PROBLEMA Adsl 20 mega Tim

Beppe9191

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi!
Mi sono trasferito da poco un nuovo appartamento e ho pensato di attivare la 20 mega di Tim visto che in questo paese è il massimo che potevo ricevere,in tutto sono 2/3 mesi che ho attivato la linea ma soffro di disconnessioni improvvise dalla 3 settimana d attivazione!
Tutto ciò mi rende l utilizzo della rete un vero inferno,visto che sono appassionato di Videogame ne soffro parecchio...
Beh praticamente ho riempito il 187 di chiamate e di segnalazioni che a detta loro sono state sempre "risolte"
Da una settimana a questa parte ho acquistato un router Asus ac55u sperando in un miglioramento ma nulla,ho provato a settarlo in mille modi diversi ho abbassato e alzato snr e nulla è cambiato!Non capisco visto che la linea che mi arriva e lineare sui 12M E la distanza dal cabinet di 300 mt
Spero in un vostro aiuto perché non so più cosa fare!
Per qualsiasi info potete tranquillamente chiedere
Grazie in anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi!
Mi sono trasferito da poco un nuovo appartamento e ho pensato di attivare la 20 mega di Tim visto che in questo paese è il massimo che potevo ricevere,in tutto sono 2/3 mesi che ho attivato la linea ma soffro di disconnessioni improvvise dalla 3 settimana d attivazione!
Tutto ciò mi rende l utilizzo della rete un vero inferno,visto che sono appassionato di Videogame ne soffro parecchio...
Beh praticamente ho riempito il 187 di chiamate e di segnalazioni che a detta loro sono state sempre "risolte"
Da una settimana a questa parte ho acquistato un router Asus ac55u sperando in un miglioramento ma nulla,ho provato a settarlo in mille modi diversi ho abbassato e alzato snr e nulla è cambiato!Non capisco visto che la linea che mi arriva e lineare sui 12M E la distanza dal cabinet di 300 mt
Spero in un vostro aiuto perché non so più cosa fare!
Per qualsiasi info potete tranquillamente chiedere
Grazie in anticipo!


Ciao :)

La 20 megabit di TIM non esiste. L' offerta che tu hai attivato riguarda ADSL/ADSL2+ e prevede in download una velocità minima di 7,2 mbit e una velocità massima che Può andare Fino A 20 mbit.

Solo nella FTTC conta solamente la distanza tra il cabinet e l' abitazione.
Invece Nell' ADSL/ADSL2+ conta anche la distanza tra la centrale telefonica ed il cabinet.


L' Asus AC55U non è un router ma un modem router ma è sprecato visto l' offerta che hai attivato.


Posta le caratteristiche della linea.


Poi inserisci i dati in questo link e posta lo screen del risultato:

https://fibra.planetel.it
 

Beppe9191

Nuovo Utente
7
0
Beh ho parlato di 20 mega visto che la tim la chiama così,però va bene dai
Comunque ora posto uno screen fatto dal registro dsl dell Asus se può bastare
Screenshot_20180425-114418_Chrome.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Beh ho parlato di 20 mega visto che la tim la chiama così,però va bene dai
Comunque ora posto uno screen fatto dal registro dsl dell Asus se può bastare
19 db. non indicano 300 mt., ma circa 1,4 km.
Le disconnessioni potrebbero essere causate da un guasto sulla piastra del DSLAM in Centrale.

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Ho eliminato il tuo messaggio perché quelli in catena sono vietati.
Per cui, se hai da aggiungere altri screen, usa il precedente e sempre sotto spoiler.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beppe9191

Beppe9191

Nuovo Utente
7
0
19 db. non indicano 300 mt., ma circa 1,4 km.
Le disconnessioni potrebbero essere causate da un guasto sulla piastra del DSLAM in Centrale.

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Ho eliminato il tuo messaggio perché quelli in catena sono vietati.
Per cui, se hai da aggiungere altri screen, usa il precedente e sempre sotto spoiler.
Grazie.
Scusa per il messaggio in catena,sono da poco sul forum
Comunque dite che sia un guasto del DSLAM?Quindi è una cosa che solo Tim può riparare,faccio prima a diventar vecchio se aspetto un loro intervento serio
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusa per il messaggio in catena,sono da poco sul forum
Comunque dite che sia un guasto del DSLAM?Quindi è una cosa che solo Tim può riparare,faccio prima a diventar vecchio se aspetto un loro intervento serio
Purtroppo, errori CRC non vengono rilevati dal modem, per cui, tenderei ad escludere un guasto alla coppia.
L'impianto di casa com'è strutturato (età, numero e tipo di prese)?
 

Beppe9191

Nuovo Utente
7
0
Purtroppo, errori CRC non vengono rilevati dal modem, per cui, tenderei ad escludere un guasto alla coppia.
L'impianto di casa com'è strutturato (età, numero e tipo di prese)?
L impianto non è vecchissimo,con le rj45 a muro,Non ho telefoni collegati ma il modem è collegato ad una presa messa dal tecnico
Se può aiutate ho il citofono a video con telefono incorporato che però non è mai andato...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
L impianto non è vecchissimo,con le rj45 a muro,Non ho telefoni collegati ma il modem è collegato ad una presa messa dal tecnico
Se può aiutate ho il citofono a video con telefono incorporato che però non è mai andato...
Ok.
Se l'impianto è recente e fatto con tutti i crismi, possiamo scartare l'ipotesi di un problema interno.
Il modem è collegato alla presa senza filtri?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!