DOMANDA Acquisto Keyboard Gaming

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Guarda, non mi interessa propio meccanica (se lo è meglio), anche a membrana, ma l' importante è che abbia quelle 3 caratteristiche che ho elencato prima:
- retroilluminata
- antighosting
- possibilità di creare profili di illuminazione dei tasti per i vari giochi
gioco principalmente a LoL, (e soprattutto per questo caso mi serve una tastiera veloce tra input ed output) FPS e GDR/MMORPG

avete qualche modello da consigliarmi?

Intendevi poter illuminare i vari tasti in maniera singola giusto? La vedo dura trovare una cosa del genere. L'ho vista solo su alcune meccaniche.

Riguardo le altre caratteristiche invece trovi perixx 1800; la 3200 ha tre profili ma sinceramente non ho ben capito cosa permettono di fare e la coolermaster maksterkeys lite L
Purtroppo però la retro non è configurabile per singolo tasto in nessuno di questi modelli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shadow93

Shadow93

Utente Attivo
696
218
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
darò un occhiata ai quei modelli.
Grazie a entrambi ^^

PS: comunque anche con configuraioni preimpostate, tipo quella che avevo postato io aveva già preimpostato 3 configurazioni dei led nei singoli tasti
tipo per lol aveva la sezione QWER e 123456 solo accesi
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
se guardi i tasti di lol mentre giochi sicuramente stai in elo hell, quindi cambiare la tastiera non ti cambierà assolutamente nulla. ;)

Comunque difficilmente troverai una cosa del genere economica e di qualità accettabile. L'equazione è sempre valida [più lucine=meno qualità] Così ad occhio anche io direi una perixx o una sharkoon, dai una guardata al software per vedere cosa ci puoi fare e qualche recensione di youtube.
 

Shadow93

Utente Attivo
696
218
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
se guardi i tasti di lol mentre giochi sicuramente stai in elo hell, quindi cambiare la tastiera non ti cambierà assolutamente nulla. ;)

non è per il fatto di guardare i tasti, ma perchè quando gioco di sera, può succedere che devo staccare la mano dalla tastiera (o mi chiama mio padre, o il gatto deve uscire ecc..), e senza retroilluminazione avolte mi ritrovo che torno al pc dovendo "correre in lane" e non vendo na bega al posto di mettere la mano su QWER la metto tipo su WERT o ASDF... e non me ne accorgo finche non vado in combattimento...
e non posso spegnere/accendere la luce ogni volta, visto che condivido la camera con mio fratello che sicuramente dorme.

oltre al fatto che non ho mai detto di essere megaiperprosayan su lol, ma con le tastiera che ho sento il lag input derivato da essa...
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Magari è la connessione che ti fa pingare alto oppure la scheda grafica, ma laggare per colpa della tastiera non si è mai sentito. Ci sta che la risposta di una membrana tarocca non è super immediata come una meccanica, ma ci sono fior fior di giocatori che hanno iniziato e sono cresciuti su tastiere da 5 euro in giochi decisamente più complessi di lol e che richiedono una vera tastiera.
Probabilmente sei semplicemente scomodo, come è normale che sia, giocando o facendo qualsiasi cosa con una tastiera a membrana vecchia.
Se non vuoi rovinarti la vista, più di quanto sia già rovinata, compra una lucina usb (ce ne sono da tutti i prezzi e modelli) o da scrivania e se a tuo fratello da noia la piccola luce, regalagli una mascherina da notte e dei tappi per le orecchie...combo che uso da anni ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
è un giocattolo, io non la comprerei mai. Poi fai tu ;)
 

suchbeast

Utente Attivo
263
16
è un giocattolo, io non la comprerei mai. Poi fai tu ;)
Ma come fai a dirlo ? Lhai avuta ? E poi che motivo ha la gente di recensirla bene ? E comunque quando parlavo della cm Storm devastator volevo dire che ovviamente è sempre una tastiera da 30 a membrana e che nel mio caso lho distrutta di cenere e usura , quindi dicevo che sicuramente con questa vedrò decisi miglioramenti no ? E allora vado con la reddragon da sopra linkata da me ? Inoltre , quale consigliata migliore per i giochi fps ? Membrana o meccanica, ? Magari se membrana puoi consigliarmi qualcosa di meglio facendomi risparmiare anche , una cosa è sicura DEVO cambiate tastiera , non voglio il top ma una cosa valida buona.
 
Ultima modifica:

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home

suchbeast

Utente Attivo
263
16
Beh mi sa che a sto budget le scelte sono queste se no dobbiamo incominciare a toccare i 100 euro e li poi c'è l'imbarazzo della Scelta , io tutte le recensioni che ho visto ovunque ne parlano bene della kingtop x7000, ora decido un po io tra le due kingtop e redragon, l'unica cosa che voglio dirvi è, vedrò sicuramente cambiamenti decisivi anche in game dato che non ho mai usato una meccanica ? Inoltre voi dite che dopo 1 anno che la compro già si rompe e non funziona più xD ?
 
Ultima modifica:

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Kingtop... no no e ancora no... Butti via i soldi. la meccanica non ti trasformerà in un pro player al limite ti fa guadagnare un +1 al morale e potrebbe facilitarti alcuni giochi.
ci sono meccaniche con switch più o meno indicati al gioco o alla scrittura.
La meccanica prendila se vuoi un prodotto duraturo nel tempo e soprattutto per rendere le tue sessioni di gaming/scrittura più confortevoli
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
manco io la prenderei.
MecK e se gli suggerisco questa? è passabile? sempre meglio delle prime due secondo me
https://www.amazon.it/Meccanica-Ret...TF8&qid=1487882025&sr=8-1&keywords=magicforce
oppure ancora a meno...
https://www.amazon.it/Tastiera-mecc...TF8&qid=1487882025&sr=8-3&keywords=magicforce
C'è anche la versione full size (non esiste TKL) della magicforce a 70 € con i gateron brown e retroilluminazione bianca (opzionale mi sembra) se spulci un pelo lo shop, la 68 che ho preso io è comoda da portare in giro (mi sta senza problemi nella busta del portatile) ma per una postazione fissa probabilmente preferirei una TKL o full size.
Non conosco personalmente quella tastiera kingtop (e sono nel meraviglioso mondo delle tastiere meccaniche dalle 12 di oggi con proprio una magicforce 68 xD), ma se può bastare come aneddoto il fratello di un mio amico si era preso un mouse "gaming" della kingtop, led multicolor che cambiava stile lampada da discoteca, pagato 30 € mi sembra e come qualità costruttiva era peggio di quello del kit devastator della CM, è durato 3 mesi, preso un secondo, stessa storia, alla fine ha preso un logitech g303 e sono 2 anni che funziona senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili