DOMANDA ADSL 20 Mega Tiscali, Velocità in DL

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti, mi hanno da poco collegato la 20 mega tiscali e tramite router mi segnala una velocità di circa 12MB in download e 63kbs in upload. Scaricando in download la velocità massima che raggiunge è di circa 1,20mb, volevo sapere se era tutto nella norma o c'è qualcosa che limita la velocità? Io mi sarei aspettato almeno che andasse a 2/3mb, con la 7mega viaggiava sui 800-850kb's.
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Ciao :) c'è una grande differenza tra 12Mbit e 12MB. Tu navighi ad una velocità di 12Mbit perciò è abbastanza normale scaricare 1,2MB/s ;)
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ciao :) c'è una grande differenza tra 12Mbit e 12MB. Tu navighi ad una velocità di 12Mbit perciò è abbastanza normale scaricare 1,2MB/s ;)
Ciao, grazie per la risposta per l'esattezza nelle impostazioni del router segnala come velocità 12.44 Mbps in download e 0.63 Mbps in upload tra l'altro questi valori a volte cambiano, stamattina quella in download era a 13 circa.. Quindi confermi che è tutto normale?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, mi hanno da poco collegato la 20 mega tiscali e tramite router mi segnala una velocità di circa 12MB in download e 63kbs in upload. Scaricando in download la velocità massima che raggiunge è di circa 1,20mb, volevo sapere se era tutto nella norma o c'è qualcosa che limita la velocità? Io mi sarei aspettato almeno che andasse a 2/3mb, con la 7mega viaggiava sui 800-850kb's.


Ciao.

Purtroppo no. Dato che anche in Italia le connessioni ad internet sono sempre Fino A ti hanno attivato l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare FIno A 20 mbit in download.
In ADSL2+ per vedere i 20 mbit sullo speedtest devi abitare almeno di fronte alla centrale telefonica.

Hai un modem router perchè se avessi avuto un router allora lo dovevi collegare ad un modem o modem router perchè altrimenti saresti senza connessione ad internet.

Non sono 12 MB perchè le connessioni ad internet si misurano in megabit (Mb) o megabit al secondo (mbps)

MB= megabyte

kbs= kilobit per secondo

1 byte= 8 bit


Con una velocità di 12 megabyte oppure mbps (megabit al secondo) puoi scaricare Fino ad una max di 1,5 megabyte o MB.


Per scaricare a 2 megabyte devi avere una connessione ad internet di almeno 16 mbit.
Altrimenti se invece vuoi scaricare a 3 megabyte devi avere almeno una connessione ad internet di 24 mbit.

La velocità a cui scarichi è normale.

La velocità nello speedtest se varie leggermente allora è ok.


Nell' ADSL/ADSL2+ conta la distanza tra casa tua e la centrale telefonica, le condizioni del tuo impianto telefonico dentro casa, le condizioni del doppino telefonico nel tratto abitazione-centrale telefonica etc...

Se posti le statistiche della tua linea vediamo se puoi avere una velocità sullo speedtest maggiore oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Perfetto ragazzi era proprio quello che volevo sapere per capire come funzionava questa 20 mega :)
Per ora grazie mille a tutti e gentilissimi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti avrei un altra domanda, ma è normale che quando sto scaricando a piena banda intorno agli 1,2mb/s, la navigazione su internet è molto lenta? Cioè non si aprono le pagine per il continuo caricamento, non capisco se è normale che faccia così o c'è un problema nella connessione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti avrei un altra domanda, ma è normale che quando sto scaricando a piena banda intorno agli 1,2mb/s, la navigazione su internet è molto lenta? Cioè non si aprono le pagine per il continuo caricamento, non capisco se è normale che faccia così o c'è un problema nella connessione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Saturando la banda a disposizione, è normale avere questo tipo di fastidi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!