Aiuto-ho un problema è non so come risolverlo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lomas91

Nuovo Utente
21
0
Buongiorno, innanzi tutto grazie mille a chiunque sia L anima pia che perderà un po’ di tempo nel tentativo di aiutarmi...allora vi espongo il problema:
Un mese fa mi sono fatto il pc nuovo, tutto nella norma fino a due giorni fa, rincasando da lavoro mi sono trovato una situazione insolita e per come sono fatto io molto fastidiosa...praticamente i caratteri e le linee rette di app, giochi e qualsivoglia cosa risultano a volte come scritti in uno spazio ridotto...come se la scritta dovesse essere allungata per leggerla bene...ho già provato cleartype nn cambia niente e già fatta compatibilità dei dpi ma nulla...il problema è finché sono in app come steam posso accettare ma dato ho problemi in gioco da due giorni anche mi sto preoccupando...ho riscontrato microlag, non vedo le linee degli oggetti ben definite ma come seghettate, a scalette. E questo problema dei caratteri che mi sta affliggendo. La cosa poi è che ci sta che da un riavvio all altro il problema scompaia per poi ricomparire casualmente durante il normale utilizzo...vi allego foto comunque per rendere L idea. RIPETO GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTA PERCHÉ NON SO PIÙ DOVE BATTERE IL CAPO e non vorrei sentirmi dire e la scheda video dato ha un mese e ora sono tutti in ferie =(
 

Allegati

  • 42698579-AA1E-4A58-8118-7A97FE7FDC5C.jpeg
    42698579-AA1E-4A58-8118-7A97FE7FDC5C.jpeg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 137
  • 0D79ECD9-8297-4A04-B81B-A265249FCA48.jpeg
    0D79ECD9-8297-4A04-B81B-A265249FCA48.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 138

LordGine

Nuovo Utente
10
4
La risoluzione del monitor è impostata a quella nativa? La dimensione del testo a 100%?
Comunque fai degli screen per essere più chiaro, non foto al monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lomas91

Lomas91

Nuovo Utente
21
0
No perché il monitor e 240hz e per sfruttarlo nn posso impostare la nativa fullhd, ovviamente non è attaccato in hdmi ma con La display port come deve essere :( per la dimensione sinceramente non ho guardato comunque sono a tavola appena finisco ti faccio lo screen!grazie mille!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ovviamente presumo che i driver video siano aggiornati e idonei alla tua gpu. Nel frattempo posta pure la configurazione, magari aiuta anche gli altri a capire di più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lomas91

Lomas91

Nuovo Utente
21
0
Ovviamente tutto aggiornato...nel dubbio ho cancellato e riscaricato i driver dell gpu ma niente...comunque parti importanti 8700K 1080ti turbo 32 giga di ram vegance da 3000 cn profilo xmp...a scheda madre e la z370-e gaming ... non credo nemmeno sia imputabile al bottleneck anche se gioco è lavoro in fullhd. Io ho sta sensazione a inizio stomaco che mi dice e la scheda video...più che altro appunto sono le forme in game che non sono ben definite nonostante gioco ad ultra...speriamo bene ragazzi datemi buone notizie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Lomas91

Nuovo Utente
21
0
Perché è 240mhz...non deve stare in nativa e in display port quindi risoluzione pc...comunque il benq zowie XL 2540 ma ho due monitor attaccati entrambi full hd e mi da il problema su entrambi...e L altro e in fullhd nativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

LordGine

Nuovo Utente
10
4
No scusa ma la risoluzione non c'entra nulla con gli hz del monitor, se va a 240hz per sfruttarli devi avere almeno 240fps imho, e un monitor è sempre meglio tenerlo nativo per evitare casini.
Poi non ho capito se hai tre monitor in contemporanea o li alterni. Puoi fare la prova con un singolo monitor magari cambiando i tipi di connessioni? Imposta il monitor alla risoluzione nativa e da Windows tieni tutte le impostazioni del monitor a default.
 

Lomas91

Nuovo Utente
21
0
Comunque ora vi riposto lo screen della scritta di r6 su gforce experience...perché come detto prima è una cosa si presenta insieme a microlag in game e che scompare...e attualmente lo rivedo scritto bene però steam è rimasto tutto fatto male comunque guardate IMG_1660.JPG

Ed e lo stesso monitor


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

LordGine

Nuovo Utente
10
4
Comunque ora vi riposto lo screen della scritta di r6 su gforce experience...perché come detto prima è una cosa si presenta insieme a microlag in game e che scompare...e attualmente lo rivedo scritto bene però steam è rimasto tutto fatto male comunque guardate Visualizza allegato 304465

Ed e lo stesso monitor


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Così è visto bene, giusto? Perché io non ci vedo problemi. Non hai impostato per sbaglio qualche font strano da Windows? Prova a darci un occhio
 

Lomas91

Nuovo Utente
21
0
Si L ultima che ho postato è scritto giusto ma se vedi la foto che ho postato a inizio post noti subito la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!