aggiungere tasto mute a tastiera

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Ciao a tutti la mia tastiera microsoft purtroppo non ha il tasto mute si puo creare un tasto adatto a questa funzione?
se si chi mi può spiegare come si fa grazie
 

rickyjumb

Utente Attivo
202
28
CPU
Amd Ryzen 9 7900x
Dissipatore
Corsair H150i Pro RGB
Scheda Madre
MSI Meg X670E ACE
HDD
2tb Samsung 860 Pro + 8tb Wd Black + 4tb Wd Gold
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 2x16 @6000mhz
GPU
Nvidia RTX 2080ti
Audio
Schiit Audio Modius
Monitor
AOC AG271QG 2k G-Sync 165hz + DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Corsair K100 rgb e Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Windows 11 enterprise, Arcolinux
Ciao a tutti la mia tastiera microsoft purtroppo non ha il tasto mute si puo creare un tasto adatto a questa funzione?
se si chi mi può spiegare come si fa grazie
Come dice T3ddy. Consiglierei block scorr oppure pause/break. Se usi excel block scorr potrebbe servirti quindi in quel caso vai con pause/break, quello non è usato da niente che io sappia.

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Se la mia tastiera ha dei tasti in più usati per far aprire programmi tipo che ne so il browser ne ha 5 personalizzabili con quel programma non si possono vero utilizzare quelli ?

Inviato da HTC One M9_Prime Camera Edition tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Credo di no, se non sbaglio permette di personalizzare solo i tasti "classici" e non quelli aggiuntivi.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

rickyjumb

Utente Attivo
202
28
CPU
Amd Ryzen 9 7900x
Dissipatore
Corsair H150i Pro RGB
Scheda Madre
MSI Meg X670E ACE
HDD
2tb Samsung 860 Pro + 8tb Wd Black + 4tb Wd Gold
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 2x16 @6000mhz
GPU
Nvidia RTX 2080ti
Audio
Schiit Audio Modius
Monitor
AOC AG271QG 2k G-Sync 165hz + DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Corsair K100 rgb e Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Windows 11 enterprise, Arcolinux
Se la mia tastiera ha dei tasti in più usati per far aprire programmi tipo che ne so il browser ne ha 5 personalizzabili con quel programma non si possono vero utilizzare quelli ?

Inviato da HTC One M9_Prime Camera Edition tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per i tasti aggiuntivi non puoi usare il programma che si dovrebbe usare con la tastiera se ne ha uno? Questi tasti vengono pubblicizzati come riprogrammabili?
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
"Credo" che sia possibile aprire programmi premendo un bottone con un firmware tmk/qmk/kkl, per i tmk esiste un dongle USB -> USB che costa 50 $ (essendo open source puoi costruirtelo però), dico credo perché è abbastanza complesso il discorso e non mi sono mai documentato del tutto, uso la mia AEK II con il layout di hasu :D.
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Per i tasti aggiuntivi non puoi usare il programma che si dovrebbe usare con la tastiera se ne ha uno? Questi tasti vengono pubblicizzati come riprogrammabili?
Si se voglio aprire per esempio firefox con il tasto 5 clicco tasto 5 faccio apri poi vado cartella programma e clicco sul file .exe e te lo apre, per la funzione tasto mute non saprei che percorso scrivere... Se uno sa il percorso esatto il gioco è fatto

Inviato da HTC One M9_Prime Camera Edition tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

rickyjumb

Utente Attivo
202
28
CPU
Amd Ryzen 9 7900x
Dissipatore
Corsair H150i Pro RGB
Scheda Madre
MSI Meg X670E ACE
HDD
2tb Samsung 860 Pro + 8tb Wd Black + 4tb Wd Gold
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 2x16 @6000mhz
GPU
Nvidia RTX 2080ti
Audio
Schiit Audio Modius
Monitor
AOC AG271QG 2k G-Sync 165hz + DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Corsair K100 rgb e Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Windows 11 enterprise, Arcolinux
Si se voglio aprire per esempio firefox con il tasto 5 clicco tasto 5 faccio apri poi vado cartella programma e clicco sul file .exe e te lo apre, per la funzione tasto mute non saprei che percorso scrivere... Se uno sa il percorso esatto il gioco è fatto

Inviato da HTC One M9_Prime Camera Edition tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Hmm, prova a usare il tasto che vuoi usare per attivare uno script di autohotkey. Con quello, visto che è integrato con le api di Windows, puoi mutare e smutare l'audio.

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili