ne prenderei uno nuovo x un hardware obsoleto.
Inoltre Microsoft ha fatto la furbata di mettere a meno gli office x mac rispetto a quelli per win stesso e solo sugli ipad <10" pure gratis..
Questo condiziona e porta i melini a cambiare col tempo.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

EdoardoC

Nuovo Utente
15
2
Eccomi qui, ieri ho effettuato l'ordine su CioppiShop.it, mi è sembrato un negozio abbastanza serio...sito ben fatto e ben recensito su trovaprezzi.
Ho acquistato con paypal e alla fine ho acquistato iphone + ipad col 4g per un totale di circa 1200€.
Vi aggiorno appena arrivano i prodotti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili