PROBLEMA Aggiornamento a Os X El Capitan

Alessandro Miele

Nuovo Utente
2
0
Salve, volevo sapere se c'è modo di aggiornare il mio macbook ad una versione più recente della 10.6.8.
Se non sbaglio è stato acquistato ad inizio 2007. Ho provato ad aggiornare ad Os X El Capitan ma dice che è impossibile installare questa versione sul mio mac.

Grazie
 

NatsuD85

Nuovo Utente
18
8
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-H77DS3H
HDD
3HDD da 1TB ed 1 SSD 256MB
RAM
DDR3 Kingston 16GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 660Ti
Audio
integrata 6.1
Monitor
Philips 24" FullHD 16:9
PSU
Corsair 800W
Case
Areocool Strike X Advanced
OS
Windows 10 Pro, Linux Ubuntu
per prima cosa dovresti dirci il modello preciso del tuo macbook, puoi trovare le specifiche vedendo Resoconto di Sistema.
https://support.apple.com/it-it/HT201300

inoltre, hai aumentato la ram oppure è rimasta quella base?

comunque in linea massima si può effettuare l'aggiornamento ad El Captain, con una sola possibilità, ovvero l'installazione pulita.
in questo caso ti consiglio vivamente di installare il sistema operativo tramite usb.
ti serviranno una pen drive usb da almeno 8GB, l'app di El Captain scaricata ufficialmente da un Mac App Store e l'applicazione di sistema Utility Disk, con la quale potrai creare l'installer USB di El Captain.

googlando troverai decine e decine di guide sia in Italiano che in Inglese su questo argomento.
 

Alessandro Miele

Nuovo Utente
2
0
Ho aumentato la ram a 4Gb, il massimo che il sistema può supportare. Però non riesco a trovare le specifiche del mio sistema. Seguendo il link che mi hai postato non risalgo a niente nemmeno col numero di serie.
Posso incollare un riepilogo hardware se può essere utile.

Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook3,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: MB31.008E.B02
 

Davo

Nuovo Utente
42
0
ciao a tutti non ho mai avuto un mac ma ora vorrei prendere un macbook pro del 2015 con OS X El Capitan,volevo capire se la apple aggiorna gratuitamente il sistema operativo ,quindi se posso installare macOS Sierra ,grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili