PROBLEMA Aiuto la ventola della gpu non si ferma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annientatore

Nuovo Utente
4
0
Buon giorno, oggi mi sono svegliato con un problema alla ventola della gpu, il problema e che la ventola non si vuole fermare rimane al 45% di velocità, ho provato anche ad usare programmi come speed fan ma non riesce a riconoscere la ventola allora ho provato ad usare msi afterburner e non cambio nulla l'indicatore mi disse che la ventola della gpu era allo 0% ma inverità stava continuando a girare, la mia gpu e una 1050 ti mini della zotac se a qualcuno e capitato questo problema mi aiuti a risolverlo grazie in anticipo
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Buon giorno, oggi mi sono svegliato con un problema alla ventola della gpu, il problema e che la ventola non si vuole fermare rimane al 45% di velocità, ho provato anche ad usare programmi come speed fan ma non riesce a riconoscere la ventola allora ho provato ad usare msi afterburner e non cambio nulla l'indicatore mi disse che la ventola della gpu era allo 0% ma inverità stava continuando a girare, la mia gpu e una 1050 ti mini della zotac se a qualcuno e capitato questo problema mi aiuti a risolverlo grazie in anticipo

Prova a scaricare l'apposito programma di zotac, firestorm, e vedi se con quello risolvi.
 

Annientatore

Nuovo Utente
4
0
Ho provato ad usare firestorm ma non scende oltre il 45% l'altro giorno potevo regolarla quanto volevo ma adesso posso solo aumentare la velocità e per ripristinarla al 45% devo riavviare il pc
 

Marcothebest01

Bannato a Vita
171
32
Però se lasci la ventola a 45% con una buona pasta termica non avrà mai temperature elevate, e la scheda video durerà di più
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
Però se lasci la ventola a 45% con una buona pasta termica non avrà mai temperature elevate, e la scheda video durerà di più
non c'entra nulla.... a parte che queste schede non scaldano nemmeno con la ventola ferma, la velocità è termoregolata e quindi prima di avere temperature elevate i giri aumentano in automatico ben oltre il 45%.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
None...
è il VBIOS a determinare il valore minimo di corrente/tensione da inviare alle ventole.
 

Marcothebest01

Bannato a Vita
171
32
Per me non è una cosa grave, io tengo le ventole della mia GTX 770 windforce sul 70-100% in gaming mentre normale sui 50%
 

Annientatore

Nuovo Utente
4
0
Dubito che sia un problema dei driver ho provato a reinstallarli ma non e cambiato niente, a questo punto aspettero i nuovi driver di nvidia magari la cosa si risolvera da sola.
 

Pierosap83

Nuovo Utente
84
0
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus prime B350-Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 256 Gb
RAM
2x4Gb DDR4 Corsair Vengeanche Lpx 3000 MHz
GPU
Zotac GeForce 1060 6Gb monoventola
Monitor
LG IPS LED FullHD
PSU
Corsair CX550M
Case
Cooler Master MasterBox Lite 5 RGB
OS
Windows 10
Non esiste un modo per aggirare il problema? Mi Tron S situazione con una versione mini della 1060 a una ventola… Ho visto nel link sopra che aggiungevano una resistenza… Tuttavia mi chiedo se in questa maniera la scheda può impostare la velocità della ventola a zero tramite l’applicazione dedicata… Un Bío s’modificato esiste?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili