DOMANDA Aiutatem a completare la mia BUILD da Gaming/Rendering

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Neverghast

Nuovo Utente
48
2
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Kraken X64
RAM
16 GB Vengeance Low Profile
GPU
Zotac GTX 1080 Ti Amp
Buongiorno a tutti, dopo diversi anni mi sono imposto di cambiare Pc. Ho già il 75% dei componenti che volevo, adesso sono arrivato a un bivio molto importante. La scelta della MOBO e delle RAM.

Di seguito la mia configurazione:

Processore: Intel i7 7700k
Scheda Video: Zotac GTX 1080 Ti Amp
Dissipatore: Kraken X62
Alimentatore: Cooler Master V750
RAM: (aiutatemi voi..) io pensavo a delle Corsair Vengeance da 3200 MHz (16Gb)
Case: NZXT s340 bianco
Scheda Madre: (aiutatemi voi..) io pensavo all'Asus Rog Maximus Hero IX
SSD: (aiutatemi voi..)

Grazie a chi mi aiuterà:-)
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Buongiorno a tutti, dopo diversi anni mi sono imposto di cambiare Pc. Ho già il 75% dei componenti che volevo, adesso sono arrivato a un bivio molto importante. La scelta della MOBO e delle RAM.

Di seguito la mia configurazione:

Processore: Intel i7 7700k
Scheda Video: Zotac GTX 1080 Ti Amp
Dissipatore: Kraken X62
Alimentatore: Cooler Master V750
RAM: (aiutatemi voi..) io pensavo a delle Corsair Vengeance da 3200 MHz (16Gb)
Case: NZXT s340 bianco
Scheda Madre: (aiutatemi voi..) io pensavo all'Asus Rog Maximus Hero IX
SSD: (aiutatemi voi..)

Grazie a chi mi aiuterà:-)

Ciao. Budget?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno a tutti, dopo diversi anni mi sono imposto di cambiare Pc. Ho già il 75% dei componenti che volevo, adesso sono arrivato a un bivio molto importante. La scelta della MOBO e delle RAM.

Di seguito la mia configurazione:

Processore: Intel i7 7700k
Scheda Video: Zotac GTX 1080 Ti Amp
Dissipatore: Kraken X62
Alimentatore: Cooler Master V750
RAM: (aiutatemi voi..) io pensavo a delle Corsair Vengeance da 3200 MHz (16Gb)
Case: NZXT s340 bianco
Scheda Madre: (aiutatemi voi..) io pensavo all'Asus Rog Maximus Hero IX
SSD: (aiutatemi voi..)

Grazie a chi mi aiuterà:-)
Fermo li!:asd:
Tra qualche giorno esce CoffeLake, se assembli questo PC adesso risulterà "vecchio" già tra qualche giorno :ok:
 

Neverghast

Nuovo Utente
48
2
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Kraken X64
RAM
16 GB Vengeance Low Profile
GPU
Zotac GTX 1080 Ti Amp
Grazie per le risposte.. si a me interesserebbe giocare in 2K.. il CoffeLake però credo avrà un prezzo fuori dalla mia portata.. :suicidio:
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Devi fornire più informazioni per poter creare una build... A partire dal budget

Poi non ho capito bene. quali componenti hai già?

Il pc lo userai per gaming e rendering? Quali programmi userai? Questo mi serve saperlo assolutamente per poterti consigliare Ryzen o Intel

Che monitor hai? Se non ce l'hai è compreso nel budget?

La presentazione di CoffeeLake avverrà il 21 agosto, quindi non si sa quando saranno disponibili in commercio... Se puoi aspettare, male non fa... Se non puoi aspettare, iniziamo con le build :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Grazie per le risposte.. si a me interesserebbe giocare in 2K.. il CoffeLake però credo avrà un prezzo fuori dalla mia portata.. :suicidio:

Intel come ha sempre fatto, non aumenta di troppo i prezzi delle cpu di nuova generazione appena uscite. Quindi penso che i prezzi dei coffee saranno poco più alti delle cpu kabylake. Tipo, se adesso il 7700K su tao si trova a 300, è probabile che l'8700K lì si troverà a una decina d'euro in più. Poi sono ipotesi, naturalmente...
 

Neverghast

Nuovo Utente
48
2
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Kraken X64
RAM
16 GB Vengeance Low Profile
GPU
Zotac GTX 1080 Ti Amp
Io al momento ho il case, l'alimentatore, il dissipatore, la scheda video e stavo per premere "Acquista" su tao per il 7700k ma mi sono fermato XD.. di MOBO non ci ho mai capito molto.. ci sono migliaia di modelli ma non ho mai colto le VERE differenze tra una e l'altra.. ad esempio, perché consigliare un'Asus invece di una Gigabyte? Io mi ero orientato sul modello che vi ho scritto sul primo post, ma sono aperto a ulteriori consigli.

Voglio rimanere su Intel e non su AMD. Voi indicatemi, se potete, i migliori componenti qualità/prezzo che mi mancano. Non è che se ho speso 800€ per la GPU significa che ne ho altri 500 da spendere per la MOBO o per le RAM RGB.. :-)
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Puoi aspettare CoffeeLake?

Resta il fatto che non mi hai detto che programmi utilizzerai... Intel va a braccetto con programmi che scalano sui single core (avendo un buonissimo ipc) mentre Ryzen con programmi che scalano sui threads.

Andare diretti sul "voglio rimanere su intel e non su amd" è un pò triste da sentire :)

Tuttavia, ti consiglierò il meglio, che sia Intel o AMD.
 

Neverghast

Nuovo Utente
48
2
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Kraken X64
RAM
16 GB Vengeance Low Profile
GPU
Zotac GTX 1080 Ti Amp
Ryzen ha da "poco" colmato quel gap che c'era con Intel... e io sinceramente mi fido ancora poco. Io la penso così, non dico che anche tu la debba pensare allo stesso modo. Comunque sia, posso aspettare coffeelake, non devo fare il pc domani. A patto che, non sparino altissimo. Userò il pc 80% Gaming e 20% Editing/Rendering (Cinema 4D e pacchetto Adobe).

Mi dovete ancora consigliare la MOBO e le RAM :-P
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ryzen ha da "poco" colmato quel gap che c'era con Intel... e io sinceramente mi fido ancora poco. Io la penso così, non dico che anche tu la debba pensare allo stesso modo. Comunque sia, posso aspettare coffeelake, non devo fare il pc domani. A patto che, non sparino altissimo. Userò il pc 80% Gaming e 20% Editing/Rendering (Cinema 4D e pacchetto Adobe).

Mi dovete ancora consigliare la MOBO e le RAM :-P
Mobo sarà differente in base se passerai a Coffe Lake o resterai su Kaby.
Come RAM in genere io consiglio le Gskill Trident z da 3.200 MHz - ma vediamo se @augustoripa ha un buon paio di RAM delle sue per fare un ottimo OC con intel.
 

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
Se all'80% ci giocherai ok, per te è meglio l'intel, ma se è più per la produttività, bhè, senza ombra di dubbio scegli il Ryzen 7 1700.... il suo multi straccia l'intel i7 7700k e gli 8 core e i 16 threads (intel invece 4-8), fanno una grande differenza nella velocità di rendering e mettono KO l'i7 6700k di intel.
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Se all'80% ci giocherai ok, per te è meglio l'intel, ma se è più per la produttività, bhè, senza ombra di dubbio scegli il Ryzen 7 1700.... il suo multi straccia l'intel i7 7700k e gli 8 core e i 16 threads (intel invece 4-8), fanno una grande differenza nella velocità di rendering e mettono KO l'i7 6700k di intel.

L'8700K con i suoi 6 c/12 t in multi si collocherà tra il 7700K e il 1700, quindi sarà il giusto compromesso per chi vuole giocare al top e fare anche rendering.
 

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
L'8700K con i suoi 6 c/12 t in multi si collocherà tra il 7700K e il 1700, quindi sarà il giusto compromesso per chi vuole giocare al top e fare anche rendering.

Probabilmente si. Comunque anche nel gaming, non è che ci sia chissà quale differenza abissale tra il 7700k e il 1700. Accoppiati ad una buona scheda video, giochi a tutto con entrambi :)!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili