DOMANDA acquisto scheda video o processore+mobo+ram?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Buongiorno,stavo per mettermi all'opera,ma è successa una cosa strana...in pratica non ho potuto usare lo schermo del PC ed ho collegato la tower al televisore. È un classico full HD no Smart TV...cmq essendo un 50 pollici decido di provare gtaV per entrare letteralmente in Los santos,e in pratica avviando fraps,i FPS non si schiodano dai 60... È una cosa possibile? Può essere un problema di refresh del mio monitor?

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora. Te ancora non mi hai detto quanti fps fai normalmente nei giochi e in quali.
Poi, se hai un monitor 60hz, che vuoi andare oltre 60fps? Perché avresti solo problemi
Se non ti "schiodavi" dai 60 fps (che vuol dire? Non andavi mai oltre? Non andavi mai sotto?) probabilmente avevi il v-sync attivo o il limitatore di fps

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

uboysss

Utente Attivo
274
20
Allora,con lo schermo del PC faccio 60 FPS ma a volte scendono fino a 55-50,mentre con lo schermo del televisore non va mai sotto i 60.
Con "lo schiodarsi" intendevo che non vanno mai sotto i 60,so che non posso averne di più se lo schermo è a 60 hz. Non ho toccato nessuna impostazione, può essere che il mio schermo sia andato?? Può esistere un problema del genere? I giochi che prendo come test sono gta5 e the witcher 3 e in TV non vanno mai sotto i 60 (59-58 max) mentre sul monitor PC arrivano a toccare i 52

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Allora,con lo schermo del PC faccio 60 FPS ma a volte scendono fino a 55-50,mentre con lo schermo del televisore non va mai sotto i 60.
Con "lo schiodarsi" intendevo che non vanno mai sotto i 60,so che non posso averne di più se lo schermo è a 60 hz. Non ho toccato nessuna impostazione, può essere che il mio schermo sia andato?? Può esistere un problema del genere? I giochi che prendo come test sono gta5 e the witcher 3 e in TV non vanno mai sotto i 60 (59-58 max) mentre sul monitor PC arrivano a toccare i 52

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se le due condizioni fossero identiche sarebbe moolto strano.
Magari mentre eri attaccato alla tv non eri connesso a internet?

Comunque, per vedere per bene bisognerebbe avere:
- Stessi processi in background (magari se levi internet eviti aggiornamenti a caso)
- Stessa situazione (se fai entrambi i test appena avviato il pc senza aver aperto nient'altro è buona cosa)
- Dati di utilizzo gpu, cpu, ram, vram alla mano (senza questi non si fa nulla..)
- Stessa situazione nel gioco
- Stesse impostazioni, dettagli etc..

In realtà puoi averne più di 60fps anche se il monitor è 60hz. Nulla ti vieta di fare ad esempio 800 fps, ovviamente non verranno trasmessi al monitor, quindi se non ne hai MAI più di 60 probabilmente hai qualche limitazione
 

uboysss

Utente Attivo
274
20
Perdonami,ma le limitazioni non sono proprie delle impostazioni dei giochi? Mi spiego meglio: se nelle impostazioni gli hz massimi che mi fa impostare è 60,avrò sempre al massimo 60 FPS, giusto? Cmq il mio monitor non funziona più,nel senso che non da neanche la spia rossa.. posso chiedere direttamente qui un consiglio su monitor full HD o devo aprire un altra discussione?

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Perdonami,ma le limitazioni non sono proprie delle impostazioni dei giochi? Mi spiego meglio: se nelle impostazioni gli hz massimi che mi fa impostare è 60,avrò sempre al massimo 60 FPS, giusto? Cmq il mio monitor non funziona più,nel senso che non da neanche la spia rossa.. posso chiedere direttamente qui un consiglio su monitor full HD o devo aprire un altra discussione?

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh si, ma esiste anche "fps illimitati"

Stranissimo. Budget per il monitor? Comunque puoi anche aprire una discussione in sezione
 
  • Mi piace
Reazioni: uboysss

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
150€?? Comunque non mi da questa opzione,almeno su GTA v

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Rieccomi qui, tra esami vari ho avuto un po' da fare.

Mi sembra strano, francamente non ho mai giocato a GTA V quindi non so che impostazioni abbia, ma il settaggio per mettere fps illimitati esiste da aaaanni, anzi, diciamo che prima non esistevano gli fps limitati (almeno nei giochi che ho giocato io).

Sempre stessa situazione con il monitor? È strano che sia così morto, quanti anni aveva?

Comunque ti conviene prima vedere la guida che c'è nella sezione monitor e, se ancora non hai le idee chiare, di aprire una discussione per chiedere chiarimenti sui vari modelli

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: uboysss

uboysss

Utente Attivo
274
20
Rieccomi qui, tra esami vari ho avuto un po' da fare.

Mi sembra strano, francamente non ho mai giocato a GTA V quindi non so che impostazioni abbia, ma il settaggio per mettere fps illimitati esiste da aaaanni, anzi, diciamo che prima non esistevano gli fps limitati (almeno nei giochi che ho giocato io).

Sempre stessa situazione con il monitor? È strano che sia così morto, quanti anni aveva?

Comunque ti conviene prima vedere la guida che c'è nella sezione monitor e, se ancora non hai le idee chiare, di aprire una discussione per chiedere chiarimenti sui vari modelli

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sì è rotto completamente,ho già visionato qualche vecchia discussione e sceglierò nei prossimi giorni,in attesa utilizzo un vecchio monitor HD,neanche fullgrazie mille ancora per tutti i consigli!!

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Sì è rotto completamente,ho già visionato qualche vecchia discussione e sceglierò nei prossimi giorni,in attesa utilizzo un vecchio monitor HD,neanche fullgrazie mille ancora per tutti i consigli!!

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E di che :D alla fine che hai deciso di fare con l'hardware? Se hai 60 fps non ha senso cambiare, imho nemmeno 50!
 
  • Mi piace
Reazioni: uboysss

uboysss

Utente Attivo
274
20
E di che :D alla fine che hai deciso di fare con l'hardware? Se hai 60 fps non ha senso cambiare, imho nemmeno 50!
Nono tengo tutto così e spendi soldi per un bel 40 pollici full HD voglio bruciarmi le orbite!! In futuro poi cambieró procio e il resto,ma solo quando ne avrò bisogno..ho visto quella cosa dei frame illimitati, in alcuni titoli tipo FIFA 18 e altri faccio 240 frame...non avrebbe senso cambiare, grazie mille ancora

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: uboysss

uboysss

Utente Attivo
274
20
Ciao Fefolino, perdonami se ti rompo,che tu sappia,l'overclock della CPU si può fare con qualunque motherboard? Io ho una asrock b75M

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Eh no, su Intel si può solo con mobo con chipset Z (tralasciando la sesta generazione)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La Asus z77-A va bene per overclock?

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

uboysss

Utente Attivo
274
20
Ciao Fefolino, perdonami se ti rompo,che tu sappia,l'overclock della CPU si può fare con qualunque motherboard? Io ho una asrock b75M

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Eh no, su Intel si può solo con mobo con chipset Z (tralasciando la sesta generazione)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao Fefolino ho provato ad overclockare la GPU..questi sono stati i test che ho fatto prima stock IMG_20180302_163535.jpg
E poi aumentando un po' 1520005364027.jpg 1520005379754.jpg
Ora sto provando con 115 sul core e 250 sulle memorie...che dici continuo se è tutto stabile?

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

uboysss

Utente Attivo
274
20
Ciao Fefolino, perdonami se ti rompo,che tu sappia,l'overclock della CPU si può fare con qualunque motherboard? Io ho una asrock b75M

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Eh no, su Intel si può solo con mobo con chipset Z (tralasciando la sesta generazione)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
1520005984264.jpeg
Ecco i nuovi valori...che faccio? Sono valori buoni?

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili