Aggiungere collaborazione con eshop

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Buonasera ragazzi.
Avrei un consiglio per gli admin del forum, che mi è venuto in mente da un forum di motociclisti.
Perché non creare una collaborazione con qualche e-shop o anche negozio fisico, ed avere sconti per chi appartiene al forum??
Grazie dell'ascolto
PS: il forum è già ottimo ;)

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Ciao,
non credo che come soluzione sia la migliore, soprattutto in questo settore dove la ricerca del prezzo è spesso legata a differenze di poche decine di euro (a differenza di una moto che può cambiare di qualche centinaia).
Come probabilmente avrai notato il target è molto "fan", andare a consigliare uno shop finirebbe con il creare disagi per coloro che acquistano da portali decisamente più economici.
Non so se sono stato chiaro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: super-pippo

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Ciao,
non credo che come soluzione sia la migliore, soprattutto in questo settore dove la ricerca del prezzo è spesso legata a differenze di poche decine di euro (a differenza di una moto che può cambiare di qualche centinaia).
Come probabilmente avrai notato il target è molto "fan", andare a consigliare uno shop finirebbe con il creare disagi per coloro che acquistano da portali decisamente più economici.
Non so se sono stato chiaro :)
Non si tratta di consigliare un negozio, ma semplicemente proporre degli sconti agli utenti del forum.
Anche per eventuali servizi.
Ti riporto l'esempio Delle moto.
C'erano dei concessionari sparsi per l'Italia che fornivano sconti per certi servizi ad esempio cambio dell'olio o cambio di kit delle luci.
Si potrebbe creare una collaborazione con i vari shop o per sconti sui prodotti o magari sui servizi, mi viene in mente il delid di un processore piuttosto che l'assemblaggio.
Sempre se sono interessati gli shop.
Io penso che ne possano guadagnare sia gli shop che noi utenti

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

super-pippo

Utente Attivo
203
20
L'assurdo ha voluto che stamattina mi hanno girato una circolare appunto per una collaborazione con un eshop sui videogiochi: https://www.tomshw.it/forum/threads/gamivo-il-nuovo-shop-di-videogiochi-online.702932/
Come ti ho detto secondo me è una cosa che può far guadagnare sia utenti che shop. È ovvio che se parliamo di colossi come l'amazzone non avrebbe interesse, ma per negozi che sono nel territorio magari è un'opportunità per farsi conoscere e per avere una clientela fissa.
Poi per ricollegarmi ad una cosa che avevi detto precedentemente, un utente è libero di scegliere se comprare o meno allo shop partner, e libero di cercare prezzi migliori su internet piuttosto che pagare di più a fronte di maggiori servizi.
Quindi io non credo ci siano risvolti negativi (escludendo ovviamente disservizi o truffe).

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili