Acquisto xbox one s, vale ancora la pena?

Callaghan990

Utente Attivo
156
1
Buonasera, volevo sapere per favore se vale ancora la pena acquistare una console come la xbox one s.
L'ho trovata in offerta a 229 euro con 3 mesi di xbox live gold e un gioco, hd da 500gb. E' un buon prezzo?
Grazie.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se sei un giocatore occasionale, se ti accontenti e se non hai aspettative a lungo termine allora SI
Altrimenti NO e dovresti fare una diversa scelta, (economicamente più impegnativa!)
La S sebbene sia un restyling della One originale è una consolle che arranca (a livello di potenza), ed ormai oscurata dalla sorella maggiore la X che è un ottimo hardware, ovviamente sul lungo termine non ha mercato e con l'ombra della next gen che comincia a farsi vedere non può assolutamente reggere sulla durata...
Per quanto riguarda il parco titoli, non avendo esclusive eccellenti (non mi venite ad elencare Forza e Gear) ed arrancando (a livello prestazioni)anche sulla comparativa multipiatta non regge il confronto neanche con la rivale Sony....
 
U

Utente 125751

Ospite
Se sei un giocatore occasionale, se ti accontenti e se non hai aspettative a lungo termine allora SI
Altrimenti NO e dovresti fare una diversa scelta, (economicamente più impegnativa!)
La S sebbene sia un restyling della One originale è una consolle che arranca (a livello di potenza), ed ormai oscurata dalla sorella maggiore la X che è un ottimo hardware, ovviamente sul lungo termine non ha mercato e con l'ombra della next gen che comincia a farsi vedere non può assolutamente reggere sulla durata...
Per quanto riguarda il parco titoli, non avendo esclusive eccellenti (non mi venite ad elencare Forza e Gear) ed arrancando (a livello prestazioni)anche sulla comparativa multipiatta non regge il confronto neanche con la rivale Sony....


Intendi che nel full HD la Xbox One S arranca?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
E' risaputo che nella stragrande maggioranza dei multipiattaforma usciti la One non mantiene i 1080 al contrario della concorrente, ovviamente non è una differenza "visibile" che rovina l'esperienza ma a livello di numeri rende perfettamente l'idea...
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Se sei un giocatore occasionale, se ti accontenti e se non hai aspettative a lungo termine allora SI
Altrimenti NO e dovresti fare una diversa scelta, (economicamente più impegnativa!)
La S sebbene sia un restyling della One originale è una consolle che arranca (a livello di potenza), ed ormai oscurata dalla sorella maggiore la X che è un ottimo hardware, ovviamente sul lungo termine non ha mercato e con l'ombra della next gen che comincia a farsi vedere non può assolutamente reggere sulla durata...
Per quanto riguarda il parco titoli, non avendo esclusive eccellenti (non mi venite ad elencare Forza e Gear) ed arrancando (a livello prestazioni)anche sulla comparativa multipiatta non regge il confronto neanche con la rivale Sony....
Se dovessi scegliere una console al posto del PC, sceglierei senza dubbio la xbox per Forza..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
SI ma solo per FORZA... il resto è l'anonimato completo, titoli seguiti di altri seguiti e titoli che lasciano il MEH nell'aria... (vedi Sea of Thieves e State of Dacay 2)
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
SI ma solo per FORZA... il resto è l'anonimato completo, titoli seguiti di altri seguiti e titoli che lasciano il MEH nell'aria... (vedi Sea of Thieves e State of Dacay 2)
Per me quelli della sony sono la stessa storia, non c'è esclusiva che mi possa interessare. Almeno microsoft ha Forza.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh è una tua scelta personale, quella che riporto io è una situazione oggettiva, le due cose sono ben diverse....
 

Sink678

Utente Attivo
368
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Se sei un giocatore occasionale, se ti accontenti e se non hai aspettative a lungo termine allora SI
Altrimenti NO e dovresti fare una diversa scelta, (economicamente più impegnativa!)
La S sebbene sia un restyling della One originale è una consolle che arranca (a livello di potenza), ed ormai oscurata dalla sorella maggiore la X che è un ottimo hardware, ovviamente sul lungo termine non ha mercato e con l'ombra della next gen che comincia a farsi vedere non può assolutamente reggere sulla durata...
Per quanto riguarda il parco titoli, non avendo esclusive eccellenti (non mi venite ad elencare Forza e Gear) ed arrancando (a livello prestazioni)anche sulla comparativa multipiatta non regge il confronto neanche con la rivale Sony....
Non vedo cosa possa cambiare con le next gen, se muore la s muore anche la x, come è sempre stato.
Se a uno non interessa il 4k, una s costa poco e va benissimo. Se uno è fissato con la grafica le console perdono in partenza.
Per i due giochi son gusti, e poi non sono esclusive xbox.
Sulle esclusive si c' è poco, però bisogna vedere una cosa cerca e se ha già un gruppo con cui giocare.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non vedo cosa possa cambiare con le next gen, se muore la s muore anche la x, come è sempre stato.

Il discorso non si basa più su next gen netta, ma su evoluzioni a step che possono non essere marcate dall'uscita di un nuovo prodotto radicalmente cambiato...
Per esempio: PS5 sarà x volte più potente di PS4 Pro ma sarà sempre basato sulla stessa architettura (a meno che non abbiano una rivoluzione nella tasca che però andrebbe in conflitto con il codice di programmazione che renderebbe le cose molto più complicate) quindi consentirà di creare un titolo per PS5 ipotizziamo super bello e giocabile ma ovviamente compatibile (scalato e sottopotenziato) con PS4 Pro anche se purtroppo con un pò di compromessi fastidiosi...
Lo stesso titolo uscirà ovviamente, essendo multipiattaforma, per Xbox, e ci ritroveremo con due prestazioni NETTAMENTE differenti, se con una X il gioco girerà discretamente (avendo però spostato l'asticella qualitativa e prestazionale al livello della nuova PS5) sulla S che già arranca oggi cosa verrà fuori?
La MS con la X ha fatto un bel lavoro ma si è sistemata in una situazione strana: troppo presto per far uscire la Xbox Two (in concorrenza alla PS5) e per quanto riguarda la potenza/prezzo quali saranno le scelte?

Se a uno non interessa il 4k, una s costa poco e va benissimo. Se uno è fissato con la grafica le console perdono in partenza.
Non si tratta di 4k! ...il 4k è la moda del momento ma non è considerata da tutti, la maggiorparte dell'utente di consolle non sta a guardare se è 4k o meno, io su ps4 non mi sto a sbattere per avere ad ogni costo il 4k anzi non me ne frega nulla e molta gente non sa neanche a che risoluzione è impostata la propria macchina....
Quello che guardo è il titolo e su questo ti ribadisco l'importanza delle esclusive; cito sempre come esempio Horizon Z D che offre un pacchetto incredibile per quanto riguarda grafica sonoro e giocabilità, attenzione al dettaglio , longevità ed esperienza complessiva, adesso ci aggiungo God of War che è un altro titolo che rapisce per qualità totale, esperienza di gioco complessiva e longevità... guardando avanti poi Sony ha già impostato una roadmap estremamente interessante con l'attuale Detroit ed i futuri Spiderman, The Last of Us 2, Days Gone....

Per i due giochi son gusti, e poi non sono esclusive xbox.
Sulle esclusive si c' è poco, però bisogna vedere una cosa cerca e se ha già un gruppo con cui giocare.

Ormai esclusiva XBox Non esiste più nulla! esiste solo esclusiva MS per Xbox e PC, scelta interssante per i possessori di PC ma che purtroppo riduce di parecchio il numero di persone che si comprerebbe una Xbox per avere l'esclusive. E di Gamers disposti ad avere tutte le piattaforme ce ne sono a bizzeffe...
Il sottoscritto per esempio ha venduto la propria quando ha scoperto che le poche esclusive erano state unificate al PC, e come roadmap la tristezza....
Certo si spera sempre in Crackdown 3 ma da quando annunciarono la One che si aspetta....
Sicuramente l'unica certezza è il servizio LIVE se giocato in gruppo affiatato

Ovviamente tutto il discorso è impostato sul tipo di giocatore che hai davanti, ed ecco il perchè della mia risposta a @Callaghan990, un giocatore occasionale può anche rimediare una vecchia 360 o Ps3 e campare per anni con la miriade di ottimi titoli presenti...
Un giocatore che si scoprirà appassionato, si potrebbe trovare con una bella occasione od una cocente delusione....

Ho personalmente conosciuto un tipo che è entrato nel mondo dei videogiochi all'arrivo della ONE e che si è appassionato difendendo a spada tratta la consolle MS nelle conversazioni occasionali che intrattenevamo, poi dopo un lungo periodo di assenza il tizio è rispuntato con un PC discreto ed una PS4 e senza la ONE ammettendo a testa basse le criticità che ho sempre contestato...
 

Callaghan990

Utente Attivo
156
1
Io sono un giocatore occasionale che gioca a titoli principalmente multipiattaforma. Quello che stavo cercando era console recente non troppo costosa che mi permettesse di giocare ai nuovi titoli. Più che altro volevo sapere se conviene prendere adesso una console o aspettare le nuove perché non vorrei acquistare una console che poi sarà abbandonata nel giro di pochi mesi.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Io sono un giocatore occasionale che gioca a titoli principalmente multipiattaforma. Quello che stavo cercando era console recente non troppo costosa che mi permettesse di giocare ai nuovi titoli. Più che altro volevo sapere se conviene prendere adesso una console o aspettare le nuove perché non vorrei acquistare una console che poi sarà abbandonata nel giro di pochi mesi.
Allora prendi un PC se cerchi la longevità e non vuoi buttare anni di gioco appena esce una nuova.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Io sono un giocatore occasionale che gioca a titoli principalmente multipiattaforma. Quello che stavo cercando era console recente non troppo costosa che mi permettesse di giocare ai nuovi titoli. Più che altro volevo sapere se conviene prendere adesso una console o aspettare le nuove perché non vorrei acquistare una console che poi sarà abbandonata nel giro di pochi mesi.
Se cerchi qualcosa con cui giocare sporadicamente e a pochi titoli allora una console è forse il compromesso migliore, strapaghi ogni singolo gioco ma se sono pochi alla fine non ci smeni troppo. Sarebbe più esosa la spesa per farti un pc nuovo per poi usarlo si e no al 20% delle sue capacità al di fuori del gaming.

Come longevità però è l'esatto opposto, su pc parole come "retrocompatibilita" non esistono, tutto gira con tutto, certo, in alcuni casi servono degli emulatori ma se rimaniamo negli ultimi 15 anni a questa parte nessun problema

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark Phoenix

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io sono un giocatore occasionale che gioca a titoli principalmente multipiattaforma. Quello che stavo cercando era console recente non troppo costosa che mi permettesse di giocare ai nuovi titoli. Più che altro volevo sapere se conviene prendere adesso una console o aspettare le nuove perché non vorrei acquistare una console che poi sarà abbandonata nel giro di pochi mesi.

A questo punto ti consiglieri una PS4 standard, a livello prestazionale è un pizzico più prestazionale della One normale, gestisce egregiamente tutti i multi piattaforma e soprattutto ti da accesso alle esclusive che da sole valgono l'intera consolle (e che in questo periodo stanno facendo gongolare il Sonari facendogli proclamare che la PS4 è la miglior piattaforma per il gaming! :hihi:)...
Il PC è un investimento duraturo ma costoso per un casual come te... non te lo consiglio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili