DOMANDA Acquisto reflex/mirrorless/smartphone

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Io prenderei Canon. L'autofocus dual pixel mi sembra molto migliore rispetto a quello Nikon e Canon ha a catalogo nella fascia bassa alcuni gioielli di lente (tipo i due pancake) che a Nikon mancano, però devo ammettere che come sensore e come corpo mi piacciono di più le Nikon in generale, soprattutto salendo di prezzo e confrontando le equivalenti Canon.

Ero ad un passo dall'acquisto della d3400, poi però ho pensato che il display articolato mi avrebbe fatto comodo e ho preso la 200d.

Lato video non so, sentivo dire che in generale Canon è meglio ma facendo solo foto non me ne sono mai interessato.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 342014
U

Utente 342014

Ospite
In effetti canon ha un display perfetto anche per i video e concordo sull'autofocus. Se trovo l'80d a 700€ la prendo, se no 77d anche se forse è qualitativamente peggiore della 7200d, e ripeto forse.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
In effetti canon ha un display perfetto anche per i video e concordo sull'autofocus. Se trovo l'80d a 700€ la prendo, se no 77d anche se forse è qualitativamente peggiore della 7200d, e ripeto forse.
Anche io farei così. Considera anche che sia 77d che 80d sono un po' più recenti della d7200
Ah capito, grazie

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 342014
U

Utente 342014

Ospite
Oggi sono andato a provare la 7200d, la canon d80 e la sony a6300, quest'ultima mi ha stupito. Ma alla fine, tralasciando i video, come foto meglio una 6300 o Nikon e Canon?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Le differenze sono talmente minime che non le noterai neanche. Poi ricorda che sei tu quello che fa le foto, si possono fare ottime foto anche con una entry con lo zoommettino plasticotto del kit. Credo che non dovresti preoccuparti così tanto dell'attrezzatura ma concentrarti su te stesso e sulla tua tecnica, ci sono passato anche io (credo di essere stato sull'orlo del cambio corredo circa 3 volte, e ho iniziato ad aprile...)

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 342014
U

Utente 342014

Ospite
Questo è verissimo, ma volevo qualcosa di piuttosto longevo e fare la scelta giusta, visto il costo :)
Sei stato davvero utilissimo e chiarissimo, grazie nuovamente!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili