DOMANDA Aiuto build Gaming Ryzen 600 euro.

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Salve, mi aiutate a completare una configurazione da gaming restando sui 600 euro max?
Al momento sto senza computer e aspetto da giugno del 2017 di completarla e ormai non ce la faccio più ad aspettare ancora.

Premetto che possiedo già un monitor full hd, hdd da 500gb e periferiche.
Cerco il miglior rapporto qualità/prezzo possibile e non sono molto informato sui componenti best buy più recenti.

Pensavo a qualcosa del genere:

Untitled.jpg
Totale: 374,25 euro, il resto vorrei investirli su una buona gpu ma dovrò aspettare ancora, motivo per cui ho scelto il ryzen 2200G.
Bisognerà aggiornare il bios ovviamente, come potrei farlo?

Ricapitolando:
Budget max 600 euro.
Budget Gpu max 250, priorità sul resto.

Spero possiate aiutarmi, grazie.
 

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Ho sbagliato sezione, chiedo scusa.
Gentilmente spostate la discussione nella sezione build gaming e vr, grazie.
 
Ultima modifica:

SignoreTNT

Utente Attivo
200
19
Per le gpu di fascia medio alta nada in questo periodo, al Max prendi una 1050ti sui 160-170, per la cpu ryzen 5 2400g, ha SMT e 11 unità di calcolo.
Potresti anche optare per ryzen 5 1600 e prendere una r9 290x che usata la trovi sui 250 su subito
Per l'aggiornamento BIOS amd invia gratuitamente su richiesta degli a6 9500 e con quello ci aggiorni il BIOS, poi (teoricamente dato che amd non ti chiede dati della carta di credito ecc.)lo devi rispedire indietro in RMA.

Inviato da SM-J510FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, mi aiutate a completare una configurazione da gaming restando sui 600 euro max?
Al momento sto senza computer e aspetto da giugno del 2017 di completarla e ormai non ce la faccio più ad aspettare ancora.

Premetto che possiedo già un monitor full hd, hdd da 500gb e periferiche.
Cerco il miglior rapporto qualità/prezzo possibile e non sono molto informato sui componenti best buy più recenti.

Pensavo a qualcosa del genere:

Visualizza allegato 281611
Totale: 374,25 euro, il resto vorrei investirli su una buona gpu ma dovrò aspettare ancora, motivo per cui ho scelto il ryzen 2200G.
Bisognerà aggiornare il bios ovviamente, come potrei farlo?

Ricapitolando:
Budget max 600 euro.
Budget Gpu max 250, priorità sul resto.

Spero possiate aiutarmi, grazie.
Se devi mettere una GPU subito vai con Ryzen 5 1600 + GTX 1050 Ti (gaming a 1080p a dettagli medio/alti), mentre se devi aspettare e vuoi rimanere su Ryzen 2400G o aspetti i nuovi Ryzen. Come Mobo metti l'Asrock Ab350 Pro 4 e come PSU il Be Quiet System Power B8 550w. Per il resto va bene, magari aggiungi una ventola al Bitfenix Nova in quanto ne ha una sola dietro.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Ok, dite che vale la pena comprare il 2400g per quel che costa considerando che comprerò una gpu dedicata in futuro?
In effetti, pensandoci bene potrei rivenderlo quando avrò una gpu e acquistare un 1600 o addirittura la nuova generazione di ryzen in arrivo. Potrei fare la stessa cosa col 2200g e forse diminuire la spesa.

Sostituisco l'hdv con la pro4 m-atx, grazie.
Il psu che mi hai consigliato costa troppo peró, quel cx450 dovrebbe andare più che bene, magari prendo quello semi modulare se lo trovo ancora a un buon prezzo.
Un altro grande dubbio che ho riguarda l'ssd adata su800, in rete ho letto che é pessimo, c'é qualcosa di meglio intorno allo stesso prezzo?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok, dite che vale la pena comprare il 2400g per quel che costa considerando che comprerò una gpu dedicata in futuro?
In effetti, pensandoci bene potrei rivenderlo quando avrò una gpu e acquistare un 1600 o addirittura la nuova generazione di ryzen in arrivo. Potrei fare la stessa cosa col 2200g e forse diminuire la spesa.

Sostituisco l'hdv con la pro4 m-atx, grazie.
Il psu che mi hai consigliato costa troppo peró, quel cx450 dovrebbe andare più che bene, magari prendo quello semi modulare se lo trovo ancora a un buon prezzo.
Un altro grande dubbio che ho riguarda l'ssd adata su800, in rete ho letto che é pessimo, c'é qualcosa di meglio intorno allo stesso prezzo?

La PSU che intendevo è questa: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36220

Il problema comunque è proprio quello, se non hai intenzione di comprare una GPU adesso e vuoi rimanere su Ryzen devi per forza acquistare o il 2400G o il 2200G per la VGA integrata, ma tra i due conviene il 2400G se vuoi avere un pò più di prestazioni in Gaming quando avrai la GPU, anche se l'ideale sarebbe appunto il Ryzen 1600 visto il prezzo del 2400G. O fai così o aspetti il Ryzen 2600. Un'altra soluzione potrebbe essere l'i3 8350K di Intel restando sul prezzo del Ryzen 1600 con VGA integrata però. Da quel che so io l'Adata Ultimate SU800 è il migliore in quella fascia di prezzo e dubito che ci sia qualcosa di meglio...dove hai letto che fa schifo? XD
 

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Scusate l'assenza, mi sono orientato sul 2200G per poi sostituirlo più avanti, considerando il tipo di giochi a cui giocherò nell'attesa direi che può bastare.
Inoltre ho deciso di non acquistare l'ssd al momento e attendere ancora un po', l'importante è che il computer funzioni, poi si vedrà.

Ora ho solo alcuni dubbi, il primo riguarda l'alimentatore, quel system power b8 da 550w sembra ottimo ma sarà migliore rispetto al cx450?
Non starò un pò troppo largo con 550w?
Il secondo dubbio riguarda il case, quel bitfenix nova mi sempre un pò datato, in rete ho visto che l'hanno migliorato però costa anche di più,
sapete dirmi se vale la pena di comprare la nuova versione? Il modello in questione è il Bitfenix Nova TG.

Qui è dove ho letto che l'u800 è pessimo e se ne sconsiglia l'acquisto, riferito solo al modello da 128gb che è proprio quello che avevo intenzione di acquistare.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusate l'assenza, mi sono orientato sul 2200G per poi sostituirlo più avanti, considerando il tipo di giochi a cui giocherò nell'attesa direi che può bastare.
Inoltre ho deciso di non acquistare l'ssd al momento e attendere ancora un po', l'importante è che il computer funzioni, poi si vedrà.

Ora ho solo alcuni dubbi, il primo riguarda l'alimentatore, quel system power b8 da 550w sembra ottimo ma sarà migliore rispetto al cx450?
Non starò un pò troppo largo con 550w?
Il secondo dubbio riguarda il case, quel bitfenix nova mi sempre un pò datato, in rete ho visto che l'hanno migliorato però costa anche di più,
sapete dirmi se vale la pena di comprare la nuova versione? Il modello in questione è il Bitfenix Nova TG.

Qui è dove ho letto che l'u800 è pessimo e se ne sconsiglia l'acquisto, riferito solo al modello da 128gb che è proprio quello che avevo intenzione di acquistare.

Il Nova TG ha solo il vetro temperato in più e se ti serve con vetro temperato ci sono anche altre soluzioni allo stesso prezzo più moderne. Per quanto riguarda il 550w della Be Quiet! È di ottima qualità e 550w sono più adatti se vuoi fare upgrade più consistenti in futuro (inoltre su Tao ci sono tipo 5€ di differenza, perciò non vale la pena prendere il CX450).

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: iSpartacvs

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Io prenderei il1600 abbinato a una 1030 e quando arriverà il momento compri una vga come si deve, senza fare giri su giri di cambi pezzi.
 

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Ok, ci siamo quasi.
1520195614232.png

Ora devo solo capire come aggiornare il bios della scheda madre e abbiamo finito.
Su taocomputer non ho visto alcuna opzione al riguardo, dovrei contattarli e chiedere a loro?
Mi devo rivolgere all'assistenza AMD?

Io prenderei il1600 abbinato a una 1030 e quando arriverà il momento compri una vga come si deve, senza fare giri su giri di cambi pezzi.
In rete di GTX 1030 non ne ho trovate, e anche se dovessi trovarla costerebbe sui 100 euro e non credo ne valga la pena, un 2200G credo sia più conveniente e forse anche più facile da rivendere.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok, ci siamo quasi.
Visualizza allegato 282642

Ora devo solo capire come aggiornare il bios della scheda madre e abbiamo finito.
Su taocomputer non ho visto alcuna opzione al riguardo, dovrei contattarli e chiedere a loro?
Mi devo rivolgere all'assistenza AMD?


In rete di GTX 1030 non ne ho trovate, e anche se dovessi trovarla costerebbe sui 100 euro e non credo ne valga la pena, un 2200G credo sia più conveniente e forse anche più facile da rivendere.

Ecco a te https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37489
 
  • Mi piace
Reazioni: iSpartacvs

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ok, ci siamo quasi.
Visualizza allegato 282642

Ora devo solo capire come aggiornare il bios della scheda madre e abbiamo finito.
Su taocomputer non ho visto alcuna opzione al riguardo, dovrei contattarli e chiedere a loro?
Mi devo rivolgere all'assistenza AMD?


In rete di GTX 1030 non ne ho trovate, e anche se dovessi trovarla costerebbe sui 100 euro e non credo ne valga la pena, un 2200G credo sia più conveniente e forse anche più facile da rivendere.

In tal caso allora no.
Non è meglio prendere il 2400? Dovrebbe andare un po meglio e la differenza di prezzo è bassa, in attesa di una scheda video come si deve.
 

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
In tal caso allora no.
Non è meglio prendere il 2400? Dovrebbe andare un po meglio e la differenza di prezzo è bassa, in attesa di una scheda video come si deve.

Per quel che mi serve adesso, un 2200G basta e avanza.
Sperando che la situazione attuale non perduri ancora per molto.
 

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Ok, oggi mi è arrivato tutto.
Cacciando il case dallo scatolo mi sono accorto di un piccolo problema, uno dei quattro gommini sotto il case è rovinato e manca una parte.
IMG_20180320_171039.jpg
Sembra una piccola cosa però mi secca un pò, cosa potrei fare per sistemare?
Dovrei rimandarlo indietro?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili