Acquisto non autorizzato Paypal

braungioxe

Utente Attivo
182
8
ad un tratto mi arriva una email sulll'acquisto di un gioco sul sito cdkeys.com con tanto di codice di transizione ecc ... ho controllato subito ed infatti i soldi erano gia stati scalati, sul sito di paypal il pagamento è stato effettuato alla societa Omnyex Ecommerce DMCC,ho subito contattato paypal e cdkeys e quest'ultimi mi hanno subito rimborsato dopo avergli spiegato la situazione,ho rimosso velocemente la carta e cambiato password.
Nessuna notifica o email di avvertimento mi ha mandato paypal!!
Io non ho aperto nessuna email spam o chissà quale link(un pò ne capisco,per dire....),come hanno fatto,come fanno a rubarti un account facilmente?Sopratutto paypal...
è una cosa che riguarda solamente paypal in questo caso o possono aver rubato altro??Non ho parole..
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Hai attiva l'autenticazione a due fattori? Metti una pw complessa che non usi da altre parti
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
no,non ho dato mai password a nessuno,ho il dubbio che sotto altre reti wifi o con connessione dati(iliad)ci sia poca sicurezza...
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
piu che iliad, se fai pagamenti con paypal da wifi liberi chiunque può prenderti la password, per questo si consigliano i vpn quando si usano soprattutto se in quella sessione si fanno cose delicate o se si usano comunque dei dati sensibili personali.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Mi sa che l'autenticazione a due fattori si può attivare solo se usi l'app.

Non ricordo ma mi sembra strano, è un normale sms che ricevi, non un codice in app. Io mi sono registrato da desktop ma non ricordo da dove ho attivato la 2FA. Provate
 

Cirù

Utente Attivo
237
5
Non ricordo ma mi sembra strano, è un normale sms che ricevi, non un codice in app. Io mi sono registrato da desktop ma non ricordo da dove ho attivato la 2FA. Provate
il mese scorso ho fatto l'accesso su Paypal da desktop proprio per attivare l'autenticazione a due fattori, ma nelle impostazioni non sono riuscito ad attivarla perché non riuscivo a trovarla. Poi su google ho letto che si poteva attivare solo tramite app
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
comunque girovagando sul web ho visto che ci sono parecchi utenti(non italiani) che si lamentano della stessa cosa,acquisti tramite paypal verso omnyex ecommerce dmcc,io non sono nemmeno registrato sul sito cdkeys.com
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
si può attivare l'invio di un sms con un codice usa-e-getta:
Rotella
a.png
Sicurezza
b.png
Chiave di accesso c.png d.png
 
  • Mi piace
Reazioni: GoldenVirginia

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Incredibile ragazzi mi è capitata la stessa cosa a me un'ora fa. Me ne sono accorto ora siccome non mi è arrivato nessuna notifica su postepay o su paypal. Ho aperto contestazione sia su paypal sia su postepay, mi rimborseranno? Inoltre come posso tutelarmi? Aggiungere questa password momentanea a paypal? Non ho mai dato password a nessuno, ne fatto acquisti al di fuori del mio pc. Proverò a mettere una password molto più complicata.

Nel frattempo spero che capiscano la situazione e mi rimborsino tutto...
 
U

Utente 16812

Ospite
Stamattina, andando a fare un controllo, ho riscontrato che sulla mia PostePay c'è un ammanco di 8.51€, dal credito residuo sono stati scalati 8.51€ … :asd:
Al momento non posso dire di più perché non compare alcuna descrizione sull'operazione effettuata, né su PayPal né sulla PostePay … :look:
Quello che posso dire è che in questi giorni non ho fatto acquisti … :nono:
Non appena ne saprò di più … aggiornerò … :sisi:
A presto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!