Acquisto non autorizzato Paypal

ad un tratto mi arriva una email sulll'acquisto di un gioco sul sito cdkeys.com con tanto di codice di transizione ecc ... ho controllato subito ed infatti i soldi erano gia stati scalati, sul sito di paypal il pagamento è stato effettuato alla societa Omnyex Ecommerce DMCC,ho subito contattato paypal e cdkeys e quest'ultimi mi hanno subito rimborsato dopo avergli spiegato la situazione,ho rimosso velocemente la carta e cambiato password.
Nessuna notifica o email di avvertimento mi ha mandato paypal!!
Io non ho aperto nessuna email spam o chissà quale link(un pò ne capisco,per dire....),come hanno fatto,come fanno a rubarti un account facilmente?Sopratutto paypal...
è una cosa che riguarda solamente paypal in questo caso o possono aver rubato altro??Non ho parole..

salvo872

Utente Attivo
126
48
Hardware Utente
CPU
Intel Pentium G3258 3.2ghz
Dissipatore
Boxed
Scheda Madre
Asus h81m-k
Hard Disk
SSD intel 535 120GB, Toshiba TOPA4293E1HN0 SATA III 3 TB 3.5'' 5940 rpm
RAM
Corsair VS k Simm DDR3 PC1333 8GB (2 da 4gb)
Scheda Video
GeForce GT 610
Monitor
Qbell 24 pollici
Alimentatore
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Internet
Fastweb Joi
Sistema Operativo
Window 10 Pro
piu che iliad, se fai pagamenti con paypal da wifi liberi chiunque può prenderti la password, per questo si consigliano i vpn quando si usano soprattutto se in quella sessione si fanno cose delicate o se si usano comunque dei dati sensibili personali.

Non ricordo ma mi sembra strano, è un normale sms che ricevi, non un codice in app. Io mi sono registrato da desktop ma non ricordo da dove ho attivato la 2FA. Provate
il mese scorso ho fatto l'accesso su Paypal da desktop proprio per attivare l'autenticazione a due fattori, ma nelle impostazioni non sono riuscito ad attivarla perché non riuscivo a trovarla. Poi su google ho letto che si poteva attivare solo tramite app

1,687
355
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
Hard Disk
SSD SanDisk Plus 480G + SSD Samsung 830 128GB + WD Black 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
Scheda Video
Gigabyte GTX 750ti
Scheda Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
Alimentatore
Enermax Liberty dx X 500W modulare
Case
Cooler Master CM690 II USB3.0
Periferiche
Scanner ACER USB 1.0 + Stampante Laser EPSON B&N scrausa
Internet
ASDL TIM 10Mb
Sistema Operativo
Windows 7 64bit
si può attivare l'invio di un sms con un codice usa-e-getta:
Rotella
a.png

Sicurezza
b.png

Chiave di accesso
c.png
d.png

Mi Piace: GoldenVirginia
Incredibile ragazzi mi è capitata la stessa cosa a me un'ora fa. Me ne sono accorto ora siccome non mi è arrivato nessuna notifica su postepay o su paypal. Ho aperto contestazione sia su paypal sia su postepay, mi rimborseranno? Inoltre come posso tutelarmi? Aggiungere questa password momentanea a paypal? Non ho mai dato password a nessuno, ne fatto acquisti al di fuori del mio pc. Proverò a mettere una password molto più complicata.

Nel frattempo spero che capiscano la situazione e mi rimborsino tutto...

gronag

Utente Attivo
15,708
5,051
Hardware Utente
Stamattina, andando a fare un controllo, ho riscontrato che sulla mia PostePay c'è un ammanco di 8.51€, dal credito residuo sono stati scalati 8.51€ … :asd:
Al momento non posso dire di più perché non compare alcuna descrizione sull'operazione effettuata, né su PayPal né sulla PostePay … :look:
Quello che posso dire è che in questi giorni non ho fatto acquisti … :nono:
Non appena ne saprò di più … aggiornerò … :sisi:
A presto ;)