DOMANDA Aiuto buon dissipatore.

U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti voi.
Volevo chiedervi se potreste consigliarmi un buon dissipatore ad Aria che non mi costi molto ma allo stesso tenga ben raffreddato un Intel I7 7700.
Vi ringrazio in anticipo.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Ciao.


Considera che la cpu che hai indicato è bloccata, non scalda e quindi basta il dissipatore Intel stock.

Se vuoi prendere un dissipatore non adatto per l' overclock: in euro fino a quanto puoi spendere?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13
Io sinceramente andrei xin il scythe mungen per 50 euro

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Okay, ma riesce a dissipare bene un I7 7700? Utilizzo questo pc per il Gaming. Attualmente monto un Artic Freeze che mi mantiene le temperature sui 64 gradi massimi a massimo sforzo. Il mio voler acquistare un nuovo dissipatore era per due motivi: 1-cercare di avere delle temperature un po' più basse anche perché faccio diverse ore di gioco; 2-che sia abbastanza silenzioso e all'occorrenza cambiargli la ventola per mettergli una noctua. Dato che sul mio attuale per come è sagomato non posso cambiarli la ventola

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Anthony_90

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13
Perché vuoi cambiare il tuo??

Comunque non hai problemi a cambiare ventola prendi il rev b che monta una kazeflex se non erro

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Come avevo scritto sopra, lo vorrei cambiare per cercarne uno più silenzioso e performante. Dato le mie lunghe sessioni di gioco e perché sul mio attuale non posso cambiare la ventola. Il "radiatore" (scusate se lo chiamo così ma è per essere terra terra) non è rettangolare ma si stringe dal lato dove è montata la ventola.
Comunque ora cerco di trovare il Rev b che mi hai scritto tu. Basta cercare su Amazon scrivendo Rev B Kazaflex? Ti ringrazio in anticipo

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Anthony_90

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13

Ardjento

Nuovo Utente
20
5
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte Z360 HD3
HDD
WD blue 1 TB
RAM
Ballistix sport 16 GB (2x8) 2666 Mhz
GPU
Asus Cerberus 1050 ti
Audio
Realtek integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 24", FHD, 75 hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind black edition, 550 w
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Mouse: Logitech g502, Keyboard: Cooler Master Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 Home
Okay, ma riesce a dissipare bene un I7 7700? Utilizzo questo pc per il Gaming. Attualmente monto un Artic Freeze che mi mantiene le temperature sui 64 gradi massimi a massimo sforzo. Il mio voler acquistare un nuovo dissipatore era per due motivi: 1-cercare di avere delle temperature un po' più basse anche perché faccio diverse ore di gioco; 2-che sia abbastanza silenzioso e all'occorrenza cambiargli la ventola per mettergli una noctua. Dato che sul mio attuale per come è sagomato non posso cambiarli la ventola

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Scusa una domanda, ma se vuoi un dissipatore ad aria per montarci una ventola Noctua, a questo punto non di conviene considerare direttamente un disspiatore Noctua? e comunque avere delle temperature elevate su una CPU non K a frequenze base è strano, hai provato a controllare magari che la pasta termica non sia esausta e sia necessario riapplicarla?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13
Okay, ma riesce a dissipare bene un I7 7700? Utilizzo questo pc per il Gaming. Attualmente monto un Artic Freeze che mi mantiene le temperature sui 64 gradi massimi a massimo sforzo. Il mio voler acquistare un nuovo dissipatore era per due motivi: 1-cercare di avere delle temperature un po' più basse anche perché faccio diverse ore di gioco; 2-che sia abbastanza silenzioso e all'occorrenza cambiargli la ventola per mettergli una noctua. Dato che sul mio attuale per come è sagomato non posso cambiarli la ventola

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Scusa una domanda, ma se vuoi un dissipatore ad aria per montarci una ventola Noctua, a questo punto non di conviene considerare direttamente un disspiatore Noctua? e comunque avere delle temperature elevate su una CPU non K a frequenze base è strano, hai provato a controllare magari che la pasta termica non sia esausta e sia necessario riapplicarla?
Non è sicuro che la cambi la ventola.
La pasta termica del mio Artic era già applicata, dato che avrei messo la Artic MX-4 ho intuito sia la stessa. Necessario cambiarla e consumata non penso anche perché ho montato questo pc da appena un mese

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Anthony_90

Nuovo Utente
82
13

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili