DOMANDA Acquisto PS4 con un Nuovo Televisore

carverskate

Nuovo Utente
44
3
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova televisione, attualmente ho una TV 37" samsung hd ready...
Sono orientato verso questo nuovo standard del 4K anche perchè, ormai nei negozi si trovano solo questi di televisori. La distanza tra me e il televisore sarà di 3 metri scarsi, e sarei orientato su un 55 pollici max. Il mio soggiorno non è molto luminoso, e la tv la guarderò principalmente di sera/notte.

Oltre all'acquisto di una nuova TV che vorrei sfruttare maggiormente per vedere film e serie tv (sono appassionato di cinema), ho intenzione di acquistare la mia prima PS4 in vista dell'uscita del mio gioco preferito Crash banticot. Ovviamente oltre a questo titolo mi piacciono molto i giochi di auto/moto e Uncharted, non essendo comunque un utente hardcore gamer.

In merito a quanto descritto sopra, quale TV mi consigliate impostando come limite max di Budget 900/1200 max.?

Per l'acquisto della PS4 ho due offerte sotto mano:
- PS4 Slim 1tb + 2 joypad a 250 euro
- PS4 PRO liscia con un solo joypad a 300 euro

Non essendo un vero e proprio hardcore gamer, avevo optato per la PS4 Slim, però ho un dubbio... la PS4 Slim posso usarla tranquillamente su una TV 4K o si vedrà malissimo?

è vero che la differenza in sostanza è di 100 euro però se la qualità non è abissale ero orientato a spendere meno per acquistare magari giochi e il Plus per l'online.


cosa mi consigliate ragazzi?? :)

Acquisto PS4 con un Nuovo Televisore
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Il 4K su 55" puoi percepirlo solo fino a 2,1 metri di distanza. Da 3 lo vedrai identico al 1080p quindi nessun problema con la PS4 Slim a quella risoluzione, ormai l'upscaling va benissimo ovunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: carverskate

carverskate

Nuovo Utente
44
3
A ok! io pensavo che per un fattore di HDMI e risoluzione veniva proprio riprodotto male il segnale..
Se la tv ha una HDMI 2.0 e ci collego la ps4 slim che ha 1.4, si vede a quella distanza quindi?.
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Non avrai problemi, sta' tranquillo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: carverskate

carverskate

Nuovo Utente
44
3
Sto valutando questi modelli, quale tra questi mi consigli?

samsung UE55MU8000
lg 55SJ850V
lg 55SJ810V

diciamo che in linea di massima mi piacciono dei colori naturali...
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
MU8000 è il migliore tra quelli, a meno che tu non abbia bisogno di un IPS per via dell'angolo di visione più ampio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili