Acquisto macbook pro

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ricorda, la differenza hardware quanto è troppa non esiste ottimizzazione che tenga ...
Non c'e' bisogno che tu me lo ricordi, io uso sia Windows che Mac. A parita' di CPU, per avere le stesse prestazioni del iMac devo montare doppia RAM sul PC, che se non ne ha almeno 16 e' un chiodo. E' sempre stato cosi', negli anni '80 quando uscirono le Sun Workstation i386 facevano le scarpe al migliore PC Windows con la stessa CPU.

Di fatto, le prestazioni di un computer NON dipendono da un singolo elemento della catena, bensi' dal componente di prestazioni INFERIORI della catena, sistema operativo incluso. E poi qui stiamo parlando di memoria, in particolare ddr3 contro la ddr4. Metti una ddr4 in un sistema scabercio, continuera' a comportarsi come un pc scabercio.
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Non c'e' bisogno che tu me lo ricordi, io uso sia Windows che Mac. A parita' di CPU, per avere le stesse prestazioni del iMac devo montare doppia RAM sul PC, che se non ne ha almeno 16 e' un chiodo. E' sempre stato cosi', negli anni '80 quando uscirono le Sun Workstation i386 facevano le scarpe al migliore PC Windows con la stessa CPU.

Di fatto, le prestazioni di un computer NON dipendono da un singolo elemento della catena, bensi' dal componente di prestazioni INFERIORI della catena, sistema operativo incluso. E poi qui stiamo parlando di memoria, in particolare ddr3 contro la ddr4. Metti una ddr4 in un sistema scabercio, continuera' a comportarsi come un pc scabercio.

Ti sbagli , ho entrambi Mac OS e Windows e il fatto di avere 8 GB in più è una caz***a . Nel 2018 non c’è storia a parità di prezzo tra un Mac e un Pc Windows . Tra l’altro anche Windows sta cercando di rendere il sistema operativo sempre più Smart & Light


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ti sbagli , ho entrambi Mac OS e Windows e il fatto di avere 8 GB in più è una caz***a . Nel 2018 non c’è storia a parità di prezzo tra un Mac e un Pc Windows . Tra l’altro anche Windows sta cercando di rendere il sistema operativo sempre più Smart & Light


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Uh? Senti, al momento in ufficio uso Windows, ho tre DevStudio aperti piu' il browser, SmartGit, Office, e altre varie applicazioni locali. Se non avessi 16GB non riuscirei a passare da uno all'altra senza dovermi andare a prendere un caffe'. E il pc e' nuovo (sei mesi). Beh, vado a farmi un altro caffe', adesso me ne hai fatto venire voglia :)
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Uh? Senti, al momento in ufficio uso Windows, ho tre DevStudio aperti piu' il browser, SmartGit, Office, e altre varie applicazioni locali. Se non avessi 16GB non riuscirei a passare da uno all'altra senza dovermi andare a prendere un caffe'. E il pc e' nuovo (sei mesi). Beh, vado a farmi un altro caffe', adesso me ne hai fatto venire voglia :)

Scusa se te lo chiedo ma mi sapresti dire le componenti?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Uh? Senti, al momento in ufficio uso Windows, ho tre DevStudio aperti piu' il browser, SmartGit, Office, e altre varie applicazioni locali. Se non avessi 16GB non riuscirei a passare da uno all'altra senza dovermi andare a prendere un caffe'. E il pc e' nuovo (sei mesi). Beh, vado a farmi un altro caffe', adesso me ne hai fatto venire voglia :)

Scusa se te lo chiedo ma mi sapresti dire le componenti e quanto lo hai pagato?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
E' il computer che la azienda per cui lavoro acquista per noi sviluppatori, il top della gamma prodotto da una azienda locale, con un Intel Xeon i5 64 bits. Ne abbiamo provati molti, questo e' tra i migliori per rapporto qualita'/prezzo. Quello che abbiamo notato e' che la velocita' della CPU conta poco per quello che facciamo noi, la grossa differenza la fa la RAM.

https://www.supermicro.com/products/nfo/superworkstation.cfm
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
E' il computer che la azienda per cui lavoro acquista per noi sviluppatori, il top della gamma prodotto da una azienda locale, con un Intel Xeon i5 64 bits. Ne abbiamo provati molti, questo e' tra i migliori per rapporto qualita'/prezzo. Quello che abbiamo notato e' che la velocita' della CPU conta poco per quello che facciamo noi, la grossa differenza la fa la RAM.

https://www.supermicro.com/products/nfo/superworkstation.cfm

Leggendo mi sembra di capire che montano fino a un totale di 512 GB di ram... non credo che un iMac possa fare lo stesso...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Leggendo mi sembra di capire che montano fino a un totale di 512 GB di ram... non credo che un iMac possa fare lo stesso...
Si, sono delle belle bestie, li usiamo anche per i nostri server, per compilare e per virtualizzare. Sono anche costruiti decentemente e sono abbastanza silenziosi anche sotto la scrivania. Certo consumano una valanga di corrente. Son pensati essenzialmente per lavoro professionale, data e web server, applicazioni che richiedono alto livello computazionale. Ci puoi mettere anche su una scheda grafica di grosse prestazioni, per i giocatori incalliti. Ma non sento per nulla la loro mancanza quando lavoro a casa su un semplice iMac, il sistema operativo FA una grossa differenza.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
l ho già detto che quel video di comparativa blirk blork era una cazzata?

no perché ci tenevo a ribadirlo
non vorrei mai che un neofita facesse la scelta di acquisto basandosi su quello

comunque, se vi manca unix quando usate win potete sempre accontentarvi del sottosistema linux che c'è
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
l ho già detto che quel video di comparativa blirk blork era una cazzata?

no perché ci tenevo a ribadirlo
non vorrei mai che un neofita facesse la scelta di acquisto basandosi su quello

comunque, se vi manca unix quando usate win potete sempre accontentarvi del sottosistema linux che c'è

Non puoi nemmeno immaginare in quanti me lo citano quel video....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili