DOMANDA ADSL Infostrada si blocca

Lollosun

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un adsl Infostrada a 20 mb (ricevo però 12b). Non ho mai avuto avuto problemi ma negli ultimi tempi ho notato che alcune sere quando guardo film in streaming si blocca spesso. Ho chiamato Infostrada, mi hanno detto che il rumore è al limite e che se scende sotto i 7 è necessario abbassare a 10 mb per evitare i blocchi. Io sto monitorando la cosa ma mi sono accorto che qualche blocco c'è anche se il livello delle rumore è sopra i 7.
Come è possibile? C'è qualcos'altro che non va?
Allego i valori attuali (in questo momento ho blocchi sulla linea).

Grazie
Screenshot_20180122-231120.png
[\spoiler]
 

Allegati

  • Screenshot_20180122-231120.png
    Screenshot_20180122-231120.png
    174.5 KB · Visualizzazioni: 34
  • Screenshot_20180122-231120.png
    Screenshot_20180122-231120.png
    174.5 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Le immagini grandi vanno sotto spoiler.
I blocchi non sono dovuti all'SNR, perché è alto.
7 nemmeno, perché la soglia di sicurezza è 6 e, tra l'altro, non si verificano instabilità nella stragrande maggioranza dei casi (altrimenti, non potrebbero esistere profili a 6 db.).
Per cui, per me c'è qualcosa che non va in Centrale.
 

Lollosun

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta, mi scuso per l'immagine grande.
Quindi non ha senso (come mi disse l'operatore) di chiamare infostrada e farmi abbassare a 10mb?
Lui mi disse che abbassando a 10mb si sarebbe eliminato il problema, ma forse mi stai confermando che sto facendo bene ad aspettare.
Se però il problema è in centrale non posso farci molto, giusto?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la risposta, mi scuso per l'immagine grande.
Quindi non ha senso (come mi disse l'operatore) di chiamare infostrada e farmi abbassare a 10mb?
Lui mi disse che abbassando a 10mb si sarebbe eliminato il problema, ma forse mi stai confermando che sto facendo bene ad aspettare.
Se però il problema è in centrale non posso farci molto, giusto?
Assolutamente no: non ha senso degradare una connessione che non scende sotto i 6 db.
Se il problema è in Centrale, puoi solo segnalare instabilità di linea e sperare che sistemino (ma è difficile, in quanto, il problema da te segnalato ha a che fare più con congestione delle risorse a livello di DSLAM).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili