Aiuto creazione impianto a liquido

Millo7

Utente Attivo
277
63
Aggiorno un attimo la situazione, ho comprato un Supremacy EVO della Ek da uno qui sul forum, quindi mi mancano solo i raccordi e il liquido (fan controller?)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Ho trovato in offerta anche degli eisblock della alphacool volendo.
Vanno bene anche i coloranti a gocce o conviene prendere direttamente i liquidi già diluiti? (Io pensavo di prendere anche un biocida, voglio cercare di avere meno manutenzione possibile)

Aggiorno un attimo la situazione, ho comprato un Supremacy EVO della Ek da uno qui sul forum, quindi mi mancano solo i raccordi e il liquido (fan controller?)

ciao

mi scuso per il largo ritardo, ma sono veramente incasinato, dimmi come si è evoluta la situazione e/o se posso ancora aiutarti :rolleyes:
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
ciao

mi scuso per il largo ritardo, ma sono veramente incasinato, dimmi come si è evoluta la situazione e/o se posso ancora aiutarti :rolleyes:
Tranquillo apprezzo molto l'aiuto e come ti dissi non ho molta fretta, il montaggio sarà effettuato verso settembre probabilmente.
Come novità ho comprato un ek Supremacy evo da uno qui sul forum e ho deciso che come tubi utilizzerò quelli in rame cromato, perchè voglio fare una build nero e cromo. Volevo chiederti una cosa riguardo la pompa. A casa ho un potenziometro simile a questo, potrei utilizzarlo per gestire il pwm della pompa senza comprare un fan controller adatto?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Come novità ho comprato un ek Supremacy evo da uno qui sul forum e ho deciso che come tubi utilizzerò quelli in rame cromato, perchè voglio fare una build nero e cromo. Volevo chiederti una cosa riguardo la pompa. A casa ho un potenziometro simile a questo, potrei utilizzarlo per gestire il pwm della pompa senza comprare un fan controller adatto?

per il pwn ti ha già risposto Kappa

per quanto riguarda i tubi cromati in rame, intendi fare curve o manterrai tutto diritto?
ti dico subito che con tubi in rame la corrosione di parti non in rame, in particolare i raccordi o di parti dei WB diventa maggiore, con la formazione di più residuo nell'impianto, detto in breve devi pulire più spesso l'impianto, diciamo ogni 6/8mesi. Non dovrebbe essere più un problema, ad ogni modo il radiatore rigorosamente in rame.
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Capito, vi ringrazio per le risposte allora dovrò comprare per forza un controller adatto mi sa.
Per i tubi ancora ancora non ho scelto se piegarli con la piega tubi o prendere due raccordi da 90. Con i raccordi sembra più elegante a mio parere, però 16 euro per raccordo sono parecchi ed è il motivo per cui sono indeciso altrimenti andrei dritto di raccordi
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Capito, vi ringrazio per le risposte allora dovrò comprare per forza un controller adatto mi sa.
Per i tubi ancora ancora non ho scelto se piegarli con la piega tubi o prendere due raccordi da 90. Con i raccordi sembra più elegante a mio parere, però 16 euro per raccordo sono parecchi ed è il motivo per cui sono indeciso altrimenti andrei dritto di raccordi

per l'aspetto dipende da come è fatto l'impianto e l'idea personale, io ad esempio preferisco i tubi piegati senza mille raccordi.
tieni conto che una piegatubi per tubolari in metallo decente non ti costerebbe meno, ma risparmieresti poi i raccordi angolari anche per eventuali futuri upgrade dell'impianto, ad esempio per la VGA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!