Aiuto Moba per Ryzen 7

Christian Navarra

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti, sto cercando una moba per un ryzen 7 1700
cosa mi consigliate? vedo molte recensioni di schede madri x370 buone e non e non capisco su quale moba orientarmi, sicuramente una x370 per fare overclock e cerco gia una moba gia matura a livello di bios che supporti ram a 3200mhz con profili xmp 2.0
qualcuno che ne abbia acqustata una che puo consigliarmi?
grazie mille
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Asrock X370 sicuramente, Gaming X o Taichi o K4 (eol)
Budget?
 

Christian Navarra

Nuovo Utente
25
0
Asrock X370 sicuramente, Gaming X o Taichi o K4 (eol)
Budget?
allora il budget è relativo, nel senso che l'importante che sia una buona scheda madre poi direi che va dai 80 ai 150...
comunque volevo capire se potesse andare bene anche una b350 visto che non ho intenzione di fare sli però è overclockabile anchessa.
quindi mi consigli di rimanere sulle asrock?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
allora il budget è relativo, nel senso che l'importante che sia una buona scheda madre poi direi che va dai 80 ai 150...
comunque volevo capire se potesse andare bene anche una b350 visto che non ho intenzione di fare sli però è overclockabile anchessa.
quindi mi consigli di rimanere sulle asrock?
se il tuo interesse è fare oc e spingere le ram e garantirti stabilità al sistema le x370 sono le più indicate.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
vedo che tutte queste moba fanno fatica a far girare le ram a 3200 mhz, le ram che abbinerei sono queste
G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz
ad esempio asrock x370 k4 arriva a massimo 2993 mhz sulle ram
ma dove hai letto sta ccazzata?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ahahaha http://www.asrock.com/mb/AMD/Fatal1ty X370 Gaming K4/index.asp
- AMD Ryzen series CPUs support DDR4 2933+(OC)2667/2400/2133 ECC & non-ECC, un-buffered memory
sito ufficiale dice massimo 2993 oc... e anche alcune recensioni dicono che non sale oltre
no sta tranquillo, lascia stare quello che c'è scritto lì
io, come tanti altri, ho le Gskill sulla K4 a 3200...

ps
è vero che prima degli ultimi bios c'erano enormi difficoltà ma ora con i giusti settaggi la ram va a 3200 senza problemi
 

Christian Navarra

Nuovo Utente
25
0
no sta tranquillo, lascia stare quello che c'è scritto lì
io, come tanti altri, ho le Gskill sulla K4 a 3200...

ps
è vero che prima degli ultimi bios c'erano enormi difficoltà ma ora con i giusti settaggi la ram va a 3200 senza problemi

un po tutte le moba am4 hanno problemi di bios, pero spero che al 22 novembre 2017 abbiano sistemato i problemi di compatibilita con gli adeguati aggiornamenti
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
un po tutte le moba am4 hanno problemi di bios, pero spero che al 22 novembre 2017 abbiano sistemato i problemi di compatibilita con gli adeguati aggiornamenti
io non ho alcun problema di bios con le asrock x370, nè K4 nè Taichi
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ok perfetto allora punto a prendere la asrock K4 o la gaming X, la taichi è un po fuori budget

ultima domanda, a livello di overclock se la cavano bene? anche come interfaccia bios o risulta piu complicato di altre marche?
questione di abitudine...
a ogni voce corrisponde un valore...
36790_012.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili