Acquisto ultrabook o Notebook per Modellazione tridimensionale e gaming

Simone16

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, sono Simone, uno studente universitario, sono qui per chiedervi un aiuto tecnico e mi scuso in anticipo per qualsiasi disturbo e perdita di tempo possa arrecare a chiunque mi risponderà.
Praticamente ho bisogno di un portatile, con schermo di 15 pollici circa e con spessore e pesantezza contenuta, con cui si possa fare della modellazione grafica tridimensionale e nei momenti di svago qualche gioco, tipo GTA V. Premetto che avevo già acquistato un pc dell inspiron 15 serie 7000 (dico acquistato perché tramite il custom care dell mi sono accordato per la restituzione del notebook che verrà effettuata il prossimo martedì) con scheda grafica AMD Radeon R7 M265 da 4gb anche se ddr3 e processore Intel i7 5500U di quinta generazione ma a ultra risparmio energetico al prezzo di 1000€ circa, dopo però i primi utilizzi di software come autocad,3ds max, Maya, illustrator, ecc, e dopo aver provato un gioco, nello specifico far cry 4, ho riscontrato dei piccoli lag per i software autodesk e invece nessuno per quelli Adobe, il problema sostanziale é nato quando ho aperto il gioco verificando una quantità di lag smisurati tanto quasi da bloccare il gioco stesso, ho provato i vari settaggi delle schede commutabili ma non cambiava nulla. Ora mi chiedo se per qualche motivo la mia scheda grafica abbia qualche problema perché ho visto un video review in cui un ragazzo giocava tranquillamente a battlefield 4( anche se penso sia impossibile perché ho sentito partire la ventola dopo qualche ora di uso intenso di autocad), o semplicemente il mio acquisto non é sufficientemente potente di conseguenza la mia domanda consiste nel chiedervi quale a parere vostro sia il miglior notebook o ultrabook adatto a me, studente universitario-semi pendolare, con un budget di massimo 2000€( anche se spero vivamente a meno poiché sono soldi ottenuti faticando e mi prende un colpo vederli vederli andar via:cry:).​
Vi ringrazio ancora a tutti in anticipo per la pazienza che mi state dedicando sia leggendo il poema che rispondendomi.​
 
Ultima modifica:

Simone16

Nuovo Utente
15
0
Grazie tanto per il consiglio, quel pc è veramente uno spettacolo, però ho un problema relativo all'eccessiva grandezza dei 17 pollici perché purtroppo devo prendere la metro e sempre nelle ore di punta, quindi se sai consigliarmi un modello un po' più compatto, sia nello spessore che nella grandezza dello schermo, l'ideale per me sarebbe 15 pollici circa (modifico il testo originale e mi scuso per non averlo specificato prima)
 

Simone16

Nuovo Utente
15
0
Gli MSI sono veramente fantastici sia come rapporto qualità prezzo che per la mobilità, infatti sono propenso ad acquistare il ghost, però vorrei mostrarti questi altri pc della dell e Asus e capire se sono comparabili a quello che mi hai consigliato, i pc in questione sono:
Dell Precision M3800: workstation portatile da 15" | Dell Italia
Notebook XPS 15 disponibile con display touch-screen Ultra HD 4K | Dell Italia
Amazon.com : ASUS ROG G501JW-DS71 15.6-Inch Gaming Laptop : Computers & Accessories
Asus UX501JW-FI177H 39,6 cm Notebook silber: Amazon.de: Computer & Zubehör

Un'altra domanda solo come chiarimento, su tutti i pc da te consigliati la Modellazione grafica tridimensionale con i programmi autodesk non ha problemi giusto?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Simone16

Simone16

Nuovo Utente
15
0
Ragazzi grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando.
Oltre all'MSI ghost pro esistono delle alternative altrettanto valide, ovviamente che facciano girare sempre al meglio i programmi di Modellazione grafica, in modo tale da poter vedere tutto il panorama attuale dei notebook ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ragazzi grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando.
Oltre all'MSI ghost pro esistono delle alternative altrettanto valide, ovviamente che facciano girare sempre al meglio i programmi di Modellazione grafica, in modo tale da poter vedere tutto il panorama attuale dei notebook ?

I migliori sono già stati citati....
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone16

Ric_94

Utente Attivo
367
65
CPU
Intel core i5-4570s
HDD
1TB a 5400 giri/min
RAM
8GB SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB
GPU
Nvidia GeForce GT750M 1GB GDDR5
Monitor
Apple LED 21,5" IPS FullHD
Case
iMac 21,5" (late 2013)
OS
OSX 10.10.3
Ragazzi grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando.
Oltre all'MSI ghost pro esistono delle alternative altrettanto valide, ovviamente che facciano girare sempre al meglio i programmi di Modellazione grafica, in modo tale da poter vedere tutto il panorama attuale dei notebook ?
Se dvi guardare il lato lavorativo il dell precision citato da te è il migliore, ha la scheda grafica apposta per lavorare con programmi professionali, otterresti performance nettamente superiori che con normali schede consumer, dal lato gaming però ci perderesti, non saprei dirti quanto però
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone16

Simone16

Nuovo Utente
15
0
Quindi come scelta finale voi su cosa vi orientereste, poiché ormai sono un po' preso dalla confusione e dai dubbi, MSI ghost pro o DELL precision?
 

Ric_94

Utente Attivo
367
65
CPU
Intel core i5-4570s
HDD
1TB a 5400 giri/min
RAM
8GB SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB
GPU
Nvidia GeForce GT750M 1GB GDDR5
Monitor
Apple LED 21,5" IPS FullHD
Case
iMac 21,5" (late 2013)
OS
OSX 10.10.3
Quindi come scelta finale voi su cosa vi orientereste, poiché ormai sono un po' preso dalla confusione e dai dubbi, MSI ghost pro o DELL precision?
Ci tieni di più alla parte lavorativa o alla parte gaming?
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone16

Simone16

Nuovo Utente
15
0
Sicuramente alla lavorativa perché faccio disegno industriale( design e in futuro car design) alla facoltà di architettura però certo mi dispiace non poter fare dei giochi di qualità ogni tanto, quindi dovrei capire quanto ci perdo nel gaming con una nvidia quadro k1100M con 2gb gddr5 e quanto invece sia così sostanziale la differenza fra la GTX970 4 gb gddr5 rispetto alla precedente nella parte lavorativa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!