PROBLEMA Aiuto HDMI Nvidia GTX 1050 TI??

Edenph

Nuovo Utente
46
2
Salve , mi è arrivato da poco la nuova scheda video Nvidia GTX 1050 TI da installare nel pc però c'è un problema .. non mi rileva la scheda video , cioè mi spiego meglio, ho comprato insieme a questa scheda video anche un cavo HDMI visto che il cavo VGA la GTX 1050 TI non lo "supporta" ..collegando l'HDMI da scheda video a monitor il monitor rimane a schermo nero non rilevando il cavo HDMI (pc acceso e funzionante) mentre se ci attacco il VGA (non alla scheda video ma alla scheda madre) funziona tutto alla perfezione solo che la scheda video GTX 1050 TI non la rileva , come se non fosse installata .. ora sto comprando un cavo HDMI su DVI sperando che funzioni..aiuto?consigli?:muro::muro::muro::help::help::help:
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
Prova così: fai partire il pc senza gtx 1050 ed entra nel bios.
Su uno dei menu troverai qualcosa tipo "primary graphics adapter" imposta l'opzione Pci express.
Dacci il modello della scheda madre che ti dico qualcosa di più preciso.

Hai scaricato ed installato i driver per la scheda ?

Non sarà un problema di driver se rimane a schermo Nero già all'avvio
 

Edenph

Nuovo Utente
46
2
Prova così: fai partire il pc senza gtx 1050 ed entra nel bios.
Su uno dei menu troverai qualcosa tipo "primary graphics adapter" imposta l'opzione Pci express.
Dacci il modello della scheda madre che ti dico qualcosa di più preciso.
il modello della scheda madre è AsRock H81M-DGS R2.0
 

Edenph

Nuovo Utente
46
2
Prova così: fai partire il pc senza gtx 1050 ed entra nel bios.
Su uno dei menu troverai qualcosa tipo "primary graphics adapter" imposta l'opzione Pci express.
Dacci il modello della scheda madre che ti dico qualcosa di più preciso.
sono entrato nel BIOS e su primary graphics adapter è gia selezionato l'opzione "Pci Express" ma ancora niente , continua a rilevarmi installara la scheda video integrata HD Graphics 4600 invece della GTX 1050 TI niente non me la trova..:muro::muro::muro:
 

Edenph

Nuovo Utente
46
2
Aspè non avevo pensato allo schermo nero. Segui prima le sue indicazioni e dopo scaricare i driver. Altrimenti se non riesci prova con i driver e vedi se si risolve , tanto è una questione di pochi minuti.
niente!:cry: mi esce "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili" , riguardo al BIOS del Pci Express l'ho già fatto ma non me lo rileva ancora , mi da solo la mia scheda video integrata installata
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
Non ho capito una cosa, se avvii da grafica integrata parte, giusto? e se colleghi la scheda grafica ma cmq usi la integrata riesci ad andare su gestione dispositivi?
 

xxx21xxxamazing

Utente Attivo
290
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H170
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Corsair 4GBx2 2133 MHz OC @ 2133 CL11 1.344V
GPU
R9 280X VaporX Tri-x OC @ 1110/1550 daily, 1170/1600 benchmark
Audio
Superlux HD681 + FiiO E10K Olympus 2
Monitor
BenQ GW2765HT
PSU
Cooler Master V550S
Case
Fractal Design Core 3500
Periferiche
Mionix Avior
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Stacca la 1050ti, scarica l'ultima versione del BIOS della scheda madre ed installalo.

Rimetti la scheda video e dicci se cambia qualcosa.
 

Edenph

Nuovo Utente
46
2
Non ho capito una cosa, se avvii da grafica integrata parte, giusto? e se colleghi la scheda grafica ma cmq usi la integrata riesci ad andare su gestione dispositivi?
allora se attacco il cavo VGA alla scheda madre quindi con scheda video integrata parte tutto senza problemi sul monitor , mentre se collego il cavo HDMI alla scheda video il pc rimane schermo nero cercando la sincronizzazione di cavi senza risultati e se ci attacco il cavo HDMI alla scheda video dopo che il pc è acceso con il cavo VGA non succede nulla , la scheda video non viene rilevata lo stesso
 

Edenph

Nuovo Utente
46
2
allora se attacco il cavo VGA alla scheda madre quindi con scheda video integrata parte tutto senza problemi sul monitor , mentre se collego il cavo HDMI alla scheda video il pc rimane schermo nero cercando la sincronizzazione di cavi senza risultati e se ci attacco il cavo HDMI alla scheda video dopo che il pc è acceso con il cavo VGA non succede nulla , la scheda video non viene rilevata lo stesso
spero di essere stato abbastanza chiaro della mia situazione :asd:
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
allora se attacco il cavo VGA alla scheda madre quindi con scheda video integrata parte tutto senza problemi sul monitor , mentre se collego il cavo HDMI alla scheda video il pc rimane schermo nero cercando la sincronizzazione di cavi senza risultati e se ci attacco il cavo HDMI alla scheda video dopo che il pc è acceso con il cavo VGA non succede nulla , la scheda video non viene rilevata lo stesso
Quindi su gestione dispositivi non visualizza nemmeno periferiche sconosciute? puoi tentare davvero ad aggiornare il bis ma sembra che il problema sua proprio la vga...
Un altra cosa, da bios hai qualche opzione per impostare la versione Pci express a 3.0, una volta ho risolto così (da me la chiamava Gen3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili