Addio SB Zx, cosa consigliate?

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
salve a tutti, sto per rendere una sound blaster zx comprata recentemente su amazon perchè collegando le cuffie sia all'acm che alle uscite posteriori sento le cuffie (superlux) gracchiare in una maniera spaventosa, l'audio via spdif invece non ha problemi. siccome ho provato in tutti i modi di farle funzionare senza risultati vorrei trovare qualcosa di qualità e che duri nel tempo.
il mio sistema audio è così composto: amplificatore pioneer sc-lx86 da collegare al pc via cavo ottico, cuffie superlux hd 681evo e classico microfono a clip.
vorrei qualcosa che mi permettesse di collegare sia ampli che cuffie, per quello che riguarda l'ampli vorrei utilizzare il cavo ottico per riprodurre il 5.1, per le cuffie vorrei avere la possibilità di controllare il volume dalla scrivania. altra cosa carina della sb zx era l'ingresso spdif in al quale vorrei collegare la ps4 pro in modo tale da giocare con le superlux anche li.
voi cosa mi consigliate? mi stavo orientando sulla sound blaster x-fi hd e quindi avrei un budget che va dai 90 a 120 euro
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
salve a tutti, sto per rendere una sound blaster zx comprata recentemente su amazon perchè collegando le cuffie sia all'acm che alle uscite posteriori sento le cuffie (superlux) gracchiare in una maniera spaventosa, l'audio via spdif invece non ha problemi. siccome ho provato in tutti i modi di farle funzionare senza risultati vorrei trovare qualcosa di qualità e che duri nel tempo.
il mio sistema audio è così composto: amplificatore pioneer sc-lx86 da collegare al pc via cavo ottico, cuffie superlux hd 681evo e classico microfono a clip.
vorrei qualcosa che mi permettesse di collegare sia ampli che cuffie, per quello che riguarda l'ampli vorrei utilizzare il cavo ottico per riprodurre il 5.1, per le cuffie vorrei avere la possibilità di controllare il volume dalla scrivania. altra cosa carina della sb zx era l'ingresso spdif in al quale vorrei collegare la ps4 pro in modo tale da giocare con le superlux anche li.
voi cosa mi consigliate? mi stavo orientando sulla sound blaster x-fi hd e quindi avrei un budget che va dai 90 a 120 euro
hai un avr del genere e lo castri brutalmente con l'ottico a quella maniera? :asd: Vai di HDMI, con i sintoamp é praticamente d'obbligo, in home theatre il toslink sta via via sparendo proprio per la sua incapacitá nel portare dignitosamente uno stream multicanale, limitato al solo audio compresso con perdita.
Una volta tolto l'avr, ti basta una cosa del genere per collegare cuffie e ps4, se non necessiti anche di un input microfono. In riproduzione questo é migliore della xfi hd, in particolar modo per quanto riguarda la gestione amplificazione cuffie.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreFX

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
anzi ferma tutto, il pioneer fa anche da dac quindi volendo puoi collegarlo via USB al pc, e da li collegare un amp cuffie superiore tipo lo schiit magni 3 per le cuffie.
Cosí il pioneer diventa il cuore di tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreFX

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
anzi ferma tutto, il pioneer fa anche da dac quindi volendo puoi collegarlo via USB al pc, e da li collegare un amp cuffie superiore tipo lo schiit magni 3 per le cuffie.
Cosí il pioneer diventa il cuore di tutto.

purtroppo avendo un monitor 2k 144hz mi viene leggermente scomodo fare passare il segnale audio via hdmi. per quello che riguarda il dac integrato via usb va bene solo in caso di riproduzione audio, nel momento in cui vado a guardare un film in dolby o dts vado a perdere il multicanale
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
dimenticavo che per quanto riguarda il dac da te consigliato si, ho bisogno dell'input microfono
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
purtroppo avendo un monitor 2k 144hz mi viene leggermente scomodo fare passare il segnale audio via hdmi. per quello che riguarda il dac integrato via usb va bene solo in caso di riproduzione audio, nel momento in cui vado a guardare un film in dolby o dts vado a perdere il multicanale
si il mio consiglio era di collegare il pioneer con l'HDMI E con l'USB, non solo con l'USB. Cosí lo sfrutti per quando usi le cuffie.
Per l'HDMI, suppongo che tu possa usare due cavi HDMI, uno che va diretto al monitor e uno che va al sintoamp, poi dal pannello di controllo della scheda grafica devi selezionare di inviare l'audio su uno e il video sull'altro.
Sicuro che comunque non faccia passare il 2K? Leggo che supporta anche il 4K 3D...
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
si il mio consiglio era di collegare il pioneer con l'HDMI E con l'USB, non solo con l'USB. Cosí lo sfrutti per quando usi le cuffie.
Per l'HDMI, suppongo che tu possa usare due cavi HDMI, uno che va diretto al monitor e uno che va al sintoamp, poi dal pannello di controllo della scheda grafica devi selezionare di inviare l'audio su uno e il video sull'altro.
Sicuro che comunque non faccia passare il 2K? Leggo che supporta anche il 4K 3D...

supporta il 4k passthrough ma il dubbio rimane nel far passare i 144hz e il freesync. ho parecchi cavi hdmi effettivamente posso provare a fare passare l'audio via hdmi sul sintoampli e mantenere il video sul display port
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
supporta il 4k passthrough ma il dubbio rimane nel far passare i 144hz e il freesync. ho parecchi cavi hdmi effettivamente posso provare a fare passare l'audio via hdmi sul sintoampli e mantenere il video sul display port
prima di rassegnarsi a gettare l'audio non compresso nel c... direi di provare :asd: ne vale la pena.
Prova il possibile per far passare l'audio sull'HDMI.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreFX

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
prima di rassegnarsi a gettare l'audio non compresso nel c... direi di provare :asd: ne vale la pena.
Prova il possibile per far passare l'audio sull'HDMI.

allora, da quanto leggo in rete la cosa sembra assolutamente fattibile. stasera provo e vedo se riesco a settare tutto a dovere. quindi in conclusione consigli usb to avr per ascolto e hdmi to avr per film e gaming. invece per quanto riguarda cuffie pc/ps4pro? devo dire che l'audio in cuffia per il pc mi interessa poco visto che andrei ad utilizzare l'ht, ma per la ps4 si visto che gioco a fps competitivi. vengo da un paio di turtle beach che per carità funzionavano ma sicuramente non davano un audio di qualità
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
allora, da quanto leggo in rete la cosa sembra assolutamente fattibile. stasera provo e vedo se riesco a settare tutto a dovere. quindi in conclusione consigli usb to avr per ascolto e hdmi to avr per film e gaming. invece per quanto riguarda cuffie pc/ps4pro? devo dire che l'audio in cuffia per il pc mi interessa poco visto che andrei ad utilizzare l'ht, ma per la ps4 si visto che gioco a fps competitivi. vengo da un paio di turtle beach che per carità funzionavano ma sicuramente non davano un audio di qualità
non mi é chiaro se vuoi cambiare anche le cuffie, comunque per la playstation non vedo invece impedimenti nel collegare tutto via HDMI alla classica maniera.
dopodiché se vuoi puoi considerare l'acquisto di un amp specifico per cuffie come lo schiit magni 3, da collegare ai pre out RCA del tuo sintoamplificatore.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
non mi é chiaro se vuoi cambiare anche le cuffie, comunque per la playstation non vedo invece impedimenti nel collegare tutto via HDMI alla classica maniera.
dopodiché se vuoi puoi considerare l'acquisto di un amp specifico per cuffie come lo schiit magni 3, da collegare ai pre out RCA del tuo sintoamplificatore.

ciao caro scusa il ritardo nella risposta ma ho dovuto fare delle prove. allora per quello che riguarda l'audio pcm via hdmi sono riuscito ad impostarlo, praticamente si deve collegare il pc al sintoampli e viene automaticamente riconosciuto, per avere l'audio si deve duplicare o estendere lo schermo, cosa che nella visione dei film non mi preoccupa visto che posso arrivare al 4k anche se 30Hz in passthrough, per il gaming a 1440p invece mi blocca a 1080p 60hz quindi continuerò ad utilizzare il cavo ottico tramite la sb zx ed avere il multicanale con dts connect.
per l'ascolto sui diffusori utilizzavo già il cavo usb per utilizzare il dac interno del pioneer, adesso voglio risolvere il problema cuffie.
si come hai detto vorrei cambiare le cuffie e prendere un amp specifico, mi ero già informato ed il magni 3 mi sembra una buona soluzione, vorrei accoppiare delle dt 990 pro, ho visto che quelle vendute su amazon hanno 250ohm di impedenza, il magni come le gestirebbe? eventualmente avrei 300 euro di budget da spendere tra ampli e cuffie quindi se hai dei consigli sono bene accetti.
tu dici di collegare al pre out del pioneer o eventualmente lo collego alla sb zx però al pannello frontale in modo tale da bypassare l'amplificazione e quindi usando la scheda audio solo come dac?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
decisamente queste: https://www.ebay.it/itm/HIFIMAN-HE4...777780?hash=item4d6cf99534:g:qDQAAOSw8H1ac81C
calcola un 170€ in tutto, compreso importazione e spedizione. Peró li valgono tutti considerando che di listino costano 500€.

certo detta così la scelta mi sembra quasi ovvia, sarebbe anche il primo esemplare di magneto-planari che vedo e ascolto. più tardi faccio partire l'ordine :) sforo un pò il budget me ne farò una ragione
alla fine della fiera consigli di collegare al pre-out del pioneer o uso la sb zx come dac?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
certo detta così la scelta mi sembra quasi ovvia, sarebbe anche il primo esemplare di magneto-planari che vedo e ascolto. più tardi faccio partire l'ordine :) sforo un pò il budget me ne farò una ragione
alla fine della fiera consigli di collegare al pre-out del pioneer o uso la sb zx come dac?
Bella domanda, ti direi di provare direttamente te quando avrai tutto sotto mano e giudicare. Probabilmente però il pioneer rimane la scelta migliore.
Facci sapere quando ti arriva tutto

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreFX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!