PROBLEMA ADSL TIM

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Ragazzi ho un problema,ho attivato 2 giorni fà una linea adsl 7MB con Tim ma facendo i test ho visto che non arrivo neanche a 4MB in down e 1 in up,è possibile aumentare la velocità e la stabilità della linea in qualche modo ? Ho sottoscritto anche l'offerta "Internet Play" e sono in attesa dell'attivazione ma cosa devono fare per attivarla precisamente ? Poi non mi torna una cosa,prima ero con Fastweb in wholesales e pingavo pochissimo ora com'è possibile che con Tim che è proprietaria delle infrastrutture il ping si è alzato ? Insomma ci sono modi per ottimizzare la linea al massimo ?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Posta le statistiche adsl (velocità, margine snr, attenuazione)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Dovrebbero essere questi i dati.

s60uhi.png


Comunque sto facendo dei test e la connessione è scesa veramente al minimo. Mai successa una cosa del genere prima d'ora.
Credo ci sia qualche problema perché oggi mi dava risultati diversi,comunque prima di chiamare per sollecitare la cosa vorrei sapere cosa ne pensi tu.
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Un problema c'è eccome, ed è l'attenuazione altissima che sta a significare eccessiva distanza dalla centrale.
Attivare internet play non servirà a nulla, si potrebbe tentare un profilo a 6db ma temo instabilità della linea.
Non sei coperto dalla fibra?
 

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Un problema c'è eccome, ed è l'attenuazione altissima che sta a significare eccessiva distanza dalla centrale.
Attivare internet play non servirà a nulla, si potrebbe tentare un profilo a 6db ma temo instabilità della linea.
Non sei coperto dalla fibra?

Purtroppo no,cosa posso fare ? :(
 

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Non c'è un modo per diminuire l'attenuazione o ottimizzare la linea in qualche altro modo ?
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Il tuo impianto è nuovo e sei su presa principale? Vedi questa discussione se riesci ad abbassare l' attenuazione.
https://www.tomshw.it/forum/threads/problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.447379/

Purtroppo ho cercato di seguire la guida ma non essendo molto pratico non so cosa fare. Nella guida di Skynet nel primo punto viene detto di controllare la presa tripolare e rimuovere l'eventuale condensatore all'interno,ora settimana scorsa quando mi hanno installato la linea i tecnici hanno tolto la presa tripolare e hanno inserito la cassettina con solo l'uscita ethernet per il cavo ADSL,prima ho provato a rimuoverla ma è attaccata saldamente al muro e non ho insistito oltre perchè avevo paura di creare casini. Per il resto bho non so che fare,mi basterebbe anche solo guadagnare 1 o 2 MB in più. Se gentilmente qualcuno è disposto ad aiutarmi passo passo gli sarei grato. Infine un'ultima domanda,cambiando profilo e mettendo il 6db le cose potrebbero migliorare ? Inoltre ho visto che esiste anche il profilo db9,qualcuno mi spiega ?
 
Ultima modifica:

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Continuando a leggere nel forum ho visto che il SNR si può abbassare manualmente dal router,mi consigliate di tentare ?
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Purtroppo ho cercato di seguire la guida ma non essendo molto pratico non so cosa fare. Nella guida di Skynet nel primo punto viene detto di controllare la presa tripolare e rimuovere l'eventuale condensatore all'interno,ora settimana scorsa quando mi hanno installato la linea i tecnici hanno tolto la presa tripolare e hanno inserito la cassettina con solo l'uscita ethernet per il cavo ADSL,prima ho provato a rimuoverla ma è attaccata saldamente al muro e non ho insistito oltre perchè avevo paura di creare casini. Per il resto bho non so che fare,mi basterebbe anche solo guadagnare 1 o 2 MB in più. Se gentilmente qualcuno è disposto ad aiutarmi passo passo gli sarei grato. Infine un'ultima domanda,cambiando profilo e mettendo il 6db le cose potrebbero migliorare ? Inoltre ho visto che esiste anche il profilo db9,qualcuno mi spiega ?

Scusa se avevi tripolare credo che tu hai una scatolina con i fusibili come nella guida di skynet?

Continuando a leggere nel forum ho visto che il SNR si può abbassare manualmente dal router,mi consigliate di tentare ?
Come ha detto skynet potresti avere problemi di instabilità cmq prova.
Poi verifica su geavodane o planetel la distanza dalla centrale e se è satura.
http://gea.dsl.vodafone.it/all non inserire il numero di telefono
http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi.
Anche io ho avuto moltissimi problemi con tel e internet e alla fine per risolverlo( e spero che sia finita) mi hanno dovuto sostituire il doppino dal palo a casa,togliere i fusibili e il condensatore dalla tripolare.
Ho 40 di attenuazione e snr che oscilla tra 6-6.5 e prendo quasi 7 mega.
 

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Scusa se avevi tripolare credo che tu hai una scatolina con i fusibili come nella guida di skynet?


Come ha detto skynet potresti avere problemi di instabilità cmq prova.
Poi verifica su geavodane o planetel la distanza dalla centrale e se è satura.
http://gea.dsl.vodafone.it/all non inserire il numero di telefono
http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi.
Anche io ho avuto moltissimi problemi con tel e internet e alla fine per risolverlo( e spero che sia finita) mi hanno dovuto sostituire il doppino dal palo a casa,togliere i fusibili e il condensatore dalla tripolare.
Ho 40 di attenuazione e snr che oscilla tra 6-6.5 e prendo quasi 7 mega.
Ti ringrazio innanzitutto per la disponibilità,domani ti posto tutti i risultati dei test e cerco di tirar via la cassettina dal muro.
 
Ultima modifica:

Volpe1

Nuovo Utente
69
1
Tolta la scatolina dal muro e all'interno non ho trovato nessun condensatore o fusibile.
Per quanto riguarda i test sui siti che mi hai linkato ecco i risultati:
2rfskyr.png


snjaef.png
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!