DOMANDA aggiornare la vecchia configurazione oppure no?

ichigo devil

Utente Attivo
314
14
anche se è uscita la 7 generazione mi chiedevo se aggiorno la mia configurazione passando da un g3220 a un i5 4670k, mi conviene o devo aspettare di farmi un nuovo budget?la mia configurazione
z97 pc mate
8gb ddr3 2133(2x4)
r7360
berlin630w
zalman z11
500 gb hd

p.s ovviamente il processore lo prenderei usato. Il pc lo uso solo per giocare, non faccio editing o cose del genere
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ciao.
Dipende dai costi.
La scheda madre è buona.
Se vai sull'usato con una certa pazienza potresti trovare un i5/i7 4xxx ad un prezzo ragionevole.
Quelli sbloccati non li danno via tanto facilmente.
Altri 8 giga di ram (sempre usati) non sarebbero male e se vuoi giocare agli ultimi titoli anche una scheda video più potente sarebbe da prendere un considerazione. Come una 1060 non andrebbe male.
La tua R7 360 supporta il freesync. Hai per caso un monitor con questa caratteristica? Perché in tal caso converrebbe restare con una scheda video AMD.
 
M

Mattew87

Ospite
anche se è uscita la 7 generazione mi chiedevo se aggiorno la mia configurazione passando da un g3220 a un i5 4670k, mi conviene o devo aspettare di farmi un nuovo budget?la mia configurazione
z97 pc mate
8gb ddr3 2133(2x4)
r7360
berlin630w
zalman z11
500 gb hd

p.s ovviamente il processore lo prenderei usato. Il pc lo uso solo per giocare, non faccio editing o cose del genere
se il tuo budget è limitato, dovrai ovviamente decidere la soluzione meno dispendiosa.
questa sarà sicuramente quella di acquistare un i5/i7 usato della stessa serie della tua cpu attuale, i quali si comportanto ancora benissimo!
ovvio che per stare al passo con il tempo, come dice anche Temporary, dovrai pensare ad upgradare la ram e la gpu.
quanto è il tuo budget attuale di spesa?
 

ichigo devil

Utente Attivo
314
14
eccomi di nuovo, per motivi che non sto per dirvi, non ho più aggiornato il pc e ora mi serve assolutamente un i5 della 4 generazione o se possibile un i7, ma andando su ebay non ho trovato un prezzo basso, sui 120-140 e a me sembrano un pò gonfiati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!