DOMANDA Aggiornamento PC

mTuring

Nuovo Utente
88
1
Ciao,

vorrei aggiornare questo PC, in quanto è molto lento a fare i rendering. Lo utilizzo soprattutto per i rendering di programmi come Rhino, Cinema 4D, ecc... Vorrei aumentare la sua velocità in quanto ci mette troppo tempo, cosa mi consigliate di fare?



Grazie
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao,

vorrei aggiornare questo PC, in quanto è molto lento a fare i rendering. Lo utilizzo soprattutto per i rendering di programmi come Rhino, Cinema 4D, ecc... Vorrei aumentare la sua velocità in quanto ci mette troppo tempo, cosa mi consigliate di fare?



Grazie
aspetta, dimmi se leggo bene: hai un i7 5820K?
 

mTuring

Nuovo Utente
88
1
:pazzo:
E va lento? Stai trollando vero? :skept:

ahahahah... no no non trollo! Ti sto dicendo la verità, vorrei qualcosa di più veloce dato che questo non va bene per le mie esigenze. Molte volte quando devo aprire Rhino o VRay il PC va in crash..senza capire il motivo.

Oggi ad esempio, mentre accendevo il PC mi è apparsa una schermata overlooking
failed e il PC non si è acceso per un pò
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ahahahah... no no non trollo! Ti sto dicendo la verità, vorrei qualcosa di più veloce dato che questo non va bene per le mie esigenze. Molte volte quando devo aprire Rhino o VRay il PC va in crash..senza capire il motivo.

Oggi ad esempio, mentre accendevo il PC mi è apparsa una schermata overlooking
failed e il PC non si è acceso per un pò
scusa, ci sarà qualche problema a livello software - impossibile che un Extreme sia lento, tenendo conto che hai anche un NVME come SSD....
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
si si tutto originale..lo utilizzo per lavoro e preferisco avere tutto originale
okok.
Allora, ammetto di non conoscere nel dettaglio i tuoi software, ma potresti provare a spiegare in cosa noti rallentamenti/crash? (cerca di essere il più preciso possibile)
Escluderei problemi hardware per il momento, provo ad aiutarti ma non so quanto posso fare.
Per il momento, driver e Windows completamente aggiornati? Da quando noti questi rallentamenti? Da sempre o da un evento particolare?
Si potrebbe provare anche a fare una scansione con Antivirus e Anti Malware, ma non credo centrino niente in questo caso.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
Aggiorna il Bios, se hai già l 'ultima versione devi fare un
reset CMOS .
 

mTuring

Nuovo Utente
88
1
Questa non l'avevo vista, aia.
Riesci ad essere più specifico? Che il PC non si accenda per un po' non va bene

È apparso nella schermata nera del sistema prima che si caricasse Windows .. poi ha cliccato qualcosa non so ..e si è riaperto..ma dopo il pc andava lento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili