DOMANDA Aggiornare scheda video

merioscank

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi, ieri ho comprato un notebook con scheda video AMD Radeon™ R5 M430.

Ho notato che i testi, i giochi su facebook le immagini, alcune volte rimangono sfocati, o con una grafica pessima. Ho uno schermo FullHD.
Le ho provate tutte ma niente e quindi penso sia la scheda video.

Se apro il pannello di AMD non mi fa cercare nuovi aggiornamenti (proprio non mi da l'opzione per cercarli) Ho provato anche il software AMD che ti cerca i driver ma niente...
Ora sto pensando di andare nel pannello di controllo e disinstallare tutto quello che ha a che fare con AMD e reinstallare tutto, ma non ci capisco niente, dove trovo tutto per installare da capo?

Qualcuno può suggerirmi il link per questa scheda video?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao se riesci ad aggiornarli hai la mia stima :)

Io su un notebook oramai vabbè vecchio nn me ne hanno mai rilasciato uno, nemmeno al day One dall' acquisto
 

merioscank

Nuovo Utente
3
0
Ma credo che ci debbano essere per forza gli aggiornamenti.. ma non so dove cercarli, nel sito AMD non capisco niente.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
devi andare sulla pagina di supporto della marca del tuo notebook e vedere lì prima di tutto
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
I driver li scarichi da qui: http://support.amd.com/en-us/download
Vai su Manually select your driver e scegli i campi in base al tuo modello.
Se hai Windows10 64bit dovrebbe essere questo il link: http://support.amd.com/en-us/download/mobile?os=Windows 10 - 64
Scarica il primo file, quello da 393MB.
Poi scarica DDU per disinstallare il driver attualmente presente. Qui il link per il download: http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
Eseguilo e nella tendina scegli l'opzione consigliata, ovvero riavvio in modalità provvisoria e disinstallazione driver. Ti crea un punto di ripristino e ci pensa lui a riavviare in provvisoria quando dai OK.
Una volta disinstallato e riavviato, installa il nuovo driver che hai scaricato.
 
  • Mi piace
Reazioni: merioscank

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
essendo un portatile NON devi installare quelli generici amd, bisogna scaricarli e installarli dal sito del produttore del portatile
 
  • Mi piace
Reazioni: merioscank

merioscank

Nuovo Utente
3
0
Ciao, grazie per la risposta.

Ma DDU è indispensabile? Non posso disinstallare tutto dal pannello di controllo e poi installare quella versione?

Quindi hp support assistant potrebbe trovare i driver corretti senza disinstallare nulla, sul sito di HP leggo che si può fare anche così.
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Puoi disinstallare anche solo dal pannello di controllo, ma DDU è meglio perché esegue la procedura corretta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili