PROBLEMA Aggiornamento Pc ma calo prestazioni

Eace17

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, ho appena assemblato un nuovo pc ma c'è qualcosa che evidentemente non funziona correttamente e spero che voi possiate aiutarmi. Cercherò di spiegare il problema con un esempio dato che problemi o errori effettivi non ce ne sono. Giocando al gioco League of Legends con il nuovo pc raggiungo un oscillazione tra i 120-180fps mentre nel vecchio sistema avevo tranquillamente il doppio di quest'ultimi. Ora mi direte che tanto cosi tanti fps non servano e vi dò ragione, però il gioco lo sento come se fosse "pesante" e non giri bene, in più perchè dovrei avere meno prestazioni? A volte sembra anche che non prenda l'imput delle azioni.
Premetto che nel nuovo pc l'installazione del disco mi ha fatto tribolare un pò, portandomi a pensare che il problema fosse dovuto a questo ma successivamente prendendo il vecchio disco e installando W10 ho purtroppo riscontrato il solito problema.

Pc nuovo
S.O. Windows 10 Pro N 64 Bit
Monitor: Asus 28' Mg28uq 4k
Motherboard: Asus TUF Gaming Pro z370
Processore: i7 8700k 3.7Ghz
Scheda video: MSI GeForce GTX1080 Gaming 8Gb
Ram: Corsair DDR4 Dominator Platinum 3733Mhz
Disco: Samsung M2 960 Evo 500Gb
Dissipatore: Noctua NHU9B
Alimentatore: Itek Rebel 700M

Pc vecchio
S.O Windows 7 Ultimate 64 Bit
Monitor: Asus 28' Mg28uq 4k
Motherboard: MSI Gaming 5 Z97
Processore: i7 4790K
Scheda video: MSI GeForce GTX1080 Gaming 8Gb
Ram: Corsair DDR3 Vengeance 1666Mhz
Disco: Crucial 500 SSD 500Gb
Dissipatore: Noctua NHU9B
Alimentatore: Itek Rebel 700M

Mi spiace non potervi dare più informazioni a riguardo. Se avete qualche domanda cercherò di rispondervi il più dettagliatamente possibile.
Nel frattempo vi ringrazio :ok:
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Non ti è ancora saltato in aria il pc con quell'alimentatore??

Non è che prima avevi qualche cosa di disattivato e non te ne sei accorto prova un benchmark e paragonalo con una piattaforma simile

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincy63957

manga1995

Nuovo Utente
103
8
Salve a tutti, ho appena assemblato un nuovo pc ma c'è qualcosa che evidentemente non funziona correttamente e spero che voi possiate aiutarmi. Cercherò di spiegare il problema con un esempio dato che problemi o errori effettivi non ce ne sono. Giocando al gioco League of Legends con il nuovo pc raggiungo un oscillazione tra i 120-180fps mentre nel vecchio sistema avevo tranquillamente il doppio di quest'ultimi. Ora mi direte che tanto cosi tanti fps non servano e vi dò ragione, però il gioco lo sento come se fosse "pesante" e non giri bene, in più perchè dovrei avere meno prestazioni? A volte sembra anche che non prenda l'imput delle azioni.
Premetto che nel nuovo pc l'installazione del disco mi ha fatto tribolare un pò, portandomi a pensare che il problema fosse dovuto a questo ma successivamente prendendo il vecchio disco e installando W10 ho purtroppo riscontrato il solito problema.

Pc nuovo
S.O. Windows 10 Pro N 64 Bit
Monitor: Asus 28' Mg28uq 4k
Motherboard: Asus TUF Gaming Pro z370
Processore: i7 8700k 3.7Ghz
Scheda video: MSI GeForce GTX1080 Gaming 8Gb
Ram: Corsair DDR4 Dominator Platinum 3733Mhz
Disco: Samsung M2 960 Evo 500Gb
Dissipatore: Noctua NHU9B
Alimentatore: Itek Rebel 700M

Pc vecchio
S.O Windows 7 Ultimate 64 Bit
Monitor: Asus 28' Mg28uq 4k
Motherboard: MSI Gaming 5 Z97
Processore: i7 4790K
Scheda video: MSI GeForce GTX1080 Gaming 8Gb
Ram: Corsair DDR3 Vengeance 1666Mhz
Disco: Crucial 500 SSD 500Gb
Dissipatore: Noctua NHU9B
Alimentatore: Itek Rebel 700M

Mi spiace non potervi dare più informazioni a riguardo. Se avete qualche domanda cercherò di rispondervi il più dettagliatamente possibile.
Nel frattempo vi ringrazio :ok:
Fidati di me, cambia subito alimentatore o ti giochi la 1080.

Purtroppo ho lo stesso problema io, quando entro nei combattimenti ogni tanto mi fa microlag, e monto un i5 6700k, con tuf 270 e 1080ti.. purtroppo questa cosa mi accade su molti giochi.. adesso leggendo il tuo problema ho il dubbio che sia la scheda madre che ha qualche problema :(

Ti posso dire con sicurezza che i programmi come ai suite influenzano molto negativamente sulle prestazioni..

Altra cosa che so è che i nuovi processori intel hanno un calo di prestazioni a causa di un bug di windows

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

can69

Nuovo Utente
10
1
Il calo di prestazioni potrebbe riguardare gli update che patchano le falle spectre e meltdown.Io ho un i3 6100,una 1050ti,8 gb di ram e dopo gli update ho avuto sto calo.In rainbow tutto ad ultra facevo 80-100 fps mentre ora ne faccio 59-60.Cs tutto al massimo e da 250 fps so passato a 150-200.Gta pure tutto ad ultra so passato da 60 a 55-58.Se hai fatto un update al bios e a Windows può darsi che il calo prestazionale sia legato a questo oppure prova a fare un benchmark e confrontalo con quelli che hanno i tuoi stessi componenti.Ora però non vorrei andare nel ridicolo ma c'è un piccolo pensiero per l'alimentatore...Secondo me non arriva abbastanza energia al pc e perciò hai questo calo.Prendi questa idea con le pinzette ma ciò non toglie il fatto che se non cambi l'alimentatore il tuo pc potrebbe fare una brutta fine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Eace17

Nuovo Utente
11
0
Grazie a tutti per le risposte, cambierò sicuramente alimentatore con qualcosa di più idoneo e proverò a fare qualche test. Un alimentatore da 850W pensate che possa bastare?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Eace17

manga1995

Nuovo Utente
103
8
Grazie a tutti per le risposte, cambierò sicuramente alimentatore con qualcosa di più idoneo e proverò a fare qualche test. Un alimentatore da 850W pensate che possa bastare?
600w ti bastano.. ma che siano di qualità.. io ho un fsp 600w per la 1080ti

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
se il problema è solo su lol tranquillo, tutti hanno avuto fps abbattuti indifferentemente amd o nvidia con l'ultima patch
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili