Aiuto Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ubuntuxx

Nuovo Utente
18
0
Buonasera vi disturbo per chiedere un vostro consiglio, io ho un modem sitecom x6n900 e il mio problema che la linea e molto instabile sbalzi freguenti di ping e cadute abbasanza freguenti di linea o sentito la telecom e per loro e tutto ok ho la 7 mega,il mio dubbio era se cambiando modem il mio problema si risolverebbe ?allego i mie dati .grazie Screenshot_2016-09-16-19-16-55.png
 

ubuntuxx

Nuovo Utente
18
0
Eccoli
 

Allegati

  • Screenshot_2016-09-16-20-46-02.png
    Screenshot_2016-09-16-20-46-02.png
    367.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • Screenshot_2016-09-16-20-45-51.png
    Screenshot_2016-09-16-20-45-51.png
    341.6 KB · Visualizzazioni: 18
M

Michele10

Ospite
Si, forse perche ce solo copertura telecom?da quest valori
Non centra, sembra che sei distante dalla centrale ma dai dati gea non ho potuto verificare. Intanto spiegaci come è fatto il tuo impianto; quante prese hai e se ci sono delle prese tripolari(o soltanto rj11)
@luigidavino , c'è un modo per sapere la sua distanza dalla centrale che non sia il sito gea?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non centra, sembra che sei distante dalla centrale ma dai dati gea non ho potuto verificare. Intanto spiegaci come è fatto il tuo impianto; quante prese hai e se ci sono delle prese tripolari(o soltanto rj11)
@luigidavino , c'è un modo per sapere la sua distanza dalla centrale che non sia il sito gea?
Purtroppo no perché le ubicazioni delle Centrali non sono disponibili al pubblico.
 

ubuntuxx

Nuovo Utente
18
0
Grazie per la pazienza, in casa ce una presa rj a cui e collegato un filtro , a cui e collegato telefono e modem.e per la distanza leggendo da vari forum basandosi sul rumore dovrei essere a 4km circa
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, oltre quello che ti ha postato micki 1990, hai modo di farti prestare un'altro modem da un'amico, per vedere se rimane un pò più stabile, o comunque se cambia qualcosa; con qull'attenuazione sei proprio al limite.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la pazienza, in casa ce una presa rj a cui e collegato un filtro , a cui e collegato telefono e modem.e per la distanza leggendo da vari forum basandosi sul rumore dovrei essere a 4km circa
Guarda, per me nella tua situazione si può fare ben poco.
Sei ad una distanza eccessiva per una ADSL.
A questo aggiungici una tratta non particolarmente buona e l'attestazione su ATM, e il risultato vien da sé.
 

ubuntuxx

Nuovo Utente
18
0
Curtoppo no ho modem di farmi prestare, infatti come ultima possobilita volevo provare un chi bradcom se migliorava.
Perché infondo il ping non e propio male e a 25ms nei momenti migliori e circa 4m in download
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, con il chip broadcom potresti usando telnet, diminuire l'snr e guadagnare qualcosina in dow, sempre che rimanga stabile la linea.
 

ubuntuxx

Nuovo Utente
18
0
ciao, con il chip broadcom potresti usando telnet, diminuire l'snr e guadagnare qualcosina in dow, sempre che rimanga stabile la linea.
Ciao io sono interessato a quel cip per aumentare stabilita, perche appena la linea e sotto stress mi molla.
perché la uso principalmente per gaming on line ,pero no se effetivamente cambierebbe qualcosa.
 
M

Michele10

Ospite
Ho i miei dubbi che risolvi con un cambio di modem. Sei sicuro che non sei coperto da fibra di tim?
 

ubuntuxx

Nuovo Utente
18
0
Ho i miei dubbi che risolvi con un cambio di modem. Sei sicuro che non sei coperto da fibra di tim?
Si hanno passato i cavi ma la centrali non le installano, ho provato a far attivare la 20 mega ma le cose peggioravano sono dovuto tornare alla 7.quindi consigliate di rimanere con questo modem?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili