Aggiornamento BIOS ... Pc Riavvia di Continuo!

rocco.delloso

Nuovo Utente
41
0
Salve a tutti,

Ho cambiato CPU installando un Intel i7 4790k su Scheda Madre Asus Z87-Pro. Ora, siccome si bloccava mi è stato consigliato di aggiornare il BIOS.

Dalla versione 1802 alla versione 2103. Ho usato il file .cap su penna USB.

Però adesso il computer si avvia in continuazione e lo schermo rimanere sempre nero!!

Soluzioni ??

Grazie a tutti

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Sarà andato male qualcosa nel flash del bios.
 

rocco.delloso

Nuovo Utente
41
0
non hai tenuto conto dell'avviso?
*Before using the new Intel 4th Gen Core processors, we suggest that you first download the BIOS updater for new Intel 4th Gen Core Processors and then update the BIOS using this tool.
https://www.asus.com/Motherboards/Z87PRO/HelpDesk_CPU/
Mi ha dato questo avviso ... ho scaricato dei driver dal sito della Intel! Però non avevo idea di come installarli e quindi poi ho messo il file .cap sul pennino e ho fatto l'aggiornamento tramite Asus EZFlash dal BIOS...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
Mi ha dato questo avviso ... ho scaricato dei driver dal sito della Intel! Però non avevo idea di come installarli e quindi poi ho messo il file .cap sul pennino e ho fatto l'aggiornamento tramite Asus EZFlash dal BIOS...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Guarda che tutto quello che ti occorreva l'avevi nello zip che hai scaricato se hai scaricato questo Version 2103 del 2014/09/28 12.37 MBytes dal sito Asus
 

rocco.delloso

Nuovo Utente
41
0
Ho risolto! Alla fine ho letto il manuale che mi hai inviato ... ma purtroppo non ho trovato soluzione! Ho aperto il case ... rimosso la batteria della scheda madre ... rimesso ... e ho fatto il jumper! Riacceso ... tutto preciso ... compreso il fatto che il bios è aggiornato alla versione 2103 ...

Adesso ... devo istallare i driver che mi hai detto ?? Dove li trovo esattamente ??

Grazie mille

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
Ho risolto! Alla fine ho letto il manuale che mi hai inviato ... ma purtroppo non ho trovato soluzione! Ho aperto il case ... rimosso la batteria della scheda madre ... rimesso ... e ho fatto il jumper! Riacceso ... tutto preciso ... compreso il fatto che il bios è aggiornato alla versione 2103 ...

Adesso ... devo istallare i driver che mi hai detto ?? Dove li trovo esattamente ??

Grazie mille

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dentro lo zip del link che ti ho messo sopra, oltre al file Z87-PRO-ASUS-2103.CAP, c'e' un altro file BIOS_updater_for_4th_Gen_Intel_Core_CPU.zip scompattalo e nella cartella V2.00.02 lancia Update.exe
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho risolto! Alla fine ho letto il manuale che mi hai inviato ... ma purtroppo non ho trovato soluzione! Ho aperto il case ... rimosso la batteria della scheda madre ... rimesso ... e ho fatto il jumper! Riacceso ... tutto preciso ... compreso il fatto che il bios è aggiornato alla versione 2103 ...

Adesso ... devo istallare i driver che mi hai detto ?? Dove li trovo esattamente ??

Grazie mille

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
L'aggiornamento è andato a buon fine, non toccare più nulla, non occorre fare altro. Quello indicato è un updater, cioè un'utility per aggiornare il bios, ma visto che è stato aggiornato correttamente, non devi fare altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: rocco.delloso

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Dentro lo zip del link che ti ho messo sopra, oltre al file Z87-PRO-ASUS-2103.CAP, c'e' un altro file BIOS_updater_for_4th_Gen_Intel_Core_CPU.zip scompattalo e nella cartella V2.00.02 lancia Update.exe
Visto che ha risolto con un clear CMOS, non occorre più fare nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: rocco.delloso

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ah ... perfetto! Infatti adesso funziona tutto correttamente. Infatti io chiedevo solo per evitare di avere di nuovo problemi ...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il file eseguibile indicato serve solo ad aggiornare il bios, è una procedura consigliata da Asus (in questo specifico caso), ma visto che sei riuscito ad aggiornare senza dover usare questo file, non occorre più far nulla. ;) Non si tratta di un driver, normalmente non va utilizzato.
 
  • Mi piace
Reazioni: rocco.delloso

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili