PROBLEMA Addebiti notturni Sim Dati Vodafone

edivad98

Nuovo Utente
41
3
Mi è successo diverse volte che navigando dal telefono collegato a un hotspot mobile della Vodafone venissero addebitatati dei costi (anche non irrisori) per quegli abbonamenti che si attivano automaticamente in seguito a delle pubblicità trappola. E fin qui diciamo va bene,scemo io e ladri loro.Un paio di giorni fa però accendo il mini router e vedo che era arrivato un messaggio che mi notificava l'attivazione dell'abbonamento...alle 3:52 della notte cioè quando il router era sicuramente spento e non c'era nessuno collegato.Ora mi chiedo com'è possibile questa cosa?C'è un modo per evitare queste sorprese?
 

Il Corsaro Nero

Nuovo Utente
22
4
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
HDD Toshiba P300 1TB / SSD Toshiba TR200 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8 3200mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
ACER KG221Q
PSU
Corsair TX550M
Case
Aerocool Quartz RGB
Periferiche
Drevo Gramr / Logitech G203
OS
Windows 10 Pro
Mi è successo diverse volte che navigando dal telefono collegato a un hotspot mobile della Vodafone venissero addebitatati dei costi (anche non irrisori) per quegli abbonamenti che si attivano automaticamente in seguito a delle pubblicità trappola. E fin qui diciamo va bene,scemo io e ladri loro.Un paio di giorni fa però accendo il mini router e vedo che era arrivato un messaggio che mi notificava l'attivazione dell'abbonamento...alle 3:52 della notte cioè quando il router era sicuramente spento e non c'era nessuno collegato.Ora mi chiedo com'è possibile questa cosa?C'è un modo per evitare queste sorprese?
È capitato anche a me con Tim, mi ero insospettito e scaricai la tabella con tutti i traffici di dati, e ne risultava uno verso le 2/3 quando stavo sicuramente dormendo, addirittura con i dati spenti.
Bisogna stare attenti che questi fanno i furbi, mi è bastato chiamarli e farli una bella suonata e tutto (pare) sia tornato alla normalità
 
  • Mi piace
Reazioni: edivad98

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Chiama Vodafone, fatti risarcire tutto e attiva la protezione abbonamenti, o qualcosa del genere, l'operatore sicuramente conosce
 
  • Mi piace
Reazioni: edivad98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!