DOMANDA Acquisto scheda video nuova o usata

mikiotty

Nuovo Utente
37
5
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una nuova scheda video per il mio PC con la seguente configurazione:
Gigabyte Z97M-D3H r1.1
Intel Core i3 4330 3.5GHz
8GB di RAM
AMD Sapphire Radeon HD6790 1GB

La scheda attuale mi è stata regalata perché non funzionante, l'ho "resuscitata" con un reflow e regge bene da due anni, ma il rischio che si rompa da un momento all'altro c'è (ogni tanto qualche glitch esce fuori) e le prestazioni ormai non sono più sufficienti (soprattutto visto l'unico GB di VRAM), visto anche il supporto solo per DX11.
In seguito aggiornerò il processore, mettendo un i5 "k".

Il budget è di circa 160€. Le schede che ho valutato sono le seguenti:
- GTX 1050Ti 4GB con connettore a 6pin per eventuale overclock
- GTX 970 4GB usata, a patto di trovarla a quel prezzo

Vorrei tenerla più tempo possibile, gioco principalmente in FullHD a FIFA 17 (che ho dovuto imbrogliare per eseguire con questa scheda), GTA V e altri titoli "leggeri", ma non mi dispiacerebbe provare qualcosa di più avanzato avendone la possibilità.

Cosa mi consigliate oltre alle due sopracitate per quel budget? Vorrei evitare le AMD per problemi di compatibilità con "altri sistemi operativi" (chi vuole intendere, intenda ;)).

Grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

160 euro iniziano ad essere un pochino troppi per una scheda video come la gtx 1050 TI 4gb visto che le differenze in gaming sono molto poche rispetto alla gtx 1050 2gb.
Ti consiglio la RX 560 custom 4gb.

Lascia perdere la gtx 970 che ha 3,5gb + 0,5gb. L' ultimo 0,5gb è piè lento rispetto ai 3.5gb. C'è stato un errore tra il reparto tecnico Nvidia ed il reparto commerciale. Poi supporta in parte le DX12.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una nuova scheda video per il mio PC con la seguente configurazione:
Gigabyte Z97M-D3H r1.1
Intel Core i3 4330 3.5GHz
8GB di RAM
AMD Sapphire Radeon HD6790 1GB

La scheda attuale mi è stata regalata perché non funzionante, l'ho "resuscitata" con un reflow e regge bene da due anni, ma il rischio che si rompa da un momento all'altro c'è (ogni tanto qualche glitch esce fuori) e le prestazioni ormai non sono più sufficienti (soprattutto visto l'unico GB di VRAM), visto anche il supporto solo per DX11.
In seguito aggiornerò il processore, mettendo un i5 "k".

Il budget è di circa 160€. Le schede che ho valutato sono le seguenti:
- GTX 1050Ti 4GB con connettore a 6pin per eventuale overclock
- GTX 970 4GB usata, a patto di trovarla a quel prezzo

Vorrei tenerla più tempo possibile, gioco principalmente in FullHD a FIFA 17 (che ho dovuto imbrogliare per eseguire con questa scheda), GTA V e altri titoli "leggeri", ma non mi dispiacerebbe provare qualcosa di più avanzato avendone la possibilità.

Cosa mi consigliate oltre alle due sopracitate per quel budget? Vorrei evitare le AMD per problemi di compatibilità con "altri sistemi operativi" (chi vuole intendere, intenda ;)).

Grazie!
ciao,
io invece la GTX 970 da 4GB te la consiglio ancora: la trovi sui 140-150€, di certo meglio di una GTX 1050ti in prestazioni.
Si può provare a cercare una RX 570 per 160-170€ volendo, che rende meglio di tutti in DX12.

Se resti in casa microsoft, AMD va benissimo, forse nel mondo LINUX i driver fanno pena.
Se invece intendevi crack, comprati una key da 10€ che faresti solo bene
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ma anche una 470/480 usata, volendo :sisi: Soprattutto se hai intenzione di aggiornare ad una CPU K.
 

mikiotty

Nuovo Utente
37
5
Niente crack, parlo di sistemi operativi fruttosi :) uso anche Linux, dove la situazione è ancora peggio.
Windows lo uso solo ed esclusivamente per giocare.

Ciao :)

160 euro iniziano ad essere un pochino troppi per una scheda video come la gtx 1050 TI 4gb visto che le differenze in gaming sono molto poche rispetto alla gtx 1050 2gb.
Ti consiglio la RX 560 custom 4gb.

Lascia perdere la gtx 970 che ha 3,5gb + 0,5gb. L' ultimo 0,5gb è piè lento rispetto ai 3.5gb. C'è stato un errore tra il reparto tecnico Nvidia ed il reparto commerciale. Poi supporta in parte le DX12.

Beh anche una 3.5GB non mi farebbe schifo :D per il discorso DX12, avevo letto qualcosa del genere infatti.
 

pinopigno

Nuovo Utente
80
9
Ma anche una 470/480 usata, volendo :sisi: Soprattutto se hai intenzione di aggiornare ad una CPU K.
Ciao,
Mi chiamo Giuseppe e vorrei acquistare la RX 480 8gb che ancora non hai messo in vendita. Abito in un paesino molto vicino a Palermo, Giardinello, quindi lo scambio può avvenire brevi manu. Scusa se ti contatto cosi ma non ho i permessi per poter fare un offerta sul mercatino di TomsHw. Se sei interessato fammi sapere più info sulla scheda in questione e concordiamo prezzo e giorno.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao,
Mi chiamo Giuseppe e vorrei acquistare la RX 480 8gb che ancora non hai messo in vendita. Abito in un paesino molto vicino a Palermo, Giardinello, quindi lo scambio può avvenire brevi manu. Scusa se ti contatto cosi ma non ho i permessi per poter fare un offerta sul mercatino di TomsHw. Se sei interessato fammi sapere più info sulla scheda in questione e concordiamo prezzo e giorno.
Ciao Giuseppe, purtroppo non puoi scavalcare la coda, dunque devo rifiutare la tua proposta.
 

mikiotty

Nuovo Utente
37
5
Invece la 1060 come si comporta in confronto alla 970? Scusate le domande ma vorrei avere un panorama completo prima di spendere :) Grazie!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Invece la 1060 come si comporta in confronto alla 970? Scusate le domande ma vorrei avere un panorama completo prima di spendere :) Grazie!
non è molto più potente, ma quei 6GB certe volte (più che adesso in futuro) potranno ritornare utili, poi avrà un supporto sicuramente più longevo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili