PROBLEMA Aggiornamento Chipset Drivers

formatgio

Utente Attivo
187
43
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
Standard RYZEN 5
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD 250GB SAMSUNG + 1TB INT. WD
RAM
GSkill 2x8 (3000)
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
BenQ EX3501R
PSU
CORSAIR CX550M
Case
ZALMAN Z11 NEO
OS
WIN10
Salve,
ho appena assemblato un pc con mobo Tomahawk B350, ma non riesco ad aggiornare i Drivers del Chipset.
Ho scaricato Live Update 6 e fatto la scansionedel sistema.
Rileva installato il Driver 9.0.000.8, mentre disponibile per l'aggiornamente il 16.50.2601.
Faccio partire il download dei 949Mb e quando arriva alla fine mi chiede di riavviare.
Una volta riavviato faccio nuovamente la scansione con Live Update e scopro che la situazione è rimasta invariata, sempre la 9 installata e sempre la 16 disponibile...
Che posso fare?

Grazie 1000 in anticipo per tutto l'aiuto
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve,
ho appena assemblato un pc con mobo Tomahawk B350, ma non riesco ad aggiornare i Drivers del Chipset.
Ho scaricato Live Update 6 e fatto la scansionedel sistema.
Rileva installato il Driver 9.0.000.8, mentre disponibile per l'aggiornamente il 16.50.2601.
Faccio partire il download dei 949Mb e quando arriva alla fine mi chiede di riavviare.
Una volta riavviato faccio nuovamente la scansione con Live Update e scopro che la situazione è rimasta invariata, sempre la 9 installata e sempre la 16 disponibile...
Che posso fare?

Grazie 1000 in anticipo per tutto l'aiuto

Ciao :)

Lascia perdere il Live Update 6 e disinstallalo.

Vai sul sito msi nella pagina della tua scheda madre:

https://www.msi.com/Motherboard/support/B350-TOMAHAWK.html#down-driver

Sei nella sezione driver e qui devi selezionare il sistema operativo e poi vai nel gruppo relativo al chipset e scarichi la versione più recente oppure meglio la scarichi sul sito Amd dove probabilmente ci sarà una versione più aggiornata.


Una volta scaricati chiudi il browser ed aprire la cartella e procedi con l' installazione. Una volta fatta chiudi tutto e riavvia il pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: formatgio

formatgio

Utente Attivo
187
43
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
Standard RYZEN 5
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD 250GB SAMSUNG + 1TB INT. WD
RAM
GSkill 2x8 (3000)
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
BenQ EX3501R
PSU
CORSAIR CX550M
Case
ZALMAN Z11 NEO
OS
WIN10
Ottimo! ed io nemmeno c'avevo pensato.
Scaricato al sito AMD il 17.10, anche se durante l'installazione mi ritrovo un messaggio che mi dice. Consigliato 15.7.1
Boh.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili