PROBLEMA Aggiornamento Windows mi ha bloccato il computer

Petty

Nuovo Utente
6
0
Salve, sono nuovo del Forum e spero qualcuno possa aiutarmi perchè vorrei evitare di spendere soldi in assistenza.
Per settimane ho avuto un problema con l' aggiornamento di windows.
Ora non mi ricordo di preciso il titolo però era "aggiornamento cumulativo Windows 10 versione 16...."
Ho chiesto all'assistenza, mille soluzioni nessuna che funziona.
In pratica il PC scaricava l' aggiornamento, lo installava fino al 99% per poi annullarlo e ripristinare(il tutto in circa 2 ore).
Alla fine ho deciso di scaricare dal sito di windows l' aggiornamento e installarlo.
A metà installazione m si è bloccato tutto.
Il PC si è spento e ha cercato di riavviarsi.
Da quel momento se provo ad accenderlo compare la famosa schermata azzurra con scritto:
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
Il PC prova a riavviare e poi si spegne.
Non riesco ad avviare in modalità provvisoria, non riesco a fare niente.
Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego!
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Ciao e benvenuto. Dovresti dare più info, pc assemblato o di "marca"? caratteristiche tecniche? ovviamente parliamo di una versione con licenza di w10? Il w10 che avevi è stato installato da zero, oppure è un upgrade da una versione precedente?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Petty

Nuovo Utente
6
0
Ciao e benvenuto. Dovresti dare più info, pc assemblato o di "marca"? caratteristiche tecniche? ovviamente parliamo di una versione con licenza di w10? Il w10 che avevi è stato installato da zero, oppure è un upgrade da una versione precedente?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
PC Acer E5-575G-51GB
Acquistato su Amazon, con licenza originale ma non ho nessun dvd con driver. Mi è arrivato già installato
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Con media creation tool scaricato dal sito Microsoft scarichi il programma di installazione su chiavetta usb e poi installi da lì.
Naturalmente così perdi tutto il contenuto del disco
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Magari con un po' di pazienza riesci a farlo ripartire ma reinstallando sei sicuro di risolvere anche per gli aggiornamenti
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Aspettate, ha detto che è un Acer, avrà una partizione di ripristino, basta usare quella.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve, sono nuovo del Forum e spero qualcuno possa aiutarmi perchè vorrei evitare di spendere soldi in assistenza.
Per settimane ho avuto un problema con l' aggiornamento di windows.
Ora non mi ricordo di preciso il titolo però era "aggiornamento cumulativo Windows 10 versione 16...."
Ho chiesto all'assistenza, mille soluzioni nessuna che funziona.
In pratica il PC scaricava l' aggiornamento, lo installava fino al 99% per poi annullarlo e ripristinare(il tutto in circa 2 ore).
Alla fine ho deciso di scaricare dal sito di windows l' aggiornamento e installarlo.
A metà installazione m si è bloccato tutto.
Il PC si è spento e ha cercato di riavviarsi.
Da quel momento se provo ad accenderlo compare la famosa schermata azzurra con scritto:
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
Il PC prova a riavviare e poi si spegne.
Non riesco ad avviare in modalità provvisoria, non riesco a fare niente.
Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego!

Scarica la versione di Windows 10 che hai nel computer (Home o Pro, 32 0 64Bit) con media creator e fai una chiavetta.
Poi segui questo http://community.acer.com/t5/Knowle...n-Recovery-Media-Creation-and-Use/ta-p/394236
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Una partizione sull'hd che contiene una "copia" del sistema operativo da usare nel caso lo voglia riportare allo stato originale.
Prova durante l'avvio a premere Alt più F10
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!