Aggiornamento Impianto

fasmet

Nuovo Utente
20
0
Posso passare un cavo cat 7 a doppia schermatura vicino ai cavi della corrente e mettere una spina femmina rj45 cat 6a nella stessa scatola con la presa per la corrente ?
 

weah1979

Utente Attivo
277
10
Dipende, se sei costretto si
Io nello stesso tubo per necessità avevo cavo digitale terrestre,sat,LAN categoria 6 e una bella linea di corrente il tutto in una bella 507
 

weah1979

Utente Attivo
277
10
Comunque gli impianti vanno sempre separati ognuno nel suo corrugato e soprattutto nella loro cassetta porta frutti, pensa cosa potrebbe accadere se il filo della fase inavvertitamente toccasse il filo dell'antenna e quello del cavo LAN

Potresti danneggiare la TV o il router
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

fasmet

Nuovo Utente
20
0
Altra domanda: adesso ho il modem a mezzo metro dal computer al secondo piano attacco alla presa tripolare, al piano terra ho un'altra presa tripolare con attaccato il telefono.
Se metto il modem al piano terra vicino al telefono e faccio passare il cavo enthernet (saranno circa 30 metri ), fino al secondo piano al posto della presa tripolare, perdo prestazioni ?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Comunque gli impianti vanno sempre separati ognuno nel suo corrugato e soprattutto nella loro cassetta porta frutti, pensa cosa potrebbe accadere se il filo della fase inavvertitamente toccasse il filo dell'antenna e quello del cavo LAN

Potresti danneggiare la TV o il router
Il filo di fase deve essere ben isolato e deve il tutto essere fatto in modo che non possa condurre corrente sugli altri cavi.

Il filo di neutro anche, dato che porta comunque una tensione(seppur negativa).

Inoltre se il salvavita c'è e funziona nel caso il filo di fase toccherebbe l'antenna o il cavo lan in 20ms(tempo dell'attivazione dell'interrutore magnetotermico, il salvavita ovvero)la corrente verrebbe staccata, in 20ms la vedo difficile a causare danni degni di nota a un apparecchio elettrico.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Il filo di fase deve essere ben isolato e deve il tutto essere fatto in modo che non possa condurre corrente sugli altri cavi.

Il filo di neutro anche, dato che porta comunque una tensione(seppur negativa).

Inoltre se il salvavita c'è e funziona nel caso il filo di fase toccherebbe l'antenna o il cavo lan in 20ms(tempo dell'attivazione dell'interrutore magnetotermico, il salvavita ovvero)la corrente verrebbe staccata, in 20ms la vedo difficile a causare danni degni di nota a un apparecchio elettrico.

L'interruttore magneto-termico è una cosa, l'interruttore differenziale ("salvavita") è un'altra. :veach:
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
L'interruttore magneto-termico è una cosa, l'interruttore differenziale ("salvavita") è un'altra. :veach:
Già bella caz***ta che ho detto.

Si intendevo l'interrutore differenziale, grazie per avermi fatto notare l'errore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili