PROBLEMA ADSL Telecom 7 Mega profilo con opzione internet play che non mi attivano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CarT

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi,

premetto che sono nuovo di questo forum che mi ha consigliato un amico, e vorrei gentilmente vedere se magari trovo qualcuno disposto a darmi una mano .

Il mio problema è il seguente :

Gioco da anni online ad un certo livello, e fino a giugno son sempre stato con infostrada, connessione da 4 mega col profilo fast .

A fine giugno ho deciso di cambiare linea, perchè avevo dei problemi di instabilità, come problemi di perdita costante di pacchetti e jitter che a volte schizzava oltre i 100 . Ovviamente prima di cambiare ho fatto svariate chiamate, sentendomi dare risposte del tipo "se ha un download superiore ad un mega allora la linea è perfetta e nn ha problemi" ... :shock:

A fine giugno ho deciso quindi di passare a Telecom 7 Mega, e passato un mese per l'attivazione ho chiamato il 187 per vedere di attivare l'opzione fast (internet play) e ...

alla prima chiamata, fatta circa a fine luglio mi dissero che nn si poteva mettere perchè la centrale nn la supportava... ma essendo in pieno centro di Ravenna e conoscendo gente che abita poco fuori Ravenna che ha la fast con telecom ... mi sembrava una motivazione poco plausibile.

alla seconda chiamata (primi di agosto) mi disse che gli dava un errore circa al 90% della procedura perchè c'era qualcosa da sbloccare ... e avrebbe aperto un ticket per l'ufficio tecnico e mi chiese il numero di cellulare per chiamarmi una volta sistemato il tutto (una settimana circa) .

alla terza chiamata (fine agosto) , non mi avevano ancora chiamato per dirmi se avevano sistemato o meno . Allora ho richiamato e mi han detto che il ticket era stato chiuso ma nn ero stato informato della chiusura , e come chicca finale mi han ribadito che la fast non la posso richiedere perchè la centrale a cui son collegato nn ne è predisposta.

Alla fine ho chiamato un tecnico telecom di quelli che van di casa in casa, e con lui ho accertato che dovrei esser collegato alla centrale principale e mi ha detto che ultimamente fanno molte storie per mettere in fast, perchè dandoci più libertà, si vengono a creare dei problemi a loro ... (non son stato a chiedergli maggiori spiegazioni) ..

L'altro giorno ho fatto " la prova dei gamers " ( qui Internet Play ) , inseriesco il numero di telefono, ed il codice fiscale del titolare della linea e mi dice che il codice fiscale è errato ecc... ecc... :D

Non so più come fare :D le ho provate tutte ...

Qualcuno ha qualche altro consiglio ? Conosce un tecnico ?

L'unico dubbio che cmq nn ho appurato al 100% è appunto quello di esser o meno collegato ad una centrale che dispone del servizio fast, ma ... l'avevo con infostrada, mi sembra strano che con telecom sio finito ad una centrale senza quel servizio ... inoltre son praticamente in pieno centro di Ravenna e secondo il tecnico che lavora a Ravenna dovrei esser collegato a quella principale ...

Ringrazio anticipatamente e spero in qualche soluzione :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!