Acquisto notebook uso domestico

chiaras94

Nuovo Utente
8
3
Ciao a tutti, mi rifaccio viva sul forum perchè devo acquistare un notebook e mi servono consigli.

L'utilizzo che ne farò è domestico: navigazione web, netflix, musica, suite office, social media e poco altro.
Il budget si aggira sui 400 euro.

Ho letto la discussione sui consigli per gli acquisti Aprile 2018 e mi sono orientata su un Asus VivoBook S15 S510UR-BR298T (sforo di poco il budget).
Ho letto un po' anche il thread ufficiale sul forum sui VivoBook s510 e, cercando online qualche offerta, ho trovato un VivoBook S510UF-BR195T che è identico al S510UR-BR298T ma il primo ha una scheda grafica MX130 e il secondo una GT 930MX. Cambia leggermente il prezzo che sale: esiste una differenza reale tra i modelli? Me ne accorgerei durante l'utilizzo?

Altri dubbi: avendo solo 4 GB di ram vorrei poter arrivare a 8 (in futuro) e metterci un piccolo SSD. E' una cosa fattibile senza smontarlo completamente? Non ci sono sportellini sul retro. Ho visto delle immagini dei modelli con i7 e hanno uno slot per gli SSD M.2 ma non capisco se anche i modelli che ho indicato ne sono provvisti. Sarebbe molto comodo.

Grazie anticipato a chiunque mi risponderà!
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Secondo me per l'utilizzo che ne farai tra MX130 e GT 930MX non noterai nessuna differenza. La MX130 ti darebbe mediamente 4-5 FPS in più nei giochi, ma appunto la differenza si noterebbe solo in quell'ambito.

Occorre tirar via completamente la cover inferiore per fare gli upgrade (video).
Per sapere con certezza se cè lo slot m.2 magari meglio aspettare altri commenti (in quanto quello nel video è il S510UQ), ma credo che al 99% ci sarà.
 
  • Mi piace
Reazioni: chiaras94

chiaras94

Nuovo Utente
8
3
Okkkk thanks. La differenza di prezzo sarrebbe di una decina di euro ma non userò il notebook per giocare, non avrei nemmeno tempo.
Ho guardato il video, effettivamente sembra una cosa non troppo complicata, potrei riuscirci da sola. :cavallo:
Magari aspetto qualcuno che mi possa confermare la presenza dello slot M.2, sul sito di Asus non ci sono tutte le sigle delle varie configurazioni ( anche se sarebbe molto utile) e le descrizioni delle specifiche presenti negli e-shop sono molto approsimative.
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Concordo, Asus dovrebbe mettere un po' più di materiale tecnico.

L'unica cosa un po' difficile che ho trovato io nello smontare il mio portatile è stata la difficoltà nel sganciare i vari gancetti di plastica senza romperli
 
U

Utente 16812

Ospite
Okkkk thanks. La differenza di prezzo sarrebbe di una decina di euro ma non userò il notebook per giocare, non avrei nemmeno tempo.
Ho guardato il video, effettivamente sembra una cosa non troppo complicata, potrei riuscirci da sola. :cavallo:
Magari aspetto qualcuno che mi possa confermare la presenza dello slot M.2, sul sito di Asus non ci sono tutte le sigle delle varie configurazioni ( anche se sarebbe molto utile) e le descrizioni delle specifiche presenti negli e-shop sono molto approsimative.

Sì, c'è lo slot M.2, vicino all'HDD :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili