Advanced system care di IObit. NON USATELO! *pericolo*.

Netlix

Utente Attivo
124
1
Salve a tutti.

Su un PC tranquillo che ha sempre funzionato, ho scaricato il programma Advanced system care di IObit (ultima versione).
Non l'avessi mai fatto...
Non appena il "programma" ha finito il proprio lavoro, il sistema (XPpro SP3 con IE8) é diventato immediatamente instabile.
Aprendo molti siti, IE8 crashava con due messaggi d'errore:
ie8crash050903.gif

ie8crash050902.gif


Lurkando, ho scoperto che questo famigerato programma manipola il registro, inserendo cose come:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Domains\www.dominiobloccato.com]
"*"=dword:00000004
che fanno crashare Iexplore8.
Per risolvere bisogna scaricarsi dal sito microsoft il file DelDomains.inf ed installarlo.
Ed ha funzionato.

Il secondo grosso problema creato da questa porcheria di SW é che quando cerco di aprire cartelle nella mia LAN, le stesse si aprono, ma dopo pochi secondi explorer si inchioda con questo messaggi d'errore.
20110314035953.png

20110314040016.png


Explorer crasha, bisogna andare in task manager e buttare giù explorer e anche drwatson.
il desktop si azzera e poi dopo qialche secondo si riattiva.

Sono andato sul loro sito per avere qualche suggerimento, ma indovinate:
Danno aiuto SOLO a chi paga.
In altre parole danno un SW che devasta i SO, e poi vogliono essere pagati per riparare i danni da loro stessi provocati.

Cosa mi consigliate?
TIA!
 
  • Mi piace
Reazioni: sevenbrides

vbs

Utente Attivo
652
267
Beh, non so che dire... a me non è mai successo e lo uso da tanto tempo (sia su xp sp 2/3 che su 7@64bit).

Forse il problema esisteva già nei tuoi registri, ma era solamente "disabilitato" da qualche key impostata male, poi quando Asc3 ha messo a posto quella voce ti si sono apparsi i problemi da un'altra parte... ma ripeto, a me non ha mai dato problemi, anzi...

Sono convinto che il problema non è asc3, ma bensì un altro, legato molto probabilmente a qualche extension su explorer (moto probabile dei eseguibili tipo toolbar o simili che hanno cambiato quello che non dovevano)... ;)
 
U

Utente cancellato 68151

Ospite
Confermo... io lo uso da un paio d' anni su almeno 10 pc e mai un problema, magari la prossima volta controlla cosa modifica e non fidarti ciecamente di tutto quello che il progamma fa.
Ora che mi viene in mente, prima di ogni scansione non fa un backup??
 

sevenbrides

Nuovo Utente
1
0
Advanced System Care 4 aggressivo e pericoloso

Confermo i pericoli creati al registro da questo programma!
Io ho Windows XP SP3. Dopo l'installazione di Advanced System Care 4 il sistema ha cominciato ad avere strani comportamenti "da virus" (ma antivirus a Malware erano negativi) e crash e rallentamenti di alcuni programmi ! I ripristini dei suoi backup non sono serviti!
Ho dovuto ripristinare il sistema da un'immagine precedente fatta con Acronis 10 e tutto è tornato a posto!
Advanced System Care evidentemente si comporta alla stregua di altri Cleaner pericolosi sconsigliabili perchè toccano pesantemente il registro!
(Io uso da anni l'ottimo Advanced System Optimizer senza problemi!)
 

AlKa

Utente Attivo
137
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Pro
HDD
Samsung M.2 860 evo1TB - Sata: 860 evo 250+500 GB, QVO 2TB
RAM
32GB - G skill 3200mhz
GPU
RTX 3060Ti
Audio
Integrato
Monitor
Acer XB1 1440p Gsync
PSU
Corsair TX 650 v2
Case
Enthoo Luxe
Periferiche
G pro Wireless, G600, G pro TKL,
OS
Win 10 pro
Ho utilizzato anche io per diverso tempo ASC. Posso dire che nella maggior parte dei casi ha sempre svolto piuttosto bene il suo lavoro. Nelle ultime versione però, hanno introdotto forse qualche feauture di troppo che va in conflitto con altre, come l'antivirus,malwarefighter etc...

Il motivo che mi ha portato a leggere questwa discussione però è un altro, stranamente dal mio browser ( firefox) il sito iobit risulta sempre inacessibile... Sto cercando di scoprirne il motivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!