Acquisto Nuova Scheda Video

toffaz

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
ringrazio anticipamente per l'aiuto che mi sarà dato.
Ho questo pc:
Scheda madre: ASUS P7P55D-E
Processore: INTEL CORE I5-760
Ram: 8GB CORSAIR 1600MHZ VENGEANCE (2x4gb)
Scheda Video: ATI RADEON HD5850 VAPOR-X 1GB DDR5
Monitor: ASUS VS248H
+ 1 SSD e 3 HD WESTERN DIGITAL

Oltre a cercare altri 8GB delle stesse ram, volevo prendere una nuova scheda video da almeno 2GB (4GB preferibile) per riuscire a tirare avanti qualche altro anno.
Avete qualche scheda video da consigliarmi?
Non ho preferenze sulla GPU.
Grazie mille.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
perche' sinceramente ho voluto consigliare qualcosa in base alla mia esperienza,Se avessi provato le nuove sicuramente le avrei consigliate!
Infatti!
sisi scusa, non volevo essere scortese ma ero di fretta!
Comunque hai anche tu ragione ovviamente, però attenzione: consigliare alle altre persone in base solo alla propria esperienza può essere controproducente.
Comunque nessun problema:ok:
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Con quella cpu (che sta al livello di un AMD fx6300 o poco più) non mi discosterei molto da una gpu tipo la 1050TI - 1050 - RX 460. Accederesti almeno ad un full HD con qualche compromesso ma comunque accettabile. Controlla solo la compatibilità con la tua scheda madre o aspetta altri consigli
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Con quella cpu (che sta al livello di un AMD fx6300 o poco più) non mi discosterei molto da una gpu tipo la 1050TI - 1050 - RX 460. Accederesti almeno ad un full HD con qualche compromesso ma comunque accettabile. Controlla solo la compatibilità con la tua scheda madre o aspetta altri consigli
compatibilità con la mobo credo proprio di si (basta uno slot PCie X16 3.0 o 2.0 quello che è), invece anch'io mi chiedevo se la CPU facesse da collo di bottiglia o meno...
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Facendo le debite proporzioni dai bench e non considerando le variabili come le directx, l'i5-760 non dovrebbe ostacolare troppo le schede che ho detto e viceversa....Per la compatibilità intendevo più a livello di bios visto che so che alcune mobo non troppo recenti ad esempio non digeriscono bene le ultime schede Nvidia...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili